problemi di accensione....e non solo!

  • 18 Risposte
  • 4236 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #15 il: Agosto 31, 2009, 10:26:39 pm »
Diciamo che tutto si gioca entro settembre. Se la Delfina avrà la fortuna di avere le giuste cure e di farsi notare unicamente per il suo bell'andare, la tengo; se invece si rompe qualcos'altro, aggiusto e compilo il cartello vendesi!


.......................... [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(ufff)] [(police1)] [(police1)] [(matto)] [(matto)]   se lo fai, non ti saluto più ...  [:kiss]

come ci rimarrebbe la mia Citrona?
« Ultima modifica: Agosto 31, 2009, 10:30:15 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #16 il: Agosto 31, 2009, 10:40:44 pm »
Grazie Ado. Infatti oggi ho riportato la dea dal mecca e...ovviamente partiva al quarto di giro plurime volte! Comunque mi smontava il motorino e controllava l'elettrocalamita(calamità!), i petali all'interno del pulsantone, e altre cianfrusaglie...nonchè dava una occhiatina a caccia di un tappo per il mio radiatore(ve ne avanza mica uno?). Non sono demoralizzato: sono stanco! Maria comincia a pressare per venderla e prenderne un'altra più efficiente  [A:sob]  [A:sob] oppure comprare una vetturetta nuova(  [:ouch] )! Diciamo che tutto si gioca entro settembre. Se la Delfina avrà la fortuna di avere le giuste cure e di farsi notare unicamente per il suo bell'andare, la tengo; se invece si rompe qualcos'altro, aggiusto e compilo il cartello vendesi!
Prendi queste frasi col benficio del dubbio: quando si ama(scioccamente ) un'auto, una dea per giunta, è repentino il passaggio gioia-tristezza, quindi scrivo certe cose perché la ragione si annida in alcuni recessi del mio cervello ma troppo spesso, vedi sempre, il sentimento mi "fotte"!
fischeruzzo tuo
ciao Claudio,

il sentimento, non "fotte solo te" ma "TUTTI NOI", per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi la Bambolina dal 10 agosto sta sui cavalletti e senza ruote, le sue sono su un'altra dea e i cerchi dal carrozza che forse mi consegnerà mercoledi sui quali monterò 4 gomme della misura raccomandata.

Per tutta una serie di motivi mi sono trovato obbligato a ultimare la "cabrio" in un periodo feriale dove non funziona più nulla, e lasciare la bambolina sui cavalletti, ero contento di essere obbligato a tenerla a riposo, ma adesso mi manca.

Per farla breve, forse spesso abusiamo delle loro capacità "di affidabilità", non vuole essere una critica anzi, tu sai benissimo quanti km ho fatto dalla fine del restauro  giugno 2007 ad oggi sono 17000, forse sarebbe bene che si usassero con un po più di parsimonia............... [A:sob]

Adoramus
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #17 il: Settembre 01, 2009, 12:13:04 am »
I motorini d'avviamento nuovi (Valeo) costano meno di 200 euro. Quelli revisionati (come nuovi) Ducellier meno di 180 euro. 350 euro (700mila lire!!!) per riparare un motorino d'avviamento mi sembra veramente una montagna di denaro regalato. Ma molti di noi non sanno mettere le mani sotto il cofano. Attenti però a quelli che mettono le mani nel portafogli!! Rimango allucinato.

dove li trovi scusa?
ciao
MarioGe

*

Matteo

Re: problemi di accensione....e non solo!
« Risposta #18 il: Settembre 01, 2009, 08:27:18 am »
dove li trovi scusa?
ciao
MarioGe
Li trovo presso vari rivenditori.Per esempio: Citroworld, Dirk Sassen, myparts.....   Il Valeo nuovo è un 10% più caro, ultimamante.
Anche A.E.T. Trepmann & Tendahl OHG ne ha. (Per la prima generazione di CX, che CREDO sia compatibile).