Help,help,help.....ingranaggio dentato contachilometri

• 15 Risposte
  • 1808 Visite
Help,help,help.....ingranaggio dentato contachilometri
« il: Settembre 03, 2009, 03:56:47 pm »
Buon giorno ragazzi,qualcuno ha a disposizione l'ingranaggio dentato del contachilometri??? Quello che sta messo nel cambio.
Potete aiutarmi??? Grazie.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ROSANGELO84

• 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Help,help,help.....ingranaggio dentato contachilometri
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2009, 04:33:20 pm »
Penso che ce l'abbia il mio amico Angelo. Però è usato...
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

« Risposta #2 il: Settembre 03, 2009, 04:41:41 pm »
potresti chiedere per favore??
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2009, 10:53:35 pm »
A proposito, ho un problema di tachimetro, cioè i km funzionano ma la velocità resta a zero, cosa può essere?
Ho pensato che se il contakm funziona il difetto non è nel cavo ma in realtà non so come funziona il cavo...
Vince

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2009, 03:00:30 am »
A proposito, ho un problema di tachimetro, cioè i km funzionano ma la velocità resta a zero, cosa può essere?
Ho pensato che se il contakm funziona il difetto non è nel cavo ma in realtà non so come funziona il cavo...

in internet avevo trovato un pdf con delle indicazioni in inglese sulla taratura di un tachimetro di una DS 21 del '72 .... non so se ti può servire ..... se mi passi in MP la tua email, te lo mando

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2009, 08:03:15 am »
Ciao Vince,
Se segna i km ma non la velocita` di sicuro non e` il cavo. Quello, prende il segnale dal cambio (coll' ingranaggino) che e` all- origine del topic, poi viene su fino al cruscotto... Dentro allo strumento il "segnale" viene diviso tra le due utenze (distanza e velocita`) sempre tramite ingranaggi... Se e` sulla DS, dovrei avere uno strumento in piu` (lancetta scoperta, vero??), se ti dovesse servire vado a frugare...
Servus

« Risposta #6 il: Settembre 04, 2009, 11:27:39 am »
Ciao Vince,
Se segna i km ma non la velocita` di sicuro non e` il cavo. Quello, prende il segnale dal cambio (coll' ingranaggino) che e` all- origine del topic, poi viene su fino al cruscotto... Dentro allo strumento il "segnale" viene diviso tra le due utenze (distanza e velocita`) sempre tramite ingranaggi... Se e` sulla DS, dovrei avere uno strumento in piu` (lancetta scoperta, vero??), se ti dovesse servire vado a frugare...

Scusami FabioC (prima che il meccanico mi ha detto una Ca.....ta) da me non funzionano sia la lancetta del conta km. che i km. (parziali e totali). puo' effettivamente essere l'ingranaggio dentato ??? (quello che sta nel cambio??)

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2009, 11:38:45 am »
Scusami FabioC (prima che il meccanico mi ha detto una Ca.....ta) da me non funzionano sia la lancetta del conta km. che i km. (parziali e totali). puo' effettivamente essere l'ingranaggio dentato ??? (quello che sta nel cambio??)
Di solito schiatta prima la corda del contakm. E fa conto che ce n'e` due. La prima lunga un buon 70-80 cm sale dal cambio fino all' altezza della batteria, la seconda da 30-40 cm da li` al cruscotto... Di solito si folgora la corta anche se, per amore della statistica, anche quella lunga ogni tanto cede...  ;D
Per cui, se non hai identificato esattamente il problema, prima controlla che non siano le corde del contakm le responsabili della defaillance. L' ingranaggino di rinvio, in uscita dal cambio, a mio avviso e` meno probabile...  [:fiu]
Servus

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2009, 11:46:28 am »
Di solito schiatta prima la corda del contakm. E fa conto che ce n'e` due. La prima lunga un buon 70-80 cm sale dal cambio fino all' altezza della batteria, la seconda da 30-40 cm da li` al cruscotto... Di solito si folgora la corta anche se, per amore della statistica, anche quella lunga ogni tanto cede...  ;D
Per cui, se non hai identificato esattamente il problema, prima controlla che non siano le corde del contakm le responsabili della defaillance. L' ingranaggino di rinvio, in uscita dal cambio, a mio avviso e` meno probabile...  [:fiu]
e che ti dico pottala a palemmmmo ma tu nn ci senti...............

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #9 il: Settembre 04, 2009, 11:52:12 am »
Ciao

è stato sollevato dal cambio?succede che nel rimontaggio non venga posizionato bene nella sede

*

Online hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2009, 12:52:19 pm »
e attenzione anche che non vada giu....

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2009, 12:57:09 pm »
e attenzione anche che non vada giu....
... quello mai !!!  ;D
Servus

*

Online hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #12 il: Settembre 04, 2009, 01:28:35 pm »
... quello mai !!!  ;D

a Silvano gli era caduto mentre rimontavamo il filo ... ma con una calamitina a stelo l'ha ripigliato su...
« Ultima modifica: Settembre 04, 2009, 01:30:15 pm da hal9000 »

« Risposta #13 il: Settembre 04, 2009, 04:03:00 pm »

Beh!! lui mi ha detto che le cordine sono sane. e che quindi e' l'ingranaggio
Ora, non so' se ha controllato, oppure c'e' andato per intuito. Per affermare che e' l'ingranaggio.

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #14 il: Settembre 05, 2009, 03:39:48 pm »
Grazie Comp e FabioC per i consigli, proverò a sostituire lo strumento con un altro, e pensare che funzionava, deve aver ceduto quando ha segnato i 170, probabilmente erano anni che non arrivava fino lì... ;D
Prima che mi accusiate di contar balle: ho detto che li ha segnati, non che andavamo a 170!!  [:fiu]
 [:hello]
Vince