smontaggio serbatoio su 23i.e.

  • 16 Risposte
  • 2911 Visite
*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
smontaggio serbatoio su 23i.e.
« il: Settembre 14, 2009, 08:52:29 pm »
so che e' gia stato dibattuto,ma non ricordo se il mio problema era stato affrontato percui ho preferito non perdere tempo.oggi il mio mecca mi ha detto che sensa il ponte il serbatoio della benzina non si smanta,ma pensando che tra quelli che di voi lo hanno fatto non credo ce ne siano molti che ne abbiano uno.se poteste darmi una risposta esauriente e definitiva,visto che da quanto mi direte qui' ed in altro tread ,dipendera' se me la terro' ho se finira' nella sezione vendite,perche' ora  con queste semi ad iniezione,mi sono veramente scocciato
claudio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2009, 09:17:16 pm »
ciao,

se ti fa piacere ho pure io una 23 ad iniezione

I tuo meccanico mi sa che ce l'ha proprio con il ponte!!

per togliere il serbatoio, su qualsiasi ds o id, devi togliere la panca posteriore .... troverai delle viti dell'11 se non erro..... una volta svitate sollevi il coperchio e sotto ci trovi il serbatoio .....

è li che ti guarda...senza ponte!!

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2009, 09:52:14 pm »
bravo Compà,

3 a dx e tre a sx, in larghezza credo 6 bulloni dell'11 (7mm) tiri su il sottopanca appunto come se fosse una panca sollevandolo a mo di coperchio da dietro verso le spalliere dei sedili ant.

Il ponte serve assolutamente per togliere i tappi del sebatoio, nn che senza ponte non li ho tolti lo stesso, ma debbo ammettere di aver fatto un kavoro da animali..................... ;D

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2009, 10:59:39 pm »
GRAZIE ATUTTI MA SPIEGATEVI MEGLIO PERCHE' DOVE HO L'AUTO,UNA CONC. DI AUTO D'EPOCA NON POSSO PERMETTERMI CAZZATE VISTO CHE NEL SERBATOIO LA BENZINA CE'.IO OLTRE(scusate per il maiuscolo)al serbatoio devo levare anche il suo filtro che fara'schifo e sono cose che non ho mai visto. quest'ultimo viene via con il serbatoio?,insomma che significa"Il ponte serve assolutamente per togliere i tappi del sebatoio"?.
claudio

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2009, 11:43:36 pm »
Mecca,
Per togliere il serbatoio dalla macchina, non serve il ponte, lo si smonta da dentro alla macchina, sotto al sedile posteriore come han detto comp e ado, prima di me.
La i.e. non ha filtro nel serbatoio, é lungo il longherone destro, sotto la modanatura, dove c'é anche la pompa elettrica, diciamo all' altezza della porta anteriore destra.
Se invece vuoi accedere al tappo di scolo del serbatoio, devi andare sotto alla vettura e ci vuole il ponte (o la buca). Ma questo solamente se vuoi svuotare il serbatoio, in maniera radicale.
Detto ciò, che lavoro devi fare al serbatoio??
Servus

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2009, 12:52:38 am »
Difatti non capivo il nesso tra togliere il serbatoio con il fatto dell'i.e. semiautomatica.... [???]

E' un problema di testa...

*

ciofanni

Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2009, 10:02:51 am »
con quattro cavallotti e il cric (solo per sicurezza) bacinella e svitti il tappo (vcome ti ha gia' detto Fabio..il resto l'hanno gia' detto COMP e ADO... ormai che ci sei  cambia anche il raccordo in gomma che va dal serbatoio al tubo per fare rifornimento...  [:hello]...

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2009, 10:32:29 am »
Mecca,
Per togliere il serbatoio dalla macchina, non serve il ponte, lo si smonta da dentro alla macchina, sotto al sedile posteriore ..........

 [(su)]


CIAO [:hello]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2009, 04:34:57 pm »
i cavallotti ce li metto se oggi riesco ad alzarla con il sistema svizzero,perche' altrimenti nisba.speriamo bene.
claudio

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2009, 05:00:24 pm »
i cavallotti ce li metto se oggi riesco ad alzarla con il sistema svizzero,perche' altrimenti nisba.speriamo bene.

Vedrai che è facile...ci sono riuscito io !

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2009, 05:17:37 pm »
Vedrai che è facile...ci sono riuscito io !

..... guarda Skarab che non e' questo il tipo di  cavallotto.......
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]



CIAO [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 15, 2009, 05:19:37 pm da ALMAURI65 »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2009, 05:20:45 pm »
..... guarda Skarab che non e' questo il tipo di  cavallotto.......
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]



CIAO [:hello]

Esatto. Questo è il sistema Svizzero. Alza tutto....
ad iniziare dal tasso alcoolico

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2009, 06:10:34 pm »
..... guarda Skarab che non e' questo il tipo di  cavallotto.......
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]



CIAO [:hello]

e grazie....

questo è il sistema di svuotamento del serbatoio alzando il gomito ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #13 il: Settembre 16, 2009, 05:55:47 am »
merda...mica avevo capito che sul trapano ci andava una vita con testa quadra,credevo fosse un bullone da 19,cosi mi tocca trovare un fresatore che mi faccia il lavoretto per entrare nella chiave a snodo,quello che non vedo bene,se  devo levare tutte le cinghie,(le ho levate tutte,tranne quella che va al motore.)ma poi come sei riuscito a limare un bullone se a me hanno detto di andare da un fresatore?
claudio

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: smontaggio serbatoio su 23i.e.
« Risposta #14 il: Settembre 16, 2009, 11:05:33 am »
merda...mica avevo capito che sul trapano ci andava una vita con testa quadra,credevo fosse un bullone da 19,cosi mi tocca trovare un fresatore che mi faccia il lavoretto per entrare nella chiave a snodo,quello che non vedo bene,se  devo levare tutte le cinghie,(le ho levate tutte,tranne quella che va al motore.)ma poi come sei riuscito a limare un bullone se a me hanno detto di andare da un fresatore?

Macché fresatore ! Prendi un bullone da 13 (credo, la misura controllala) e con la lima togli 2 spigoli in modo che entri nel quadro della chiave a tubo. Ci van 2 minuti.....
Beh, le cinghie allentale bene altrimenti fai più fatica.
E ricordati di ripiegare la rondella che fa da fermo al bullone sulla puleggia della pompa HP