No, non ho osservazioni.
Forse, visto che tanto al tavolino ci va qualcuno che pigia sul cronometrino, tanto vale annotare anche i centesimi. Sono gratis e permettono, appunto, di limitare gli ex-aequo.
Altra cosuccia, sempre per non diluire troppo i partecipanti, evita la partenza ogni 2 minuti. Anzi, si riesce senza problemi a farli partire ogni 30 secondi.
Perché il fatto di arrivare alle 9:0 credo che non voglia dire partire subito per la "garetta".
Sai com'è, si chiacchiera, si spiega come funziona ecc, ecc.
Facendoli partire "vicini-vicini" li puoi tenere tutti lì fino alle 10:30
Poi dopo un'ora di percorso (+ quelli che si perdono e quelli che eseguono riparazioni strada facendo)
alle 11:30 dai inizio agli arrivi.
In una ventina di minuti liquidi il tutto e poi aspetti i ritardatari....
Così per le 13:00 dovremmo essere tutti a tavola. O no ?
Beh il posto di partenza è squallido
, scelto solo perchè il più vicino ad una uscita autostradale e quindi facile da trovare.
Quindi li poche chiacchere citroniche, ci sara staff per registrarsi, pagare il raduno, ricevere le carte, ascoltare la spiegazioncina e poi subito via. Le chiacchere trattenetele all'arrivo, il posto vale la pena.
Le due persone che pigiano il cronometro, all'arrivo e alla fine, sono cronometristi ufficiali della federazione, che gentilmente si prestano al nostro gioco, quindi penso che il tuo consiglio non avrà difficoltà ad esser recepito.
La partenza è fissata ogni uno-due minuti (poi vedremo sul posto, se c'è la fila acceleriamo) in quanto sempre pensando alla scarsa esperienza si vorrebbe evitare il trenino di macchine... uno che va troppo piano può rovinare la prestazione di chi lo segue, la strada per la maggior parte del percorso non ha la larghezza sufficiente per permettere sorpassi e vorrei evitare guai e alzate di ingegno dei piloti in erba...
Ciao!