Olio di ricino ogni 5000 km....

  • 21 Risposte
  • 3158 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Olio di ricino ogni 5000 km....
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2009, 12:11:19 pm »
Beh, ad onor del vero stiamo parlando di due utilizzi completamente differenti.
IDcronio, come da libretto, parte dallo spugnettare, con qualche gocciolina ogni 5000 km, il feltrino dello spinterogeno. Ora e` vero che all' ombra del cofanone d' allumino si raggiungono temperature elevate (come in cabina, del resto), ma ancora siamo lontani dal partecipare alla combustione... come nei due tempi.

Ecco un'uomo che sa leggere ciò che è scritto [:inch] [:inch] ;D

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Olio di ricino ogni 5000 km....
« Risposta #16 il: Settembre 04, 2009, 01:05:51 pm »
Beh, ad onor del vero stiamo parlando di due utilizzi completamente differenti.
IDcronio, come da libretto, parte dallo spugnettare, con qualche gocciolina ogni 5000 km, il feltrino dello spinterogeno. Ora e` vero che all' ombra del cofanone d' allumino si raggiungono temperature elevate (come in cabina, del resto), ma ancora siamo lontani dal partecipare alla combustione... come nei due tempi.

....verissimo Fabio... credo comunque che esista sicuramente un lubrificante più moderno e adatto allo scopo, rispetto al ricino.... fra l'altro un'altra noia che da, è che nel tempo se non usato tende a diventare denso come la melassa, almeno questo è quello che succede nei contenitori di "Castrol M" (olio per modellismo appunto, non più prodotto) che possiedo ancora inutilizzati...la densità è simile a quella del miele....ora non so se questo possa giovare alla spazzolina rotante.... io preferirei non provare...  [:inch] [:inch]
Sicuramente (avevo capito male nell'uso come lubrificante, chiedo scusa) non và usato nei circuiti dove la temperatura sale molto...
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Olio di ricino ogni 5000 km....
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2009, 05:28:21 pm »
....verissimo Fabio... credo comunque che esista sicuramente un lubrificante più moderno e adatto allo scopo, rispetto al ricino.... fra l'altro un'altra noia che da, è che nel tempo se non usato tende a diventare denso come la melassa, almeno questo è quello che succede nei contenitori di "Castrol M" (olio per modellismo appunto, non più prodotto) che possiedo ancora inutilizzati...la densità è simile a quella del miele....ora non so se questo possa giovare alla spazzolina rotante.... io preferirei non provare...  [:inch] [:inch]
Sicuramente (avevo capito male nell'uso come lubrificante, chiedo scusa) non và usato nei circuiti dove la temperatura sale molto...

Carissimo!! ;D....

Non so cosa dire, certo è strano che la citroen ( non si faceva problemi nel consigliare lubrificanti di ogni sorta) non  sia riuscita a trovare nulla di meglio per il topico uso ;D


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Olio di ricino ogni 5000 km....
« Risposta #18 il: Settembre 18, 2009, 07:39:24 pm »
Comprato l'olio di ricino, adesso se non lo avete fatto prima potete davvero mandarmi...... [:fiu] ;D

Credo sia utile fare un tentativo prima di pensare al (123?) magari diamo per scontato che sia una fesseria, ma 1euro e 45 li spendo più volentieri :)


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Olio di ricino ogni 5000 km....
« Risposta #19 il: Settembre 29, 2009, 06:31:56 pm »
Comprato l'olio di ricino, adesso se non lo avete fatto prima potete davvero mandarmi...... [:fiu] ;D

Credo sia utile fare un tentativo prima di pensare al (123?) magari diamo per scontato che sia una fesseria, ma 1euro e 45 li spendo più volentieri :)



 [(toilet)]....CORRETE!!!....funziona che è una meravigliaaaa!!! [^]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Olio di ricino ogni 5000 km....
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2009, 10:46:22 pm »
[(toilet)]....CORRETE!!!....funziona che è una meravigliaaaa!!! [^]
si correte, che è una meraviglia............

Spiegaci con parole tue......... ;D de che stai parlando..................... certo questo sarà un problema per tutti.....................noi................. ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Olio di ricino ogni 5000 km....
« Risposta #21 il: Settembre 30, 2009, 09:57:13 am »
si correte, che è una meraviglia............

Spiegaci con parole tue......... ;D de che stai parlando..................... certo questo sarà un problema per tutti.....................noi................. ;D

No caro mi!!....troppo facile miscredente!!...provare per credere! [(guido)]...