DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....

  • 41 Risposte
  • 3623 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« il: Settembre 11, 2009, 07:19:17 pm »
Ohi, abbiamo in Italia una autentica rarità, una DS 21 del 1968 con nemmeno 600 km. all'attivo, adoperata pochissimo perchè chi la doveva usare è morto subito dopo, e nessuno lo dice?????
E si che è molto famosa. Io sono venuto a sapere che esiste ancora ( ed è visibile) solo oggi!
E non è finita qui.......
Peccato non si possa comprare.
Dai, spremete le meningi!
Ciao, Emanuele

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2009, 07:29:02 pm »
Ohi, abbiamo in Italia una autentica rarità, una DS 21 del 1968 con nemmeno 600 km. all'attivo, adoperata pochissimo perchè chi la doveva usare è morto subito dopo, e nessuno lo dice?????
E si che è molto famosa. Io sono venuto a sapere che esiste ancora ( ed è visibile) solo oggi!
E non è finita qui.......
Peccato non si possa comprare.
Dai, spremete le meningi!
Ciao, Emanuele

Spero non sia morto mentre la usava. Facendo un frontale con un camion.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2009, 07:54:45 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]

E' l'auto con cui hanno fatto il funerale a Papa Giovanni XXIII ed è in Puglia.............quindi accontentatevi del modellino!

MarioGe

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2009, 09:49:04 pm »
[:clap] [:clap] [:clap]

E' l'auto con cui hanno fatto il funerale a Papa Giovanni XXIII ed è in Puglia.............quindi accontentatevi del modellino!

MarioGe
Scusami ma è la stessa che fù usata per Padre PIO?

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2009, 08:41:51 am »
Bravo Mario!
Sembra incredibile, ma la DS (particolare da non omettere, cabrio originale) è ancora là. Era stata presa poco tempo prima della morte di Padre Pio per essere usata come "Pio mobile". Alla fine è stata praticamente usata solo per il funerale, montando sopra la parte posteriore una impalcatura di legno dove poggiavano la bara ed i fiori. Ed è stata rimessata così nei garage del Santuario, chi l'ha vista poco tempo fa ha potuto fotografare i chilometri (500 e rotti) e l'impalcatura posteriore.
Non è che riuscendo a scoprire il numero di telaio scopriamo che è una scoperta gemella di quella di Franco?
Ciao, Emanuele
P.S. Si può vedere su You Tube alla voce "funerale diPadre Pio".

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2009, 09:49:50 am »
Bravo Mario!
Sembra incredibile, ma la DS (particolare da non omettere, cabrio originale) è ancora là. Era stata presa poco tempo prima della morte di Padre Pio per essere usata come "Pio mobile". Alla fine è stata praticamente usata solo per il funerale, montando sopra la parte posteriore una impalcatura di legno dove poggiavano la bara ed i fiori. Ed è stata rimessata così nei garage del Santuario, chi l'ha vista poco tempo fa ha potuto fotografare i chilometri (500 e rotti) e l'impalcatura posteriore.
Non è che riuscendo a scoprire il numero di telaio scopriamo che è una scoperta gemella di quella di Franco?
Ciao, Emanuele
P.S. Si può vedere su You Tube alla voce "funerale diPadre Pio".


Emanuele, adesso mi hai proprio incuriosito.
Già ho trovato quella che ha il numero precedente alla mia.
Chissà se davvero si riuscisse a sapere il n° di telaio....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2009, 10:15:12 am »
Ti immagini se scopriamo che ha lo stesso numero di telaio di quella di SCARABEO ? ;D

Padre Pio ha fatto il miracolo ... [^]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2009, 10:16:35 am »
Bravo Mario!
Sembra incredibile, ma la DS (particolare da non omettere, cabrio originale) è ancora là. Era stata presa poco tempo prima della morte di Padre Pio per essere usata come "Pio mobile". Alla fine è stata praticamente usata solo per il funerale, montando sopra la parte posteriore una impalcatura di legno dove poggiavano la bara ed i fiori. Ed è stata rimessata così nei garage del Santuario, chi l'ha vista poco tempo fa ha potuto fotografare i chilometri (500 e rotti) e l'impalcatura posteriore.
Non è che riuscendo a scoprire il numero di telaio scopriamo che è una scoperta gemella di quella di Franco?
Ciao, Emanuele
P.S. Si può vedere su You Tube alla voce "funerale diPadre Pio".


A parte gli scherzi, l'auto in che condizioni è ? Immagino, se possiede ancora l'impalcatura e il resto, sia interamente da restaurare, ferma dal '68 ...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2009, 10:21:27 am »
Non so in quali condizioni sia, ma presumo buone vista l'inattività, fatto salvo per il naturale deterioramento dovuto al trascorrere degli anni.
Per il numero di telaio basta organizzare una spedizione in notturna.....nessun forumista del luogo si offre (dai Ciccio!)?
Ciao, Emanuele

Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2009, 10:52:25 am »
Perché non formiamo il Malds, dopo il Movimento Autonomo di Liberazione delle Anime (nani) da giardino, il movimento autonomo di liberazione ds.

Secondo me la ds di padre pio ha sempre il pieno, non si rompe mai (al massimo si autoaggiusta) anche se ogni tanto gli si formano le stigmate sulle ruote e dalla marmitta esce fuori profumo di rose.

Altro che consulta dal tempo, al massimo gli sarà cresciuta la barba

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2009, 11:32:55 am »
Non so in quali condizioni sia, ma presumo buone vista l'inattività, fatto salvo per il naturale deterioramento dovuto al trascorrere degli anni.
Per il numero di telaio basta organizzare una spedizione in notturna.....nessun forumista del luogo si offre (dai Ciccio!)?
Ciao, Emanuele
Io sono a 2 ore di strada, sono stato a San Giovanni Rotondo 6 mesi fà, ma prometto che cercherò di organizzarmi per andare a fondo, non sò se la fanno fotografare.
Comunque per chi viene al raduno in Puglia ad aprile è di strada ed una capatina al santuario la può fare, anzi si potrebbe pernottare lì, per poi il giorno seguente arrivare al raduno freschi e riposati.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2009, 11:36:08 am »
Sacro e profano?..... ;D [:hello]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2009, 11:41:19 am »
Sacro e profano?..... ;D [:hello]
Assolutamente no, ogni cosa và vista per il suo verso.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2009, 12:04:16 pm »
Assolutamente no, ogni cosa và vista per il suo verso.

Scusami CICCIO, la mia è stata una battuta infelice, non volevo urtare la tua o altrui sensibilità [:inch] [:hello]

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: DS 21 del 1968, 600 km. scarsi.....
« Risposta #14 il: Settembre 12, 2009, 01:37:26 pm »
Scusami CICCIO, la mia è stata una battuta infelice, non volevo urtare la tua o altrui sensibilità [:inch] [:hello]
Ma stai tranquillo, comunque secondo me, tu non faresti male ad andarci al santuario, vuoi vedere che ti salvi ...................