Neanche una DS a Parigi?

  • 46 Risposte
  • 5298 Visite
Neanche una DS a Parigi?
« il: Settembre 20, 2009, 07:08:00 pm »
Salve a tutti, a fine agosto sono stato una settimana a Parigi. Appena arrivato dico a mia figlia: "occhio, dobbiamo fotografare tutte le DS che vediamo".
NEMMENO UNA!!
Qualche 2CV, una Traction che arrivava da un giro Mosca-Parigi, una valanga di Visa, ma di DS e CX neanche l'ombra.
Ma sono tutte in Italia? [?] [?]
DS: l'auto viva

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2009, 08:29:52 pm »
o in olanda  ;D

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2009, 08:42:11 pm »
o in garage???

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2009, 09:51:59 pm »
Io l'anno scorso ho passato quattro giorni a Parigi e ho visto una DS Pallas. Probabilmente avresti potuto essere più fortunato ma del resto l'auto è ormai una vettura d'epoca a tutti gli effetti. Ricordo che quando visitai Parigi con la scuola giusto vent'anni fa - nel 1989 - ogni giorno vedevo qualche DS, ma sono trascorsi ormai vent'anni ...

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2009, 10:52:37 pm »
la prima volta che transitai per la francia nel 1988 dissi a tutti"attenzione che ne vedremo a mucchi".manco una da ventimiglia lungo tutta la costa fino alla spagna solo qualcuna in un mecca ad Aix en Provence e in altro posto che non ricordo.di CX pure.una malinconia
claudio

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2009, 07:30:55 am »
Sono stato a Parigi una settimana 2 anni fa.
Nemmeno una DS ho visto, cosi' ho deciso di non metterci piu' piede ;D

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2009, 08:15:50 am »
strano.....

nel 2005, ad inizio ottobre, ci sono stato e ne ho viste un sacco...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2009, 09:12:04 am »
Che balordo che sei ... Ottobre 2005 vero ?

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2009, 09:30:01 am »
in 7 gg ho visto solo una splendida cx pallas  ;D

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2009, 09:34:42 am »
Citazione
strano.....

nel 2005, ad inizio ottobre, ci sono stato e ne ho viste un sacco...

 [:fiu]  [:hap] Ce nerano circa 2000 se non mi ricordo male  [:fiu]  [:hap]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2009, 09:56:55 am »

DEHIHEHEHE!!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2009, 10:19:03 am »
E` come venire qui a Milano (o andare immagino a Roma)  e cercare una DS: non ne vedrete neppure una! Eppure ce ne sono tante, così come a Parigi, dove sono tantissime! Ma non sono vetture più adatte al caotico traffico cittadino, la gente se le prende le prende di domenica per farsi un giro FUORI o per andare a qualche raduno...
La prossima volta che andate li', prendete contatto con qualcuno dei club locali, gli appassionati sono molto socievoli e sicuramente scoprirete dove tengono nascoste le DS...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2009, 10:33:11 am »
E` come venire qui a Milano (o andare immagino a Roma)  e cercare una DS: non ne vedrete neppure una! Eppure ce ne sono tante, così come a Parigi, dove sono tantissime! Ma non sono vetture più adatte al caotico traffico cittadino, la gente se le prende le prende di domenica per farsi un giro FUORI o per andare a qualche raduno...
La prossima volta che andate li', prendete contatto con qualcuno dei club locali, gli appassionati sono molto socievoli e sicuramente scoprirete dove tengono nascoste le DS...


In effetti nei garage sotterranei del centro qualcuna c'è sempre. Polverosa magari, ma c'è.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #13 il: Settembre 21, 2009, 10:37:07 am »
Sì penso anche io che ce ne siano tante a Parigi e in tutta la Francia in generale, però difficilmente si vedono nel traffico dal lunedì al sabato; decisamente  più probabile nelle belle giornate domenicali e magari fuori città.
 [:hello]

Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #14 il: Settembre 21, 2009, 01:43:58 pm »
a milano di giorno se ne vede qualcuna parcheggiata.in via bianca di savoia c'e' sempre un d special marrone maniglie a pulsante targa originale vc. in centro zona corso italia vedo spessissimo un d special blu laguna in condizioni semi_disastrate.in via venini e vie limitrofe c'e' un d super marrone targa originale pd che adesso e' in vendita su autoscout. in viale monza c'e un d special bianco che a volte e' parcheggiataee in via vitruvio angolo eustachi. in via giovanni di procida a volte si vede una 23 pallas brun scarabe'.ogni tanto vedo parcheggiata in giro una DSuper5 vert muscine'. prima in via candiani vedevo parcheggiate una dietro l'altra una id20 marrone targa ragusa e una ds20 blu scuro targata bg.in zona ludovico il moro ogni tanto si vede una 21 i.e. pallas oro metallizzata targa orig.mi s veramente bella.poi alla porte di milano a cesano boscone ho incrociato una id 20 oro met. e un d special grigio.mi sono fermato a parlare coi proprietari che non sono iscritti al forum,  non partecipano a raduni, sono solo proprietari di ds. E chissa quante saranno abbandonate nei garage magari per dei piccoli problemi idraulici e meccanici ma che per un possessore profano al di fuori dell'ambiente diessistico sembrano insormontabili.