Neanche una DS a Parigi?

  • 46 Risposte
  • 5293 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #15 il: Settembre 21, 2009, 06:09:14 pm »
a milano di giorno se ne vede qualcuna parcheggiata.in via bianca di savoia c'e' sempre un d special marrone maniglie a pulsante targa originale vc. in centro zona corso italia vedo spessissimo un d special blu laguna in condizioni semi_disastrate.in via venini e vie limitrofe c'e' un d super marrone targa originale pd che adesso e' in vendita su autoscout. in viale monza c'e un d special bianco che a volte e' parcheggiataee in via vitruvio angolo eustachi. in via giovanni di procida a volte si vede una 23 pallas brun scarabe'.ogni tanto vedo parcheggiata in giro una DSuper5 vert muscine'. prima in via candiani vedevo parcheggiate una dietro l'altra una id20 marrone targa ragusa e una ds20 blu scuro targata bg.in zona ludovico il moro ogni tanto si vede una 21 i.e. pallas oro metallizzata targa orig.mi s veramente bella.poi alla porte di milano a cesano boscone ho incrociato una id 20 oro met. e un d special grigio.mi sono fermato a parlare coi proprietari che non sono iscritti al forum,  non partecipano a raduni, sono solo proprietari di ds. E chissa quante saranno abbandonate nei garage magari per dei piccoli problemi idraulici e meccanici ma che per un possessore profano al di fuori dell'ambiente diessistico sembrano insormontabili.
TUTTO PANE PER TE EHH??? [:hap] [:crazy] [:hap] [:crazy]
RENE' COTTON

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #16 il: Settembre 21, 2009, 06:57:34 pm »
TUTTO PANE PER TE EHH??? [:hap] [:crazy] [:hap] [:crazy]

... preferisce il COMPanatico al pane ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #17 il: Settembre 21, 2009, 07:00:51 pm »
... preferisce il COMPanatico al pane ;D
...SCALOPPINE???? [:clap] [:clap] [:clap] ;D
RENE' COTTON

Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #18 il: Settembre 21, 2009, 07:47:35 pm »
Io l'anno scorso ho passato quattro giorni a Parigi e ho visto una DS Pallas. Probabilmente avresti potuto essere più fortunato ma del resto l'auto è ormai una vettura d'epoca a tutti gli effetti. Ricordo che quando visitai Parigi con la scuola giusto vent'anni fa - nel 1989 - ogni giorno vedevo qualche DS, ma sono trascorsi ormai vent'anni ...
Come è piccolo il mondo pensa che anche io come gita di fine liceo andai a Parigi a fine aprile del 1989 , non avevo ancora la piena coscienza della DS ma mi rimase impresso un servizio del telegiornale locale che parlando ,credo di demolizioni in quanto capivo poco il francese, riprese un campo di demolizione con quasi esclusivamente DS .

*

Offline C15KO

  • **
  • 99
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #19 il: Settembre 21, 2009, 07:54:41 pm »
a milano di giorno se ne vede qualcuna parcheggiata.in via bianca di savoia c'e' sempre un d special marrone maniglie a pulsante targa originale vc. in centro zona corso italia vedo spessissimo un d special blu laguna in condizioni semi_disastrate.in via venini e vie limitrofe c'e' un d super marrone targa originale pd che adesso e' in vendita su autoscout. in viale monza c'e un d special bianco che a volte e' parcheggiataee in via vitruvio angolo eustachi. in via giovanni di procida a volte si vede una 23 pallas brun scarabe'.ogni tanto vedo parcheggiata in giro una DSuper5 vert muscine'. prima in via candiani vedevo parcheggiate una dietro l'altra una id20 marrone targa ragusa e una ds20 blu scuro targata bg.in zona ludovico il moro ogni tanto si vede una 21 i.e. pallas oro metallizzata targa orig.mi s veramente bella.poi alla porte di milano a cesano boscone ho incrociato una id 20 oro met. e un d special grigio.mi sono fermato a parlare coi proprietari che non sono iscritti al forum,  non partecipano a raduni, sono solo proprietari di ds. E chissa quante saranno abbandonate nei garage magari per dei piccoli problemi idraulici e meccanici ma che per un possessore profano al di fuori dell'ambiente diessistico sembrano insormontabili.

ed ecco a voi l'agente 007 Diabolik!!!!

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #20 il: Settembre 21, 2009, 08:07:04 pm »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #21 il: Settembre 21, 2009, 08:23:07 pm »
Come è piccolo il mondo pensa che anche io come gita di fine liceo andai a Parigi a fine aprile del 1989 , non avevo ancora la piena coscienza della DS ma mi rimase impresso un servizio del telegiornale locale che parlando ,credo di demolizioni in quanto capivo poco il francese, riprese un campo di demolizione con quasi esclusivamente DS .

Gennaro, ricordi la Torre Eiffel illuminata per il bicentenario della rivoluzione ?

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #22 il: Settembre 21, 2009, 09:06:10 pm »
Ho vissuto fino ai primi anni 80 a Parigi (1981 per esatezza) mi ricordo il padre di un mio amico che abitava nella mia stessa via...che prepara cuscini da mettere sopra il sedile guidatore con delle spille dentro....era 2 volte che li rubavano la sua ID nel giro di poco tempo...mi ricordo sua madre preparare il cuscino..

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #23 il: Settembre 21, 2009, 09:30:27 pm »
Salve a tutti, a fine agosto sono stato una settimana a Parigi. Appena arrivato dico a mia figlia: "occhio, dobbiamo fotografare tutte le DS che vediamo".
NEMMENO UNA!!
Qualche 2CV, una Traction che arrivava da un giro Mosca-Parigi, una valanga di Visa, ma di DS e CX neanche l'ombra.
Ma sono tutte in Italia? [?] [?]

Poi e come se uno venisse in Italia dalla Francia e volesse vedere a Milano tante Fiat 131 o Alfa Romeo Giulia....
ci può stare....

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #24 il: Settembre 21, 2009, 09:49:30 pm »
Gennaro, ricordi la Torre Eiffel illuminata per il bicentenario della rivoluzione ?

Ma pensa te, aprile 1989, prima media... C'ero anch'io! 8)
E la torre illuminata me la ricordo benissimo ma non c'entrava una fava il bicentenario della rivoluzione: era per il centenario della torre stessa, e infatti una delle facce riportava la scritta 100 ans.

Sono stati giorni bellissimi ma ero troppo attratto da quel che vedevo in giro per ricordarmi anche del parco auto. Purtroppo.


Detto questo, Parigi, ottobre 2005. Le Jubilè.
Il bottino avvistamenti di vetture non della manifestazione fu incredibilmente povero: in città solamente 4 CX (3 seconde serie di cui due TRD, una prima serie Pallas gris espadon un po' concia) e una Deuche fine '60. Fuori città una DS, di un ignaro francese che s'era fermato al mercato e che rispose alla mia strombazzata di saluto con quel che mi parve un vaff...  ;D

Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #25 il: Settembre 21, 2009, 10:07:50 pm »
Gennaro, ricordi la Torre Eiffel illuminata per il bicentenario della rivoluzione ?
La ricordo ,insieme alla pioggia perenne che mi arruginì le scarpe con la punta di ferro (credo si chiamassero Cult) , la discoteca Operà , gli amici del cuore e la spensieratezza di quella età.Ultimo aneddoto prima delle lacrime : viaggio di andata in treno Napoli-Parigi più o meno 28 ore ,ritorno in treno fino al confine dopo pullman sostitutivi causa sciopero , bentornati alla realtà e viaggio allungato di quasi un giorno .

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #26 il: Settembre 21, 2009, 10:14:31 pm »
Io in terza media andai a Parigi e poi a Le Mans dal mio corrispondente francese (più o meno nel 1986), ma avendo in casa Dyane e Ds probabilmente manco le avrei considerate!!! Ricordo di aver fotografato delle Alpine A 310, delle Rolls Royce... E nel circuito giravano delle fantastiche Carrera!

Ma al mio corrispondente francese di sicuro andò peggio: adorava le Ferarri [come scriveva lui] e fu scarrozzato per una settimana in DS!!!  ;D

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #27 il: Settembre 22, 2009, 01:09:31 am »


Ha ragione Serpiko ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #28 il: Settembre 22, 2009, 09:01:21 am »


Ha ragione Serpiko ...

Per quelle rare volte che succede..... ;D ;D ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #29 il: Settembre 22, 2009, 10:03:23 am »
Io la VIDI!!!.....io la VEDETTI!!!...io  [???].... [:help]

Dal topic AVVISTAMENTI:

Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che ho il piacere di postare in questo topic.

Non avendo come molti di voi il privilegio di vedere sfrecciare DEE sconosciute da identificare un po mi rodeva.

Scorrendo ieri con mio fratello delle vecchie foto, gli occhi mi sono caduti su qualcosa di iiiiiincrrreddiiiiiiiiiibbile!!!


Valgono gli inconsapevoli avvistamenti.....

.........di ventidue anni fà??
Al ritorno di un viaggio in Belgio con una 131 mirafiori doppiando il raccordo anulare parigino perche avevamo sbagliato uscita......   ........giuro che non mi ero mai accorto di aver immortalato una DEA, come quando si fanno le foto a certi individui e nella stampa si vede l'aurea di anime sperdute... 


Targa N° 134 ET 48.....qualcuno di voi ha comprato questa DEA in Francia nel corso di questi ventidue anni?

PS se così fosse questa foto la vendo a caro prezzo