prese d'aria condizionatore

  • 27 Risposte
  • 4140 Visite
*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
prese d'aria condizionatore
« il: Settembre 10, 2009, 11:52:07 pm »
Ciao a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate circa le prese d'aria da farsi per l'aria condizionata, premetto che ho intenzione di montare una frigette con due radiatori e che la mia è una DS21 IE del 71 color sable metallizzato, sono indeciso fra le branchie al vascone (considerando il colore ho paura che si vedano troppo) e i tagli al paraurti, se avete anche qualche consiglio tecnico oltre che estetico sarà ben'accetto.
Grazie CICCIO
P.S. allego delle foto per essere più chiaro

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2009, 11:58:34 pm »
Ciao CICCIO
Per me su una 21 monterei senza ombra di dubbio quelle al paraurti
della prima foto!!!e un colore qualsiasi della dea non fa alcun difetto,anzi...
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2009, 12:05:04 am »
Ho dimenticato di chiedere se dal paraurti passa abbastanza aria ?

Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2009, 07:08:33 am »
Ho dimenticato di chiedere se dal paraurti passa abbastanza aria ?
si deve incanalare,ti spiega ciofanni come si fa.

la quantità sarà senz'altro sufficiente visto che la casa ha adottato questo sistema.

ciao
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

ciofanni

Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2009, 08:33:36 am »
Ciao Ciccio, bisogna creare dei convogliatori d'aria che non la facciano disperdere nel vascone e vada verso i due scambaitori d'aria.... mi sembra pero' che la frigette abbia le staffe dei radiatorini inclinati verso il basso del vascone, ed ecco perche' venivano usate le griglie nella chiglia... [:hello]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2009, 10:48:35 am »
Ciao Ciccio, bisogna creare dei convogliatori d'aria che non la facciano disperdere nel vascone e vada verso i due scambaitori d'aria.... mi sembra pero' che la frigette abbia le staffe dei radiatorini inclinati verso il basso del vascone, ed ecco perche' venivano usate le griglie nella chiglia... [:hello]
Quindi se riesco a capire, sono quasi obbligato a tagliare il vascone, come la ds nera in foto?

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2009, 11:09:18 am »
Se avete qualche foto di un lavoro pulito vi prego di inserirla. Grazie [:hello] [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2009, 12:15:11 pm »
Ciao Ciccio,io sulla mia ds 21 ie pallas del 72 con la frigette ho le feritoie sul vascone,suppongo che quelle sul paraurti siano appannaggio del modello a"mobiletto" [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2009, 01:40:31 pm »
Ciao Ciccio,io sulla mia ds 21 ie pallas del 72 con la frigette ho le feritoie sul vascone,suppongo che quelle sul paraurti siano appannaggio del modello a"mobiletto" [:hello]




Esattamente!!

Le feritoie sul paraurti erano quelle delle DS che montavano l'aria condizionata "originale" a mobiletto dalla casa.
Il condizionatore frigette aveva le feritoie sul vascone

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2009, 02:39:09 pm »
Ciao Ciccio,io sulla mia ds 21 ie pallas del 72 con la frigette ho le feritoie sul vascone,suppongo che quelle sul paraurti siano appannaggio del modello a"mobiletto" [:hello]
Posso vedere una foto? Che colore è la tua DS?
Le ha su i due lati?
Perchè io ho intenzione di mettere due radiatori.
Grazie CICCIO

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2009, 02:55:35 pm »
Quello che è stato scritto è corretto: le feritoie nel paraurti sono indice del condzionatore originale della casa. Gli aftermarket, frigette, diavia, ed altri, qualcuno con un radiatore, qualcuno con due, usavano il sistema delle griglie al vascone, anche qui con qualche differenza di foggia a seconda della marca.
Le griglie al vascone sono proprio di fornte ai radiatori: maggiore efficienza. Le griglie ai paraurti sono esteticamente più riuscite. Non c'è molto altro da dire...

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #11 il: Settembre 11, 2009, 03:05:34 pm »
Quello che è stato scritto è corretto: le feritoie nel paraurti sono indice del condzionatore originale della casa. Gli aftermarket, frigette, diavia, ed altri, qualcuno con un radiatore, qualcuno con due, usavano il sistema delle griglie al vascone, anche qui con qualche differenza di foggia a seconda della marca.
Le griglie al vascone sono proprio di fornte ai radiatori: maggiore efficienza. Le griglie ai paraurti sono esteticamente più riuscite. Non c'è molto altro da dire...

Quindi quelle della frigette sono come quelle fatte alla DS nera della foto che ho inserito?

*

ciofanni

Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #12 il: Settembre 11, 2009, 03:09:18 pm »
Se avete qualche foto di un lavoro pulito vi prego di inserirla. Grazie [:hello] [:hello]
..qualcosa ho del lavoro che ho fatto alla mia.. io ho dovuto montare tutto da capo perche' la mia non aveva l'aria condizionata....

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #13 il: Settembre 11, 2009, 04:50:50 pm »
..qualcosa ho del lavoro che ho fatto alla mia.. io ho dovuto montare tutto da capo perche' la mia non aveva l'aria condizionata....
Ma in effetti anche io non ho nulla e devo cominciare da zero, mi aiuti con qualche foto?

Poi ti farò vedere la henger.......................

*

ciofanni

Re: prese d'aria condizionatore
« Risposta #14 il: Settembre 11, 2009, 05:39:19 pm »
Ma in effetti anche io non ho nulla e devo cominciare da zero, mi aiuti con qualche foto?

Poi ti farò vedere la henger.......................
...io bestia...subito... ;D..

senti le foto le ho nel p.c. a casa... ma li ho un problema di collegamento a internet... se le posto lunedi ????? (io per la HENGER aspetto  [;)])... [:hello]