....SM!!!
vi chiedo un parere ragazzi, dalle mie parti c'è una SM verde, udite udite 3.0 V6!
l'auto è del 73, sedili in stoffa, A/C, targhe originali ma in condizioni piuttosto disastrate.
Necessita di un bel restauro interno ed esterno anche se non so ancora il motore in che condizioni sia.
Ho proposto 3/mila euro al proprietario che fa i capricci... lui vorrebbe 6 o al massimo 5/mila euro.
Che faccio? ci vale? o col restauro mi finisce male?
datemi qualche consiglio, a breve metto anche le foto...
ciao ciao
Domanda: Che ne vuoi fare di questa macchina?
A prescindere da tutto la prenderei perchè è una macchina particolare, diversa e tutto sommato "bella".
Non penso che chi ha questa vettura sia uno sprovveduto, sa cosa ha per le mani e se la vende ha fiutato "il business" altrimenti l'avrebbe già rottamata.
Ti SCONGIURO di non rivenderla a pezzi.... Ci guadagni poco (è sempre rumenta vecchia) e nessuno te la pagherà a prezzo d'oro.... Guarda che succede spesso su ebay.... E poi la tanto acclamata salvaguardia della storia Citroen dove la mettiamo? Siete diventati rottamatori?
Se il proprietario non scende sotto i 5000 è disposto sicuramente a scendere sotto almeno di 500 euro, secondo me la cifra è quella; di certo non 8000.
La prima dea che ho visto chiedeva 7000, poi a distanza di 6 anni è arrivata a 10000.... ma è ancora li a farsi mangiare dai topi; analizza quindi il venditore se oltre al business non ha nessuna pietà
; in questo caso o ti metti a piangere o guarda altrove.
Ammesso che la prenda, preparati subito a rifare la parte idraulica; se è messa male la macchina non farti abbindolare dal semplice fatto che "basta fargli fare un pò di ginnastica" e torna tutto a posto, le parti di tenuta vanno cambiate a prescindere. Non ti arrabbiare poi se ti lascia per strada perchè si è rotto un tubo...
Il fatto poi di rimettere a posto la meccanica dipende da quello che puoi fare da solo o da quanti soldi sei disposto a spendere; su questo non posso esprimermi; sappi comunque che tutto si recupera, dipende da quanto sei disposto a spendere; se poi anche tu speri nel "business" ti dico subito che o provi a rifare tutto da solo o sei già fuori mercato ( ma a noi appassionati non interessa il business, giusto?
)
Magari con qualche foto (motore - interni - carrozzeria) si può essere più precisi.
Io al limite offrirei 4000 - 4500 + un paio di bottiglie di vino e dei prodotti locali (sembra una stronzata ma a seconda dei soggetti crea "feeling")
ciao ciao