Vinile per tetti

• 40 Risposte
  • 9326 Visite
*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Vinile per tetti
« Risposta #15 il: Agosto 26, 2009, 11:17:46 pm »
Giudicate voi...Ds 21 pallas 1972, colore gris nacre'..

[:hello]ciao Fabio,
la mia 23 è gris nacrè con il tetto in vinile che ho messo proprio quest'inverno,Siccome me ne impipo se non era disponible in italia l'ho rimesso con le sue cuciture conformi.A me piace e poi non è nulla di invasivo visto che puoi sempre tornare al colore.Poi come avrai visto quì ognuno ha le sue opinioni peraltro rispettabili. Per esempio trovo una bestemmia montare gomme non michelin....è una mia opinione quindi monto solo XVS. A riguardo trovo solo esagerato chi dice che altre gomme vadano meglio.....queste sono "musse"(balle in genovese ma al femminile)!!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #16 il: Agosto 27, 2009, 09:26:03 am »
Certo, ogniuno ha il suo personalissimo parere, al di la' dell'originalita' che comunque ha il suo giusto peso....
comunque, tornando al tetto, dove hai reperito il vinile?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #17 il: Agosto 27, 2009, 10:29:01 am »
 :)

[:hello]

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #18 il: Agosto 27, 2009, 09:18:22 pm »
Certo, ogniuno ha il suo personalissimo parere, al di la' dell'originalita' che comunque ha il suo giusto peso....
comunque, tornando al tetto, dove hai reperito il vinile?

Ciao,
io l'ho acquistato all'ICCCR.Non dovresti comunque avere problemi di reperibilità per come già detto dagli amici del forum.
saluti
MarioGe

« Risposta #19 il: Agosto 28, 2009, 12:54:15 pm »
A mè personalmente non piace, magari visto il discorso originalità, potresti considerare il tetto con una tinta differente, magari il nero, con il Colore della tua ds trovo stia benissimo, il vinile opaco e con le cuciture mi sembra che l'appesantisca un pò... Poi vedi tu, se proprio ti piace il vinile... ;D
Pdò

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #20 il: Agosto 28, 2009, 03:52:28 pm »
Forse è vero, mi sembra pero' un accostamento un po' troppo scontato...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #21 il: Agosto 30, 2009, 02:17:23 pm »
se non fosse perchè il nero scalda d'estate a me piacerebbe.

« Risposta #22 il: Agosto 30, 2009, 11:45:16 pm »
Forse è vero, mi sembra pero' un accostamento un po' troppo scontato...
No, scontato non credo,  ma forse è perchè (credo) che con il gris nancrè, il nero fosse l'unico colore disponibile per il tetto (oltre al gris ovviamente).
Io comunque lo trovo un'accostamento estremamente elegante e per quanto riguarda il caldo, non credo che con il vinile nero andresti meglio... ;D
Pdò

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #23 il: Agosto 31, 2009, 12:04:17 am »
certamente il grigio chiaro metallizzato scalda meno del vinile nero.
ma il vinile era solo nero?non mi ricordo di altri colori....

« Risposta #24 il: Settembre 01, 2009, 08:14:24 pm »
Credo fosse solo nero, altri colori non ne ho mai visti....
Pdò

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #25 il: Settembre 01, 2009, 10:50:32 pm »
Da ragazzino ho visto una dea modello pappa: nera e vinile bianco! Aggiungo che aveva il maniglione sul naso un paio di antinebbia nel vascone e la griglia da barbecue sul cofano posteriore. Avevo undici anni ed ero a Saint Cloud, paese tangente Parigi popolato dalla buona borghesia e da ragazze che frequentano il Bois de Boulogne. Probabilmente la dea apparteneva a qualcuno che avesse più a che fare con le fanciulle... Non passava inosservata neanche nel '76!! Non oso immaginare il tipo di melodie dovesse tirar fuori dalle trombe ad aria compressa.
Ragazzi, comunque il vinile nero me l'ha sempre resa il top del desiderio quand'ero un po' più giovane, e forse tutte le auto col vinile mi hanno sempre trasmesso questa apparente opulenza aggiunta, vedi le auto inglesi o americane coi vinili in tinta.
Se ti piace falla come vuoi tu, in fondo se poi non piace è solo incollato!
fischer

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #26 il: Settembre 01, 2009, 11:18:37 pm »
su una pallas sabbia metallizzato di importazione il vinile nero forse non è l'abbinamento giusto.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #27 il: Settembre 01, 2009, 11:24:42 pm »
che tipo di collante si adopera?sufficente il bostik?

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #28 il: Settembre 02, 2009, 02:38:53 pm »
Citazione
su una pallas sabbia metallizzato di importazione il vinile nero forse non è l'abbinamento giusto
mi ritornano spesso in mente dei flash dell'epoca di ds proprio di quel colore e considerato che all'epoca era un'auto contemporanea dubito che fossero tarocche [?]             che tipo di collante si adopera?     BOSTIK 4959 adatto per le alte temperature  [:hello]

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #29 il: Settembre 02, 2009, 03:51:28 pm »
Mi sembra pero' di capire che fosse un accessorio di cui i possessori di Ds potevano decidere di usufruirne anche in seguito all'acquisto dell'auto...
un po' come le veneziane o altro, giusto?