sostituzione batteria

• 45 Risposte
  • 13370 Visite
*

Offline palmi

• 959
sostituzione batteria
« il: Settembre 09, 2009, 06:02:33 pm »
La batteria comincia a perdere colpi è arrivato il momento della sostituzione.Vorrei un consiglio, con manutenzioe o senza manutenzione.Posseggo una DS pallas 21M del 72.Grazie della collaborazione confido molto nei vostri consigli.

*

ciofanni

Re: sostituzione batteria
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2009, 06:18:23 pm »
ciao Palmi...io l'ho cambiata due mesi fa' ...ho preferito quella con manutenzione ... sulla qualita' delle batterie non ti aspettare piu' grandi cose... [:hello]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2009, 09:53:04 pm »
Se sei un patito e hai soldi da spendere vai con una bella batteria in stile d'epoca, altrimenti vai al supermercato e spendi il minimo con una bella Ursus (mi stanno simpatiche). Non risparmiare sugli Ah. Controlla gli ingombri e la posizione dei poli.
Vince

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2009, 07:46:24 am »
...o anche fa come me: vado dal mecca, mi suggerisce che la batteria è andata...torno la sera e ha messo su una cosa piccola, bassa, nera, piena di Ampères, costosa e impossibilitata nell'applicazione del mio morsetto staccabatteria!
GRRRRR
fischer

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2009, 07:48:55 am »
Io ho preso una batteria delta ,look d'epoca fuori ma tecnologia moderna interna,mi sono trovato bene, oltretutto il club ha la convenzione.
 [:hello]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5 il: Settembre 10, 2009, 12:27:18 pm »
   se non vuoi aver problemi per i prossimi20 anni(minimo)

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2009, 08:09:20 pm »
ciao Palmi...io l'ho cambiata due mesi fa' ...ho preferito quella con manutenzione ... sulla qualita' delle batterie non ti aspettare piu' grandi cose... [:hello]

[:D] [:D] [:D] specialmente se fai fare le ragnatele alla macchina..............

ciao amico mio
MarioGe

*

ciofanni

« Risposta #7 il: Settembre 14, 2009, 08:34:37 am »

[:D] [:D] [:D] specialmente se fai fare le ragnatele alla macchina..............

ciao amico mio
MarioGe
.. ;D.. ciao GRANDE.. [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2009, 09:51:00 am »
confermo,optima,odissey,stark sono senza manutenzione e durano moltissimi anni.
potenza di spunto elevatissimaparti sempre pure con il geloparti dopo anni di fermo,,un altro pianeta.
l'unico difetto è il prezzo....

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2009, 10:09:43 am »
Qualcuno sa indicarmi una batteria moderna con coperchio piatto, dimensioni e orientamento dei poli (in genere invertito, rispetto alla maggior parte che si trovano in commercio) uguale all'originale?
A parte le Delta (con cui non mi sono trovato bene, come ho dettagliato in apposito topic), esistono alternative anche presso fornitori esteri, tipo Sassen. Qualcuno ha esperienza in tal senso?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2009, 10:12:21 am »
Accumulatori Alto Adige: AAA.
Ho fatto cinque anni con, il vano motore è andato a fuoco tre anni fa e ancora ha un bello spunto, piatta, alta, nera e con i poli dalla parte sua!
fischer

*

Matteo

« Risposta #11 il: Settembre 14, 2009, 11:36:14 am »
Vorrei solo aggiungere che:

-attenzione a batterie con amperaggi troppo elevati (eccellente "spunto" ma rischio di cavi arrosto).
-per evitare problemi meglio controllare/sostituire cavi con più di 20 anni e passa d'uso. Specie il piccolino che va all'elettracalamita che passa
 pericolosamente nei presso dello scarico.
-la batteria (perlomeno quella montata a sx -lato guida-) è una  comune "positivo a destra" , generalmente reperbile anche nei grandi
 supermercati.

Ciao.

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2009, 09:29:57 am »
Accumulatori Alto Adige: AAA.
Ho fatto cinque anni con, il vano motore è andato a fuoco tre anni fa e ancora ha un bello spunto, piatta, alta, nera e con i poli dalla parte sua!
fischer

Si riesce anche ad avere il codice di codesta batteria?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2009, 09:45:02 am »
Mi spiace, ma la dea sta dal mecca in attesa di trapianto del motorino di avviamento. E se ricordo bene aveva preso fuoco anche l'etichetta laterale. Comunque con i poli invertiti non credo che ne facciano tanti modelli diversi. Oggi o domani faccio un salto al garage e do uno sguardo al top della batteria, forse si riesce a leggere qualcosa.
fischer

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2009, 12:07:59 pm »
In effetti ,se l'AAA ne fa una con le stesse dimensioni dell'originale e con coperchio piatto e poli invertiti, ce la metto senza dubbio al posto dell'attuale e inaffidabile Delta.
Debbo poi smentire chi dice che il polo positivo a destra sia tanto comune, perché al supermarket le batterie hanno polo positivo a sinistra.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998