Mi sgaso?

  • 19 Risposte
  • 1892 Visite
*

Offline FORSE

  • **
  • 192
Mi sgaso?
« il: Agosto 29, 2009, 06:00:14 pm »
Eccomi a scrivere nel forum tecnico: ci sto passando per la prima volta!
Il bello (o brutto) è che mi sono cacciato da solo nelle grane... [(martell)]
La mia Super5 l'ho comprata con un vecchio impianto a gas in disuso...
Poco dopo decido di farlo smantellare..."Ma noooo! Rifallo nuovo!!!Già che c'è! Van così bene i Ds a gas!" mi dice il meccanico.
Rifatto impianto tutto nuovo, andato bene per un annetto, adesso è quasi un anno che mi crea scocciature!
Il problema dovrebbe essere di tipo elettrico, uso il condizionale e vi prego di perdonarmi gli eventuali strafalcioni... [(nonso)]
Hanno sostituito candele, isolatori, bobina, guarnizione coperchio valvole perchè pareva che un trafilamento di olio motore finisse nell'alloggiamento
di una candela creando difetti di trasmissione elettrica...
Stamattina dopo un'ulteriore "messa a punto" ha ricominciato a manifestare strattonamenti in marcia e problemi di passaggio
immediato senza preavviso da modalità gas a benza e viceversa! >:( >:( >:(
Faccio cambiare il commutatore e se non andrà ancora:
A) faccio asportare tutto l'impianto a gas e la uso a benzina che va come un orologio... [(uhmuhm)]
B) mi tengo sù l'impianto, la uso a benzina... il gas lo terrei per entrare nei centri urbani... [(ridotroppo)]
C) insisto con il fare funzionare il gas [(ufff)]
Consigliatemi voi...chenon so che fare [(muro)]
Saluti a tutti [:hello]

Re: Mi sgaso?
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2009, 06:06:13 pm »
lettera A tutta la vita!!!!!
 
 [:hello] [ 0O] [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Mi sgaso?
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2009, 06:08:36 pm »
nel mio caso (faceva la stessa roba, solo che non passava a benza ma si spegneva proprio!!) era lo spinotto della cenralina del gas nell'abitacolo: ho saldato i fili direttamente al circuito stampato e non lo ha piu' fatto

se ti puo' essere di consolazione, ci ho messo solo 8 anni a beccare il difetto....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi sgaso?
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2009, 06:39:26 pm »
Tutto dipende da quanto la usi.
Considera quel che ti costa l'impianto, quanto ti costano le noie che ti da e quanto andare a benzina.

 [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mi sgaso?
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2009, 06:53:23 pm »

ciao Luca,

per me la B  [:fiu]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Mi sgaso?
« Risposta #5 il: Agosto 29, 2009, 07:56:02 pm »
...La A tutta la vita......io ho fatto la stessa cosa....


 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Mi sgaso?
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2009, 12:35:22 am »
Dipende quanto la usi...se giornalmente e fai molti km prendi in considerazione il B...altrimenti A
 [:hello]
personalmente dico A.

Re: Mi sgaso?
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2009, 12:44:43 am »
Trovare un impiantista gas che ci capisce?  [:D] [:D] [:D] [:D]

Re: Mi sgaso?
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2009, 07:43:42 am »
Secondo me non ti conviene togliere l'impianto, visto che ormai ce l'hai e l'hai pagato! Cerca di risolvere il problema, altrimenti passi a gas solo quando divieti di circolazione e quant'altro ti impediscono di usare comodamente la tua Dea! Bella comodità no!?

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Mi sgaso?
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2009, 11:30:25 am »
Trovare un impiantista gas che ci capisce?  [:D] [:D] [:D] [:D]
Quoto Eugenio e aggiungo la C. Perchè sprecare soldi in oro nero quando puoi spendere la metà e buttarli in manutenzione?
Vince

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Mi sgaso?
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2009, 10:12:08 pm »
Quoto Eugenio e aggiungo la C. Perchè sprecare soldi in oro nero quando puoi spendere la metà e buttarli in manutenzione?

Dell'impianto a gas?  ;D ;D ;D

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Mi sgaso?
« Risposta #11 il: Agosto 31, 2009, 02:35:28 pm »
La mia bella prima che rimettessi a posto la meccanica andava molto meglio a gas che a benzina, adesso che abbiamo curato il cuore va meglio a benzina!
Io ho pensato di andare a benzina mantenendo il gas per andare in giro con il blocco del traffico; devo dire che cmq la voglia di smantellare tutto ogni tanto si fa sentire.
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Mi sgaso?
« Risposta #12 il: Agosto 31, 2009, 05:12:48 pm »
Da quattroruote:

Ce lo vedete il Gpl sui marchi di prestigio?
di Mauro Tedeschini

Neppure il terribile incidente di Viareggio ha scalfito una convinzione ormai generalizzata: il Gpl nelle auto è sicuro e conveniente. Tanto conveniente che ormai in Italia un’auto nuova su sei è alimentata da questo carburante, cifra che potrebbe essere ben più rotonda se ci fosse una maggiore disponibilità di gamma e di prodotto.

Il successo è tale da far serpeggiare un bel dubbio all’interno delle principali Case auto. Ovvero: meglio limitare il Gpl alla fascia medio-bassa del mercato, come avviene ora, o piuttosto ci sarebbe spazio anche su automobili più prestigiose? Detta papale papale: ce la vedreste una BMW, o un’Alfa o un’Audi che nasce a Gpl? O piuttosto il contraccolpo sull’immagine di questi marchi sarebbe talmente disastrosa da vanificare i benefici commerciali dell’operazione?

Finora solo la Mercedes e la Volvo, tra i marchi premium, si sono avventurate sul metano, che però è altra cosa del Gpl. Gpl che potrebbe diventare, oltre che ecologico ed economico, anche prestazionale, grazie al turbo. Ma sarebbe un bingo o un boomerang? [?] [?]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Mi sgaso?
« Risposta #13 il: Agosto 31, 2009, 09:57:18 pm »
Dell'impianto a gas?  ;D ;D ;D
Ma certo, non è che si può spendere tutto per la sola DS!  ;D
Vince

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Mi sgaso?
« Risposta #14 il: Settembre 01, 2009, 01:03:49 pm »
Da quattroruote:

Ce lo vedete il Gpl sui marchi di prestigio?
di Mauro Tedeschini

Neppure il terribile incidente di Viareggio ha scalfito una convinzione ormai generalizzata: il Gpl nelle auto è sicuro e conveniente. Tanto conveniente che ormai in Italia un’auto nuova su sei è alimentata da questo carburante, cifra che potrebbe essere ben più rotonda se ci fosse una maggiore disponibilità di gamma e di prodotto.

Il successo è tale da far serpeggiare un bel dubbio all’interno delle principali Case auto. Ovvero: meglio limitare il Gpl alla fascia medio-bassa del mercato, come avviene ora, o piuttosto ci sarebbe spazio anche su automobili più prestigiose? Detta papale papale: ce la vedreste una BMW, o un’Alfa o un’Audi che nasce a Gpl? O piuttosto il contraccolpo sull’immagine di questi marchi sarebbe talmente disastrosa da vanificare i benefici commerciali dell’operazione?

Finora solo la Mercedes e la Volvo, tra i marchi premium, si sono avventurate sul metano, che però è altra cosa del Gpl. Gpl che potrebbe diventare, oltre che ecologico ed economico, anche prestazionale, grazie al turbo. Ma sarebbe un bingo o un boomerang? [?] [?]


queste sono le "seghe" di ruoteclassiche....