GINKO (l'ispettore)

  • 29 Risposte
  • 10430 Visite
GINKO (l'ispettore)
« il: Maggio 19, 2003, 12:47:43 pm »
L'ispettore Ginko di Diabolik usa una DS... nessuno ha un'immagine da inviarmi di Ginko con la DS?
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2003, 01:48:21 pm »
quote:
Originally posted by asinorosso

L'ispettore Ginko di Diabolik usa una DS... nessuno ha un'immagine da inviarmi di Ginko con la DS?



Basta trovare su qualche bancarella un Diabolik antecedente al 1990 anno in cui l'ispettore Ginko e passato alla XM saltando peraltro la CX.
Per qualche ragione che non conosco ho saputo che dal numero di agosto di quest'anno Ginko lascerà la XM per la CX.
Davvero strano!
La DS di Ginko comunque era disegnata abbastanza male, meglio molto meglio i fumetti di scuola franco-belga come Ric Roland o Blake e Mortimer che propongono spesso scenari della Parigi anni '60 con DS splendidamente disegnate.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2003, 08:34:22 pm »
Sbaglio o la Citroen di Ginko era una ID ???

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2003, 10:13:25 pm »
Beh, molto pigramente speravo che qualche uomo di buona volontà mi fornisse le immagini bell'e fatte senza che io debba cercarle...
Chi può farmelo questo piacere... mi piace "scopiazzare" dai fumetti prendendoli a modello!
Vi mando la mia benedizione... amen
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2003, 10:39:22 pm »
Si Ginko aveva una ID, presto per carenza di ricambi e di meccanici capaci di ripararla, la passerà al ruolo di auto d'epoca, utilizzandola soltanto per i giretti domenicali. Tuttavia il nostro è un fedelissimo del double chevron e in attesa di provare la C6, si prenderà una bella CX GTi per inseguire il buon Diabolik.
Non c'è un solo disegnatore alla Astorina, non tutti sanno come è fatta una DS. C'è chi la disegna meglio dell'originale e chi semplifica parecchio.
Nei prossimi giorni, prometto, metto in linea un po' di materiale in un capitolo che creerò ad-hoc sul mio album.
Per l'intanto...


*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2003, 11:12:21 pm »

Mariniiiii, Ginko ha già sostituito la ID con una XM.
Perchè adesso "torna indietro" alla CX????
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2003, 11:15:27 pm »
Grazie Martini, Ti amo!
 

Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2003, 11:32:43 pm »
Cara/o Asinorosso,
puoi trovare in edicola molte ristampe di vecchi episodi di Diabolik. Sono in edizione identica, con la piccola differenza di una R riquadrata in alto vicino altitolo.
Ci sono anche interessanti volumi con parti di e/o episodi completi riìsalenti spesso ai primi numeri.
Adesso in edicola c'é un volume intitolato "Eva Kant". Credo costi sui 5 euro.
Buona lettura e ricalco!
Ciao
Federico
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2003, 12:09:23 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX


Mariniiiii, Ginko ha già sostituito la ID con una XM.
Perchè adesso "torna indietro" alla CX????



Simpatica domandina. Non so, credo che sia una questione di stile. Comunque Ginko aspetta veramente di passare sull C6.
Stiamo organizzando un raduno per il prossimo anno a Pordenone (3° Diabolik Fest) dedicato alle auto apparse nel fumetto, a margine del 30° CX. Vi terrò aggiornati.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2003, 12:50:35 pm »
Ho messo un po' di roba sul mio album qui:
http://www.citroends.it/cgi-bin/dsforum/photo_album_view.asp?cname=Diabolik%2C+Eva+Kant+e+l%27ispettore+Ginko&mid=42&cid=458
Penso sia leggermente off-forum più che off-topic... gli interessati scarichino ciò che ritengono interessante, ritengo opportuno cancellare poi il tutto.

Saluti
Martini

*

Offline sergio

  • ***
  • 537
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2003, 01:01:09 pm »
ringraziamenti da un diabolikkaro incallito!!

sergio

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #11 il: Maggio 21, 2003, 11:36:26 pm »
Caro Martini , l'ho pensata e siccome sotto al cervello non c'ho il filto , allora la dico :

strabiliante la somiglianza tra Ilaria ed Eva Kant , ma quando potremo vederti al suo fianco vestito in calzamaglia nera ?[:rido]

hhaldo

*

Offline Fabio

  • ***
  • 314
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #12 il: Maggio 21, 2003, 11:56:30 pm »
Io ho scannerizzato tutte le pagine di alcuni Diabolik in cui è disegnata la macchina di Ginko.
Pubblicarle non significa violare i diritti d'autore ?
Se così non fosse vi potrei intasare il topic di immagini, oppure potrei inserire una sezione nel mio sito.
Chi se ne intende di queste cose?

Ciao, Fabio [:riv]

Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2003, 08:54:41 am »
...il copyright stando alle leggi lo si viola praticamente sempre se si pubblica qualcosa che nn è tuo...

sinceramente penso che se le metti su e le lasci una settimana e la gente a cui interessano se le scarica.. poi le togli.. non se ne accorgerà nessuno..

ricorda che spesso è violazione di copyright anche se si cita la fonte senza l'autorizzazione del proprietario o dell'autore..

avevo letto tempo fa che l'unico modo sicuro è il link.. in pratica io nn metto il materiale nelle mie pagine mafaccio un link che punti direttamente al materiale sul sito originale.. c'era stato un processo conclusosi con assoluzione tempo fa.. d'altra parte internet è una rete.. se puniamo anche chi mette i link che rete è??

ciao![:prosit] simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: GINKO (l'ispettore)
« Risposta #14 il: Maggio 22, 2003, 11:14:08 am »
Chiedi direttamente a chi 'sto copyright lo detiene: contatta Mario Gomboli anche via mail e chiedigli se nulla osta.
L'indirizzo e-mail lo trovi sul suo sito: www.luporosso.it è persona di grande spirito credo che sarà anzi compiaciuto della tua iniziativa.
Saluti
Martini