Non so se la procedura per un'auto a iniezione è diversa, forse devi togliere la rampa iniettori ma non lo so, per un'auto carbu devi:
- Alzare l'auto dal lato passeggero e metterla sui cavalletti ben salda.
- Togliere filtro aria
- Togliere dissipatore calore dai collettori
- Staccare i poli della batteria
- Togliere lo schermo di protezione del motorino (3 bulloncini testa da 9, dovresti riuscire a allentarli, dopodichè lo sfili tirando verso il posteriore dell'auto)
-Staccare il cavo elettrico dal motorino
-Svitare i 3 bulloni che tengono il motorino (chiave da 10 o 11 o 12 li trovi sulla campana del cambio, paralleli al senso di marcia, la testa sporge dalla parte opposta del motorino)
A questo punto viene la parte più divertente, se hai tenuto da parte un pò di smoccolamenti mentre svitavi i bulloni, è il momento di usarli:
una volta liberato il motorino devi estrarlo tirandolo verso il posteriore (non anteriore) e verso l'alto.
Fatto?
No, non passa, lo so.
A questo punto:
A) Togli il dadone del supporto motore (chiave grossa, non ce l'hai, vedi se te la presta qualcuno), infili un sollevatore sotto alla coppa dell'olio (per quello avevi alzato la macchina) con un'assetta di legno da 2 cm o più di spessore in mezzo e CON MOLTA CAUTELA inizi a sollevare il motore due o tre dita finchè riesci a sfilare il motorino. Se si rompe la coppa sono cazzi.
B) Oppure togli i collettori, operazione rischiosissima per i prigionieri, se si rompono sono cazzi.
Con questa procedura sono riuscito a toglierlo e metterlo senza nessun ponte, grazie all'aiuto di Raffo e Dino e Mauro.
Volevo postare qualche foto ma mi sono accorto che devo averle cancellate
Buona fortuna!