sondaggio: quanto costa un tappezziere per rifacimento completo interni

  • 7 Risposte
  • 17071 Visite
Ciao a tutta la comunity.
Volevo lanciare un sondaggio, quanto avete speso per rifare tutti gli interni della vostra Dea (sedili e pannelli porta)?
Prego voler indicare:
città d'appartenenza........................
versione della Dea......................
materiale di vostra fornitura si      no
interni stoffa pelle o sky
è stato necessario rifare le imbottiture dei sedili   si    no
prezzo pagato......................
grado di soddisfazione del  risultato finale

                                                         ottimo
                                                         discreto
                                                         appena sufficiente
                                                         insoddisfatto
 
Tempo di attesa...............
Tempo necessario alla lavorazione.....................

eventale indicazione del tappezziere

Direi di postare i lavori fatti negli ultimi quattro anni.... quelli precedenti probabilmente non sono più indicativi sopratutto per ciò che riguarda tempi e costi.
Grazie e spero in una vasta adesione.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: sondaggio: quanto costa un tappezziere per rifacimento completo interni
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2009, 10:19:52 pm »
Chiesi al tappezziere e mi fu bofonchiato un 1300-1500 e circa 10 giorni con il suo materiale ma non in grado di rifare i sedili confort bensì unicamente con le coste parallele Pallas esclusi i pannelli per i quali era un discorso a parte....
Mi sono preso la briga di comprare all'ICCCR 2008 le fodere per i miei interni in tessuto, poi ho acquistato da Citroservices il bracciolo e il tessuto per rifare i pannelli e alla fine con l'aggiunta di qualche metro quadrato di gommapiuma da 1-2-5-10 cm ho rifatto la totalità degli interni da me medesimo al costo di 500+140+50+100=790€ e l'enorme soddisfazione di aver annusato puzze a me sconosciute, aver salvato le fodere anteriori che adesso sto lavando con molta cura, aver sagomato la gommapiuma ad arte, riserrato i bulloni delle guide, aver rifilettato una impanatura andata lato passeggero, ripulito tutto e riassemblato un'auto che adesso ha un aspetto meravigliosamente accogliente. Non ti dico che sensazione nuova quella di non essere più fagocitato dal sedile!!
I prezzi sono del 2006 di un tappezziere quotato a Roma per ripristinare auto antiche e capote per signore anglosassoni. Non era il più caro perché ho sentito amici che hanno speso 2000€ per rifare gli interni in sky per un maggiolone cabrio.
Comunque se ti interessa il piaciuto a scapito dell'originalità  so di un servizio a domicilio che ti rifodera i sedili con pelle, compresi i braccioli per circa 1200+iva, a conti fatti, finto per finto...
fischer

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: sondaggio: quanto costa un tappezziere per rifacimento completo interni
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2009, 10:39:30 pm »

.....Mi sono preso la briga di comprare all'ICCCR 2008 le fodere per i miei interni in tessuto, poi ho acquistato da Citroservices il bracciolo e il tessuto per rifare i pannelli e alla fine con l'aggiunta di qualche metro quadrato di gommapiuma da 1-2-5-10 cm ho rifatto la totalità degli interni da me medesimo al costo di 500+140+50+100=790€ e l'enorme soddisfazione di aver annusato puzze a me sconosciute, aver salvato le fodere anteriori che adesso sto lavando con molta cura, aver sagomato la gommapiuma ad arte, riserrato i bulloni delle guide, aver rifilettato una impanatura andata lato passeggero, ripulito tutto e riassemblato un'auto che adesso ha un aspetto meravigliosamente accogliente. Non ti dico che sensazione nuova quella di non essere più fagocitato dal sedile!!.....

Presto o tardi dovrò interrogarti su come hai adoperato le tue abili mani, di quanta forza hai dovuto dotare il tuo pollice per contrapporsi al tuo indice, di come hai dovuto contorcere le tue membra per ottenere il risultato che sono certo hai ottenuto [^]........presto o tardi!......speriamo più tardi possibile ;D [:hello]

Ps. immagino la felicità di Maria!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]....grande Fiscer!!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: sondaggio: quanto costa un tappezziere per rifacimento completo interni
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2009, 01:25:58 am »
per il momento ho una vaga idea ma non posso esprimermi con dati di fatto.
credo che fra un paio di mesi sarò piu preciso.forse.

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: sondaggio: quanto costa un tappezziere per rifacimento completo interni
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2009, 12:22:06 pm »
Questo sondaggio mi interessa molto, visto che stò per iniziare un restauro dell'interno pure io.
Al momento faccendo 4 somme, di una DS Pallas in tessuto, sedili, tappeti,pannelli porte e moquet mi aggiro ai 2.200,00 Euro.  :-[
Ecco perchè non ho ancora iniziato.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: sondaggio: quanto costa un tappezziere per rifacimento completo interni
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2009, 02:04:41 pm »
2200 mi sembra ottimistico......
se parli di un interno/moquette qualunque ,se non rifai imbottiture,se non controlli per bene le strutture metalliche dei sedili,se3 ti accontenti su pannelli portiere,forse.
almeno...per ciò che ho verificato io.....

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: sondaggio: quanto costa un tappezziere per rifacimento completo interni
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2009, 09:01:36 pm »
dipende anche in quale regione risiedi.
claudio

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: sondaggio: quanto costa un tappezziere per rifacimento completo interni
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2009, 10:10:51 pm »
ciao a tutti,
i miei meravigliosi interni li ho rifatti nel 2007, (si possono, volendo, vederli nella gallery), ho acquistato la stoffa da un "noto fornitore del nord" l'ho ritirata personalmente assieme al parabrezza anteriore, pagata 500 eurozzi più eurozzi meno, per confezionarla 400 eurozzi, risultato, per me stupefacente............... la mia è una pallas, quindi ha la seduta in gessato, a voi il giudizio.

adoramus

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.