problemi di accensione....e non solo!

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Offline fischer

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problemi di accensione....e non solo!
« il: Agosto 27, 2009, 03:21:32 pm »
Ragazzi: sono sfranto e incazzato!
Oggi sono andato dal mecca per i miei problemi di accensione dell'ultim'ora.
Ovviamente non ho mai avuto defaillances all'accensione col mecca.....ma comunque siccome il motorino girando fa dei tik tik come di batteria con poco spunto si opta per il tentativo più semplice(ma non economico): sostituzione della batteria..ovviamente pur avendo i poli come si deve è più bassa e non posso più montare lo staccabatteria..ma vabbè.
Accensione ad ogni colpo....ma il tik in mezzo al girare del motorino ancora si sente! "Sarà che la devi far girare per caricare la batteria" mi dice il saccente in tuta Citroen. Morale oggi, fortunatamente con la compagnia di Rama59, non si è più riavviata in seguito a? indovinate? SPIA DELLA TEMPERATURA ACCESA!
Dopo un dieci minuti l'abbiamo spinta e subito si è riavviata. Sono arrivato a casa da dieci minuti e ovviamente ho aperto il becco per vedere di raccapezzarmi un poco e noto che il meccanico che mi ha depauperato di 750€ due settimane fa per il tubo dalla pompa al congiuntore e le pasticche nuove con una pulizia del vano motore mi ha cambiato il tappo del radiatore o forse qualche bastardo suo cliente ha sostituito la sua mondezza col mio bel tappo lustro ed efficace! Non lo stesso di stamane...questo qui è quello che dice di avermi revisionato il motorino di avviamento due mesi fa(350€).
La Delfina ha acqua che piscia dal tubo del radiatore dato che 'sto tappo è una merda tutto lento con la guarnizione sottile che si sfila quando lo sviti, non parte col motorino ma solo a spinta ed io ho speso 1100€ per igrassare le tasche di pusillanimi in tuta Citroen, perché mi ero ripromesso di non andare più dagli incendiari o laddove vai con un problema meccanico e riparti con le portiere abbozzate....
Sono stanco di non vedere la fine del tunnel e temo che la causa non sia l'auto ma le pippe che ci hanno messo le mani dentro... Possibile che non ci sia nessuno di veramente all'altezza? Possibile che la morale sia sempre quella del colpo di culo e che quando hai un problema un po' più serio nessuno sappia risolverlo? Per esempio la mia frenata è molto strana e ha iniziato ad esserlo dopo il rifacimento totale della meccanica: le prime frenate sono classiche da DS e l'auto è morbidissima( ho le svitabili tarate morbide), ma poi comincia a frenare soprattutto sull'anteriore il quale si irrigidisce e la dea diventa duretta. Poi la frenata diventa "ovalizzata" con relativo iper-lavoro dei correttori e la bimba si intosta ulteriormente..ma nel bel mezzo dello spostamento tutto ritorna come alla prima frenata(una bella frenata planata col posteriore che scende dolcemente), la dea si riammorbidisce totalmente e riacquista la sua altezza standard conferendole di nuovo il massimo relax e comfort. Questo problema mi ha fatto spendere una montagna di euro e nessuno mi ha risolto un cacchio!! Nessuna pulsazione nel pedale, nessun indurimento nello sterzo, dischi perfetti e pasticche nuove(!), correttori sostituiti....e anche qui c'è il mistero delle cuffiette che si spostano da sole: sapete i "cappelli di gomma del correttore post? ebbene il mio (ne ho sostituiti due in un mese!!!) prima pisciava dal tubo di recupero, poi ho cambiato il tubo e allora lui mi è esploso divellendo la rondella anteriore, da allora gli altri due si ritrovano regolarmente "scappellati" e pisciano olio ad ogni discesa del posteriore(anche qua nessuno dei super cervelli in tuta allo chevron e pagati manco fossero specialisti cardiologi del Papa sa quale sia il cavallo da cavalcare).
Allora mi domando: sono io che sto sulle palle? Non gli piace che paghi con assegni della BPM? La Delfina si presenta troppo bene e allora me la devono demolire piano piano?
Non ce la faccio più, soprattutto se penso che fino all'anno scorso è stata super affidabile, mi ha portato ovunque e in ogni stagione....mai un problema, ed era sotto le cure del meccanico incendiario che però poi ha vistosamente arrecato danno alla povera dea mia.
Come risolvo? Vendo e basta così? Ormai non so più a chi rivolgermi, neanche se vai da quello citato dalla stampa va bene...ti frega addirittura il tappo del radiatore......
Vorrei tanto tornare indietro nel tempo per rivivere tutte quelle volte in cui andavo al garage per provare gioia ed emozione, girare  la chiave e sentire il suono della libertà che era pronta a traghettarmi a spasso, per permettermi di godere di una vista eccezionale del mondo a bordo dell'astronave, del mio desiderio su gomma, del mio folle entusiasmo estetico e tecnico.
Oggi neanche più al garage ma per strada altrimenti senza discesa non parte( e 1100 euri nelle tasche di altri senza nessun miglioramento).
Ho rifatto gli interni per non pensare, per avere la buona giustificazione per non usarla...senza sedili non puoi...
Alcuni di voi si chiederanno se sono la stessa persona che conoscono attraverso il forum, quello stakanovista della dea, il kilometrista mascherato, il Claudio dalla tavoletta facile e dalla dea non bellissima ma affidabilissima, quello che accende e parte per il mondo....ebbene sono davvero io ma adesso ho paura di andare sotto casa e di provare ad accenderla e constatare che non va, di vedere il laghetto di refrigerante che è fuoriuscito dal tubetto laterale.
La mia fortuna? Mai una panne con passeggeri sensibili a bordo. Maria l'ho sempre portata in capo al mondo senza falla.
Se penso a quanto ho speso lungo questi cinque anni mi vergogno quasi, soprattutto per l'esito odierno. Alla faccia, viva le Mercedes, se l'avessi saputo una SL 350 avrei preso, tanto a conti fatti ne avrei comprata una e mezza!
Avete qualche idea per il problema principale? L'accensione.
Avete qualche proposta per la frenata oscillante?
 [:help]
fischer

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Offline dino

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2009, 04:12:55 pm »
Ciao fischer
io intanto sicuramente tutte queste cose che hai scritto
le andrei a raccontare al meccanico che ti ha fatto il lavoro.
Cosi' tanto per abbassarlo un po' dal suo olimpo >:D Ma subito pero'. >:D

 [:hello]

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Offline FabioC

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2009, 04:16:08 pm »
Ciao Claudio,
Direi che piu` che d' accensione si tratta di avviamento, dato che l' accensione propriamente detta e` ok (altrimenti colla cippa che l' avvii a spinta...).  ;D
Ok. Il motorino d' avviamento puo` sembrare stanco se e` stato revisionato da un marajon (ne ho giusto in mente uno...), a parte il fatto che anche quando e` in forma sembra sempre flemmatico... I 350 sesterzi per revisionarlo sono nella norma (anche il mio elettrauto ha prodotto una cifra simile, ma il lavoro e` davvero ok). La seconda possibilita` e` che tu abbia il contatto sulla chiave un po' sporco od in prossimita` di pensione... potresti (se non l' hai gia` fatto) inserire un relais sulla linea di innesco del motorino d' avviamento, cosi` da non sovraffaticare il contatto chiave... A me sulla DSpecial ha accordato un 12 mesi di grazia, prima di dover cambiare blocchetto avviamento... Sulla spia temperatura accesa ecc. ecc. potrebbe anche trattarsi di non ottimale taratura della fase d' accensione (troppo anticipo...) potresti registrarla.
Per il tappo del radiatore, io tornerei dal mecca e gli domanderei se lo preferisce con l' aperitivo o senza... Se t'ha montato (anche per sbaglio, per carita`... succede a quelli un po' biscardiani) un tappo che non e` il suo oltre a non fare ben tenuta potrebbe aprire troppo presto e ti trovi con la macchina che sputa fuori l' acqua che non e` ancora ora degli spaghetti.
Per le bazzurlate in frenata, potresti avere un po' d' aria in giro... A me l' altra sera e` capitato di lasciare 200 euro (in Michelin XVS) per terra causa "testa-di-minkia" all' incrocio e poi la macchina era tutta una tenerezza (ho le svitabili anch'io) che nemmeno potevo immaginare...
Per le cuffie dei correttori, non e` che hai le tubazioni di ritorno (quelle in rilsan) un po' otturate che quindi fa fatica a far tornare l' olio alla base facendo stappare i correttori?
Servus

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Offline dino

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2009, 04:37:41 pm »
 [:ouch]350 euro per il motorino sono nella norma? [(brrr)] Pero' che prezzi
sicuramente ci sara' revisione e revisione, e magari cambiando anche il pignone con uno nuovo... [(uhmuhm)]
Tu Vince credo abbia speso un po' meno, cosa dici.

 [:hello]

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Offline IDcronio

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2009, 05:19:38 pm »
Caro Claudio, sentirti così demoralizzato mi fa male.

Non so che consigli darti, se non di imbarcare l'auto e consegnarla al Pescecane Palermitano che sotto le ali di ado (sono certo ne sarebbe felice) la rimerrerà in strada in men che non si dica.

Io mi occuperò se vuoi di coccolarla e preservare intonzi i nuovi e fiammanti interni, l'accarezzerò per non farle sentire la vostra mancanza, chissà che non la lucidi pure [;)]

Ps. inbarcarla ti costa un'euro [:fiu]... [:hello] [:hello]

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Offline fischer

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2009, 05:47:07 pm »
Non dovessi tornare domattina al lavoro giuro che lunedì piomberei a Palermo! Ho appena consultato il sito GNV e constato che l'auto costa 1€ e il passeggero 40€ più tasse 105€! Altro che autostrade e benzina e panini all'Autogrill!
Comincerò dal portare indietro la batteria nuova e la dea da quello che ha "revisionato" il motorino di avviamento; passerò col tappo scrauso dall'altro e esigerò un tappo da DS se non si trova più il mio.....e poi stiamo a vedere con uno spurgo dell'impianto.
Intanto ho già comprato il cartello vendesi: non l'ho compilato ma è là che aspetta la prossima mossa.
fischer

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Offline FabioC

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2009, 06:03:42 pm »
[:ouch]350 euro per il motorino sono nella norma? [(brrr)] Pero' che prezzi
ma no.. il mio elettrauto è uno spettacolo è che gli stanno sull' anima le Citroen, se poi è la mia gli girano ancora di più...
e così si sfoga come può...  ;D
Servus

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Offline giobri

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #7 il: Agosto 27, 2009, 06:21:31 pm »
Accipicchia, la congiuntura negativa ancora non si spenge!!! Mi dispiace molto...
Se credi forse Fabio potrebbe darti qualche consiglio magari sui problemi di accensione, che ne dici??  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

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Matteo

Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #8 il: Agosto 27, 2009, 08:17:35 pm »
I motorini d'avviamento nuovi (Valeo) costano meno di 200 euro. Quelli revisionati (come nuovi) Ducellier meno di 180 euro. 350 euro (700mila lire!!!) per riparare un motorino d'avviamento mi sembra veramente una montagna di denaro regalato. Ma molti di noi non sanno mettere le mani sotto il cofano. Attenti però a quelli che mettono le mani nel portafogli!! Rimango allucinato.

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Offline fischer

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #9 il: Agosto 27, 2009, 10:20:23 pm »
Il difetto al motorino è alquanto anomalo: quando non gira, non fa alcun rumore di attacco o di qualsivoglia microreazione e lo stesso accade al pulsante lato batteria, sembrava che fosse legato all'eccessivo calore, ma poi quando ho provato tre giorni fa, al primo tentativo nulla e al secondo è partita subito. Ebbi un caso analogo sull'altra auto, moderna e affidabile, e dopo un sacco di tentativi da parte dell'elettrauto risolvemmo con una treccia della massa maggiorata dopo essere stati indotti a sostituire l'elettrocalamita, il cuscinetto e il relay....ogni tanto, d'estate, non partiva, come non arrivasse corrente e qui con la Delfina è lo stesso, tutti i contatti innestati, le luci del quadro belle vive e il voltmetro che segna i suoi 12,78V ai poli della batteria, l'alternatore che(quando parte il motore!)produce 13,58V ma nessuna reazione, come se fosse tagliato il filo che dalla batteria porta il contato al motorino. Ma quando abbiamo revisionato il motorino di avviamento ho chiesto il cavo del positivo maggiorato e ieri mi sono accorto che il treccione di rame (ricambio nuovo della CX) ha parzialmente fuso il corrugato che il mecca gli aveva appioppato per evitare dispersioni in corrispondenza di un innesto metallico lungo il filo. Cosa diamine può essere, dato che quando c'è il contatto il motorino gira allegro e poi brutalmente se devi riaccendere l'auto pare che non ci sia il motorino? E se il difetto è nel pulsante sulla batteria? Come funzione il coso? è un semplice contatto a lamelle oppure si cela qualche sofisticatezza oltre la coltre metallica? Sotto cas c'è una vicina con una Diat 500 e ogni volta che avvia il motore giuro che la invidio enormemente!
Per giobri
Accipicchia, la congiuntura negativa ancora non si spenge!!! Mi dispiace molto...
Se credi forse Fabio potrebbe darti qualche consiglio magari sui problemi di accensione, che ne dici??  [:hello] [:hello]
Ti ringrazio, ma ora la matassa la deve sbrigare il bricconcello che ha pedissequamente mal fatto la revisione. L'opzione Fabio è sempre in serbo per una ottima messa a punto che, se la dea si degna di farmela ancora desiderare, vorrei tanto fare con voi due!

Caro FabioC, io ho talmente tribolato quest'ultimo anno con la dea che oramai sono stanco di smontare, sporcarmi e poi magari neanche risolvere...e penso che tutto ciò sia comprensibile, non per essere veniale, ma quando in un anno spendi più di 3000 euro e ti ritrovi a dover parcheggiare in discesa altrimenti non parte ti girano talmente tanto le scatole che neanche più l'ora riesci a regolare! se fossi nelle zone italiche un pochino più a nord....o un pochino più a sud saprei per certo dove andare. Roma è davvero una bella città ma sovente sforna individui così attaccati al denaro, così malati di arricchirsi che perdono il senso della misura e noi a subire. Certamente di parassiti analoghi ne è piena ogni città, ma alla fine uno nel mucchio lo trovi, ma qui, ragazzi miei, siamo davvero in brutte acque!

Matteo, io non faccio più il cambio in lire per evitare l'arresto cardiaco! Ma ogni tanto quando ci riuniamo per una cena e ci sono le dee in corpore mi diletto a calcolare in lire cosa rappresentano tra acquisto e manutenzione e spesso è una vertiginosa ascensione che sfiora valori di super auto nuove e se le sommiamo ci scappava anche un appartamentino!!!

fisch

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Offline Vince

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #10 il: Agosto 27, 2009, 11:22:45 pm »
Caro Fischer, mi spiace molto di sentirti così scoraggiato e hai anche ragione.
La questione del motorino è strana, io ho avuto da poco dei guai simili, il motorino girava pianissimo e non riusciva ad accendere, dopo vari tentativi con cavi batterie, revisione pulsante, ecc. mi sono deciso e ho smontato il motorino.
Quando ho avuto in mano il pezzo ho provato ad alimentarlo con una batteria e l'aggeggio girava benissimo! In ogni caso intanto che era smontato l'ho portato all'elettrauto dicendogli che volevo che lo revisionasse completamente, smontarlo non è una passeggiata e intanto che era giù ne volevo approfittare.
Quando sono andato a ritirarlo il tipo mi dice che non aveva nulla, che ha cambiato le spazzole perchè una era un pò consumata ma il resto era ok. Ci sono rimansto un pò perche lo volevo tutto revisionato ma comunque sono andato in fiducia. Spesa:45 euro.
Prima di rimontare lo provo a casa e sembra tutto ok. Rimontato il tutto (gran menata, la mia ha il condizionatore) a volte va e a volte gira piano come prima. Revisiono nuovamente il pulsantone batteria, ci avevo già guardato ma stavolta faccio sul serio, risultato: a volte va, a volte gira piano.
Cominciano a gire a me adesso, vado da un altro elettrauto e gli faccio provare la batteria, questo collega uno strumento alla batteria (veramente ai cavi, senza staccare la batteria) e mi dice che la batteria è ko.
Intanto che ne cerco una, siccome sono risparmioso e mi piace prima provare le cose a costo zero mi metto a pulire sul serio i morsetti dei cavi e i poli della batteria, carta vetrata, spray ecc. i contatti sul motorino li avevo puliti bene durante lo smontaggio.
Da allora nessun problema di accensione!!! Va beh, penso che comunque devo cambiare la batteria, la macchina resta ferma anche un mese e di solito dopo così tanto tempo devo intervenire con i cavi. Bene, l'ultima volta che l'ho accesa era ferma da un mese, vado convinto che non sarebbe partita e invece va! Inutile dire che per ora la sto usando così, il motorino gira benissimo, anzi fa un godoso rumorino di swimm.. ad ogni accensione.
Insomma tutta 'sta menata per dire: controlla BENE il pulsantone, si può aprire quasi tutto, pulisci bene, alza i petali della margherita che c'è dentro, passali con cartavetra fine, falla ruotare su se stessa. Se i petali son consumati cambia il pulsantone o fai ruotare i petali. Pulisci bene i poli e i morsetti batteria, carta vetra ecc. Sono cose che devi fare tu, sono facili e le farai sempre meglio di un meccanico che va di fretta.
Quando sei nella situazione di nessun segno di vita all'accensione hai un'opportunità di toccare fili e pulsantoni per capire dov'è il problema, approfittane, la delfina quando è dal mecca lo sa e gira bene.
Un'altra cosa, sul motorino, sopra, c'è un aggeggio che credo sia una specie di elettrocalamita, dovrebbe essere (correggetemi se sbaglio) l'apparato che fa uscire il pignone del motorino, andava revisionato da chi lo ha controllato.
Se il motorino ha fuso il cavo (non deve farlo ovviamente) significa che assorbe troppa corrente (o che il cavo passa in un posto troppo caldo).
Secondo me se l'elettrauto (esperto ds??!! o generico?) ti ha fatto spendere 350 euro e hai ancora problemi di accensione sono cazzi suoi, non tuoi, e quando alla fine è riuscito a metterla a posto puoi anche cambiare elettrauto, non tanto per la cifra che smontare il motorino è una gran menata, specialmente se hai l'AC o se non sai come fare (non tutti gli elettrauto leggono il forum heehehe) ma quanto per l'assistenza, se hai ancora il problema vuol dire che lui non ha fatto una diagnosi esatta o completa, magari il problema non stava nel motorino neanche prima. 
Per via del tappo radiatore poi mi scappa un NO COMMENT!! Glielo fai notare e se il tipo striscia a terra con tante scuse dando la colpa al ragazzo di bottega ti fai mettere il suo tappo e ciao, se dice cazzate metti un gran crocione pure su quello.
Io son del parere che per mettere mano alle ds ci vuole un meccanico esperto, che conosca la macchina e che ne abbia voglia, tu (noi) dobbiamo solo trovarlo.
Tieni duro. [:hello]
Vince

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Offline giobri

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #11 il: Agosto 28, 2009, 10:30:04 am »

Per giobriTi ringrazio, ma ora la matassa la deve sbrigare il bricconcello che ha pedissequamente mal fatto la revisione. L'opzione Fabio è sempre in serbo per una ottima messa a punto che, se la dea si degna di farmela ancora desiderare, vorrei tanto fare con voi due

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...carissimo Fish, mi associo a Vince: tieni duro che la Delfina lo merita, è solo il climaterio che la disturba, vedrai che passerà....!
Se vuoi, posso trasformarmi a mia volta in "metadonico giobri", quando vuoi...!!!
Giovanni                                           

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Offline ado

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2009, 05:37:34 pm »
Il difetto al motorino è alquanto anomalo: quando non gira, non fa alcun rumore di attacco o di qualsivoglia microreazione e lo stesso accade al pulsante lato batteria, sembrava che fosse legato all'eccessivo calore, ma poi quando ho provato tre giorni fa, al primo tentativo nulla e al secondo è partita subito. Ebbi un caso analogo sull'altra auto, moderna e affidabile, e dopo un sacco di tentativi da parte dell'elettrauto risolvemmo con una treccia della massa maggiorata dopo essere stati indotti a sostituire l'elettrocalamita, il cuscinetto e il relay....ogni tanto, d'estate, non partiva, come non arrivasse corrente e qui con la Delfina è lo stesso, tutti i contatti innestati, le luci del quadro belle vive e il voltmetro che segna i suoi 12,78V ai poli della batteria, l'alternatore che(quando parte il motore!)produce 13,58V ma nessuna reazione, come se fosse tagliato il filo che dalla batteria porta il contato al motorino. Ma quando abbiamo revisionato il motorino di avviamento ho chiesto il cavo del positivo maggiorato e ieri mi sono accorto che il treccione di rame (ricambio nuovo della CX) ha parzialmente fuso il corrugato che il mecca gli aveva appioppato per evitare dispersioni in corrispondenza di un innesto metallico lungo il filo. Cosa diamine può essere, dato che quando c'è il contatto il motorino gira allegro e poi brutalmente se devi riaccendere l'auto pare che non ci sia il motorino? E se il difetto è nel pulsante sulla batteria? Come funzione il coso? è un semplice contatto a lamelle oppure si cela qualche sofisticatezza oltre la coltre metallica? Sotto cas c'è una vicina con una Diat 500 e ogni volta che avvia il motore giuro che la invidio enormemente!
Per giobriTi ringrazio, ma ora la matassa la deve sbrigare il bricconcello che ha pedissequamente mal fatto la revisione. L'opzione Fabio è sempre in serbo per una ottima messa a punto che, se la dea si degna di farmela ancora desiderare, vorrei tanto fare con voi due!

Caro FabioC, io ho talmente tribolato quest'ultimo anno con la dea che oramai sono stanco di smontare, sporcarmi e poi magari neanche risolvere...e penso che tutto ciò sia comprensibile, non per essere veniale, ma quando in un anno spendi più di 3000 euro e ti ritrovi a dover parcheggiare in discesa altrimenti non parte ti girano talmente tanto le scatole che neanche più l'ora riesci a regolare! se fossi nelle zone italiche un pochino più a nord....o un pochino più a sud saprei per certo dove andare. Roma è davvero una bella città ma sovente sforna individui così attaccati al denaro, così malati di arricchirsi che perdono il senso della misura e noi a subire. Certamente di parassiti analoghi ne è piena ogni città, ma alla fine uno nel mucchio lo trovi, ma qui, ragazzi miei, siamo davvero in brutte acque!

Matteo, io non faccio più il cambio in lire per evitare l'arresto cardiaco! Ma ogni tanto quando ci riuniamo per una cena e ci sono le dee in corpore mi diletto a calcolare in lire cosa rappresentano tra acquisto e manutenzione e spesso è una vertiginosa ascensione che sfiora valori di super auto nuove e se le sommiamo ci scappava anche un appartamentino!!!

fisch

caro Claudio,

leggo con grande dispiacere queste pagine al rientro dalle vacanze, le nostre dee spesso ci riservano tante brutte sorprese, e tanto spesso neppure una alla volta ma tante piccole assieme..................

per la questione dell'avviamento è probabile che il problema stia nel pulsantone sul polo+ della batteria.

Quando il motorino di avviamento rimane muto dando il contatto dal quadro, hai provato ad avviare dal pulsantone?

Non mollare vedrai che questo brutto momento passerà.

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Offline fischer

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Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2009, 05:52:33 pm »
Grazie Ado. Infatti oggi ho riportato la dea dal mecca e...ovviamente partiva al quarto di giro plurime volte! Comunque mi smontava il motorino e controllava l'elettrocalamita(calamità!), i petali all'interno del pulsantone, e altre cianfrusaglie...nonchè dava una occhiatina a caccia di un tappo per il mio radiatore(ve ne avanza mica uno?). Non sono demoralizzato: sono stanco! Maria comincia a pressare per venderla e prenderne un'altra più efficiente  [A:sob]  [A:sob] oppure comprare una vetturetta nuova(  [:ouch] )! Diciamo che tutto si gioca entro settembre. Se la Delfina avrà la fortuna di avere le giuste cure e di farsi notare unicamente per il suo bell'andare, la tengo; se invece si rompe qualcos'altro, aggiusto e compilo il cartello vendesi!
Prendi queste frasi col benficio del dubbio: quando si ama(scioccamente ) un'auto, una dea per giunta, è repentino il passaggio gioia-tristezza, quindi scrivo certe cose perché la ragione si annida in alcuni recessi del mio cervello ma troppo spesso, vedi sempre, il sentimento mi "fotte"!
fischeruzzo tuo

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ciofanni

Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #14 il: Agosto 31, 2009, 06:00:44 pm »
Forza Claudio...non mollare... la delfina senza te alla guida e' una macchina morta.... [:kiss]