Ma davvero complimenti.
Grande idea spostare il tutto su "Curiosità dal mondo DS"...
Se quel giorno a cadere fosse stata la torre Eiffel, chissà cosa avresti inventato per far leggere e commentare la tragedia...
Ho potuto apprezzare altri forum dove l'11 settembre 2001 lo hanno commentato in centinaia.
Piccola polemica che finisce qui, grazie dello spazio che mi vien concesso, comunque.
Gianni
Gianni ti prego dal profondo del cuore di non indignarti perchè il tuo topic non è stato commentato come tu avresti auspicato, io ero tentato, come credo tutti noi nutro dei sentimenti fortissimi che ancora mi lacerano.
Personalmente, considerato che questo topic si è voluto mantenerlo aperto come altri di questo genere, tengo ora a precisare per la prima e ultima volta il mio punto di vista, sperando in questo modo di non passare per un materialista insensibile.
Io ho dentro la mia testa le urla di tutti gli innocenti morti per la mano violenta di chi disprezza la vita.
Ho visto bambini giocare con cadaveri trascinandoli con un fil di ferro per il capo, questi bimbi sono figli dell'ignoranza e della violenza, e la violenza è il loro pane quotidiano.
Molti di loro sono morti per mano violenta e moltissimi di loro faranno la stessa fine nell'indiffernza dll'intera umanità.
Con questo chiaramente non mi sogno neanche di dire che non si debba ricordare una strage atroce e apocalittica come quella di NY, ma che allo stesso modo ma ogni giorno dell'anno si devono ricordare e CI SI DEVE RICORDARE di chi è morto, di chi stà morendo e di chi domani morirà per mano di assassini o peggio per la mano non data a quei popoli dove la fame è uno sterminio quotidiano.
Quindi concludo dicendo che per me stringersi attorno a un simbolo dell'opulenza occidentale per piangere dei poveri innocenti col clamore mediatico che si accompagna a ciò lo trovo un'esercizio ipocrita, io piango loro e gli altri sciagurati, specie i bambini, che non hanno modo per valutare sulla base dell'oudience quanto il mondo si fa carico della disgrazia toccata loro.