La SM è la più bella macchina del mondo e andrebbe rimessa in strada d'ufficio!!!!
Seriamente: dipende da
- come è messa la SM in questione. Molti parti sono in comune con altra produzione Citroen, ma altrettanti sono specifici (es: fari girevoli, ovviamente la componentistica abitacolo, meccanica legata al motore...). Cerca di capire cosa non è più recuperabile/rimpiazzabile.
- la meccanica: non è certo come la DS, per cui trovi più o meno tutto a prezzi "ragionevoli" (si fa per dire); gli specialisti maserati (o peggio, gli specialisti citroen-maserati) si fanno pagare come gioiellieri
- la voglia e il tempo che hai di metterci le mani in prima persona (= soldi risparmiati)
- quanto ti piace la SM!!!!!!!
- quanto ti piacciono le sfide!!!!!!!
Per quello che riguarda la quotazione, secondo me:
- la quotazione Ruoteclassiche non rispecchia la rarità e la qualità della macchina, ovvero è troppo bassa, se pensi che all'epoca era paragonabile a Porsche 911, Fiat Dino, Alfa Montreal e (con un po' di sforzo...) Ferrari Dino
- la quotazione Ruoteclassiche non coprirebbe i costi di un eventuale restauro a regola d'arte, ovvero è valida solo se trovi una macchina perfetta; ma per i ferri che trovi mediamente in giro, risulta troppo alta
- su Autoscout da un po' di tempo ci sono parecchie SM a prezzi esorbitanti... invendute!
Ergo: la SM va comperata con il cuore.
Diciamo che la paghi 3000€. Diciamo che (con un po' di culo) ne spendi 15000€ per sistemarla e renderla usabile e abbastanza bella. Arrivi a 18000€. A quel prezzo difficilmente la rivendi in 5 minuti.
Io personalmente però ci farei un pensiero, perchè mi piace da matti.
ciao
Giorgio/Bacchi
ps: mandaci delle foto
ps2: è una iniezione vero? = sfida per guru della meccanica