Salvataggio di una....

• 49 Risposte
  • 5624 Visite
Salvataggio di una....
« il: Settembre 06, 2009, 01:36:58 pm »
....SM!!!

vi chiedo un parere ragazzi, dalle mie parti c'è una SM verde, udite udite 3.0 V6!

l'auto è del 73, sedili in stoffa, A/C, targhe originali ma in condizioni piuttosto disastrate.
Necessita di un bel restauro interno ed esterno anche se non so ancora il motore in che condizioni sia.

Ho proposto 3/mila euro al proprietario che fa i capricci... lui vorrebbe 6 o al massimo 5/mila euro.

Che faccio? ci vale? o col restauro mi finisce male?

datemi qualche consiglio, a breve metto anche le foto...

ciao ciao

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Salvataggio di una....
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2009, 02:09:22 pm »
  [:love] Comprala al volo,il costo del restauro compensa il valore dell'auto  [:cont]  [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2009, 02:17:12 pm »
attenzione! per rientrare nelle rigidissime regole del forum io reintitolerei per lo meno il post "Salvataggio di una... grazie alla DS"  [:cont]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2009, 06:01:29 pm »
  [:love] Comprala al volo,il costo del restauro compensa il valore dell'auto  [:cont]  [:hello]

Ma dove ...

Lasciala pure dov'é ...

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2009, 06:07:54 pm »
Tu pensa che aveva tutti i difetti della DS più un motore che faceva cagare (in durata, intendo)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2009, 06:13:26 pm »
....SM!!!

vi chiedo un parere ragazzi, dalle mie parti c'è una SM verde, udite udite 3.0 V6!

l'auto è del 73, sedili in stoffa, A/C, targhe originali ma in condizioni piuttosto disastrate.
Necessita di un bel restauro interno ed esterno anche se non so ancora il motore in che condizioni sia.

Ho proposto 3/mila euro al proprietario che fa i capricci... lui vorrebbe 6 o al massimo 5/mila euro.

ciao ciao

neppure a tre/mila, quella citroen mi fa morire ma nn la vorrei neppure regalata.

Li il restauro  e roba da uccellacci enormi da miliardari..................

lasciala perdere.................

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2009, 07:29:27 pm »
neppure a tre/mila, quella citroen mi fa morire ma nn la vorrei neppure regalata.

Li il restauro  e roba da uccellacci enormi da miliardari..................DIABETICI

lasciala perdere.................

Ado

« Risposta #7 il: Settembre 06, 2009, 07:30:20 pm »
....SM!!!

ciao ciao

Di' al proprietario che li dia a te 5/6 mila € per togliergli la seccatura di portarla all'autodemolizione.
Secondo me se ti dice  "si paghi il passaggio di proprieta'  e se la porti", va bene altrimenti niente.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Settembre 06, 2009, 10:17:39 pm »

Di' al proprietario che li dia a te 5/6 mila € per togliergli la seccatura di portarla all'autodemolizione.
Secondo me se ti dice  "si paghi il passaggio di proprieta'  e se la porti", va bene altrimenti niente.
ciao Scarab, ciao Davide ben trovati,

no Davide, quella macchina lì è veramente impossibile per le nostre tasche rimettere su strada, ripeto neppure se te la regalano.

Ti ricordi quanto hai speso per fare due cosucce alla tua dea? Sicuramente ancora ti brucia, pensa che per la SM quelle cifre bastano soltanto per smontarla....................................... [:(]

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Matteo

« Risposta #9 il: Settembre 06, 2009, 10:49:01 pm »
Io, invece, per 3mila la prenderei eccome. A patto di avere la capacità di metterci le mani. Bellissima.

*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
« Risposta #10 il: Settembre 06, 2009, 11:38:40 pm »
....La SM è assolutamente meravigliosa....una chicca....veramente nulla da dire........però...

e qui bisogna vedere le condizioni reali dell'auto....ma se fosse un rottame, o giù di li......APRITI CIELO........anzi PORTAFOGLI!!!!
Potresti imbatterti in un restauro da brividi....attenzione...

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #11 il: Settembre 07, 2009, 12:21:13 am »
Bellissima! Prendila solo se ci sai lavorare da solo !
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2009, 12:37:23 am »
Stavo per commetter la medesima follia, 8000 neuri, a carburatori, bellissima nella sua livrea vert argenté e avevano rifatto da pochi km la distribuzione però da uomo semi avveduto mi informai sui prezzi delle riparazioni, poi lessi quanto si rompe nella SM il motore(la distribuzione è una rogna sia per il meccanico che per chi lo pagherà e va fatta spesso), quali sono i difetti macroscopici e finalmente, nonostante tutta la bellezza del mondo e un motore che ruggisce per davvero tirai una riga sull'argomento e da allora ho rinunciato.
Certo a tremila euri, è ottima per rivenderla a pezzi, perché se ti avvicini alla meccanica, arrivi a 10000 in un soffio.
Bellissima certamente, potente e veloce sicuramente, ma costosissima nella manutenzione sempre, fin da nuova!
 Le SM costano un accidente quando hanno qualche problemuccio, in questo caso la quotazione è quasi da auto prossima alla rottamazione...ACHTUNG!
fischer

« Risposta #13 il: Settembre 07, 2009, 12:15:15 pm »
....SM!!!

ciao ciao

Domanda: Che ne vuoi fare di questa macchina?

A prescindere da tutto la prenderei perchè è una macchina particolare, diversa e tutto sommato "bella".

Non penso che chi ha questa vettura sia uno sprovveduto, sa cosa ha per le mani e se la vende ha fiutato "il business" altrimenti l'avrebbe già rottamata.

Ti SCONGIURO di non rivenderla a pezzi.... Ci guadagni poco (è sempre rumenta vecchia) e nessuno te la pagherà a prezzo d'oro.... Guarda che succede spesso su ebay.... E poi la tanto acclamata salvaguardia della storia Citroen dove la mettiamo? Siete diventati rottamatori?  [A:sob]  [:kiss]

Se il proprietario non scende sotto i 5000 è disposto sicuramente a scendere sotto almeno di 500 euro, secondo me la cifra è quella; di certo non 8000.

La prima dea che ho visto chiedeva 7000, poi a distanza di 6 anni è arrivata a 10000.... ma è ancora li a farsi mangiare dai topi; analizza quindi il venditore se oltre al business non ha nessuna pietà  [:p]; in questo caso o ti metti a piangere o guarda altrove.

Ammesso che la prenda, preparati subito a rifare la parte idraulica; se è messa male la macchina non farti abbindolare dal semplice fatto che "basta fargli fare un pò di ginnastica" e torna tutto a posto, le parti di tenuta vanno cambiate a prescindere. Non ti arrabbiare poi se ti lascia per strada perchè si è rotto un tubo...

Il fatto poi di rimettere a posto la meccanica dipende da quello che puoi fare da solo o da quanti soldi sei disposto a spendere; su questo non posso esprimermi; sappi comunque che tutto si recupera, dipende da quanto sei disposto a spendere; se poi anche tu speri nel "business" ti dico subito che o provi a rifare tutto da solo o sei già fuori mercato ( ma a noi appassionati non interessa il business, giusto?   [:love] )

Magari con qualche foto (motore - interni - carrozzeria) si può essere più precisi.

Io al limite offrirei 4000 - 4500 + un paio di bottiglie di vino e dei prodotti locali (sembra una stronzata ma a seconda dei soggetti crea "feeling")

ciao ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Settembre 07, 2009, 01:56:27 pm »
prima di dare un giudizio sarebbe bello vederla almeno in foto  [:hello]
Qualche citroën.....