Idee per una DS davvero innovativa.

• 11 Risposte
  • 1139 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.388
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Idee per una DS davvero innovativa.
« il: Settembre 06, 2009, 07:26:55 pm »
Non so voi ma ogni tanto mi ritrovo a pensare al giorno in cui hanno presentato la DS.
Sui fourm dell'epoca si parlava della vettura che avrebbe sostituito la Traction Avant.
Ma credo che nessuno, nemmeno quelli dotati di grande immaginazione, avrebbero pensato a quello che davvero Citroen ha proposto.
Poi torno ai nostri giorni e cerco di immaginare quale dovrebbe essere il degno successore della DS.
Credo che si dorebbe davvero pensare a cose insolite.
Questo ptrebbe essere un buon inizio. Magari migliorabile, ma senz'altro innovativo:
http://www.me.berkeley.edu/one_wheel_vehicle/Movie.htm

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Idee per una DS davvero innovativa.
« Risposta #1 il: Settembre 06, 2009, 09:58:33 pm »

sicuramente la Michelin come azionista maggioritaria di Citroen, non avrebbe mai sostenuto un simile progetto se fosse stato partorito dal loro staff

.... e poi se devi fare una frenata improvvisa, non oso immaginare dove ti possono finire i gioielli di famiglia  :-X
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

• 18.388
    • Le mie Citroën
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2009, 09:55:51 am »
Devo dire che anche da qui un'eventuale spunto....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2009, 10:24:47 am »
Pensa che avevo pensato anch'io a questo trabiccolo, lo giuro ...

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2009, 11:47:56 am »

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2009, 11:54:05 am »
Qualcosa del genere aveva accompagnato la mia infanzia:

*

Offline SCARABEO

• 18.388
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2009, 11:54:55 am »

Beh, allora tutto mi è più chiaro !  ;D ;D

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2009, 12:06:47 pm »

è bellissimo.... non me lo ricordavo piu  [:clap] .... bei ricordi  [:)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2009, 05:40:50 pm »
 ;D....nei miei deliri di inventore fallito anch'io ho inventato stò coso... [(matto)]

Per la verità tra una pizza e l'altra quando vivevo negli USA (anni 80) ho inventato l'airbag.. [^]

Tutto elettrizzato per la mia invezione che mi avrebbe fatto milionario mi iscrivo a un corso per navigare nel marasma dei brevetti ( troppo preziosa l'idea per finire come in povero Meucci [o:o:])...un giorno il titolare della pizzeria porta dall'Italia un Quattroruote dove si parla delle recenti applicazioni di tale invenzione datata 1952.. [:ouch]...su i modelli top della mercedes.. [:ohoh]...mentre le prime auto di serie in assoluto ad adottare tale rivoluzionaria invenzione sono tutte MERICANE..... [A:mai] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

Rimango comunque gasato e rilancio con un sedile che ribaltando leggermente dalla seduta anteriore e scivolando dalla punta superiore dello schienale scarica il peso del guidatore, che di norma si sposta per forza d'inerzia col busto in avanti, sulla seduta stessa per poi immediatamente riposizionarsi subito dopo l'impatto.

La domenica mattina guardavo per caso una rubrica su ricerche di nuove tecnologie e scopro... [:ohoh] che un gruppo di figli d.....stanno lavorando ALLA STESSA IDENTICA COSA!!!!!!!! [xx(] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]

A quel punto indomito  [}:)] e offeso nel mio orgognio siculo rilancio con un tergicristallo che si attiva con intensità diverse a seconda della quantità di acqua che viene giù e che quantomeno si avvii istantaneamente a velocità folle quando un camion prende una pozzanghera nell'esatto momento che tu lo stai sorpassando...

[o:o:]....sono passati trent'anni e non ho ancora realizzato il prototipo [A:mai]....la BMW so invece che li monta da una decina d'anni [:(!] [:(!]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2009, 05:48:56 pm »
Pensa adesso caro Cronius,che ti devi inventare con la dea per averla sempre in ordine... [(sorpresa)]

[:love]

cronius hai la casella piena!!! [:cont]
« Ultima modifica: Settembre 07, 2009, 05:55:56 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #10 il: Settembre 07, 2009, 05:50:23 pm »
Mi pare di ricordare che coi primi air bag ci furono anche delle morti per soffocamento causate dallo schiacciamento del sedile contro l'air bag che non si era afflociato. Si parla di persone svenute o incapaci di muoversi, almeno credo ...

*

Offline IDcronio

• 16.382
« Risposta #11 il: Settembre 07, 2009, 06:44:06 pm »
Mi pare di ricordare che coi primi air bag ci furono anche delle morti per soffocamento causate dallo schiacciamento del sedile contro l'air bag che non si era afflociato. Si parla di persone svenute o incapaci di muoversi, almeno credo ...

Assolutamente si, infatti lessi di questi problemi e pensai alla seconda ipotesi, che non ho idea che fine abbia fatto.

Comunque, se la citroen avesse abbracciato l'idea di un'applicazione del genere temo che non avremmo avuto modo di apprezzare i nostri favolosi monorazza [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]