Neanche una DS a Parigi?

  • 46 Risposte
  • 5299 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #30 il: Settembre 22, 2009, 04:34:49 pm »
Riprendo il titolo del topic:

Neanche una DS a Parigi?





....e chi l'ha detto ?


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #31 il: Settembre 22, 2009, 05:02:45 pm »
Io c'ero ...

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #32 il: Settembre 22, 2009, 05:28:33 pm »
 ;D Anch'io  ;D


*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #33 il: Settembre 22, 2009, 05:34:32 pm »
scommetto che è quella nera con il tetto in vinile........................ ;D

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #34 il: Settembre 22, 2009, 05:37:03 pm »
Si , si , quella con il braccino fuori ,  [A:sob] [A:sob] che nostalgia  [(piango)] [(piango)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #35 il: Settembre 22, 2009, 05:50:29 pm »
Si , si , quella con il braccino fuori ,  [A:sob] [A:sob] che nostalgia  [(piango)] [(piango)]
era la monofaro?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #36 il: Settembre 22, 2009, 09:13:37 pm »
Io la VIDI!!!.....io la VEDETTI!!!...io  [???].... [:help]

Dal topic AVVISTAMENTI:

Ciao a tutti ragazzi, è la prima volta che ho il piacere di postare in questo topic.

Non avendo come molti di voi il privilegio di vedere sfrecciare DEE sconosciute da identificare un po mi rodeva.

Scorrendo ieri con mio fratello delle vecchie foto, gli occhi mi sono caduti su qualcosa di iiiiiincrrreddiiiiiiiiiibbile!!!


Valgono gli inconsapevoli avvistamenti.....

.........di ventidue anni fà??
Al ritorno di un viaggio in Belgio con una 131 mirafiori doppiando il raccordo anulare parigino perche avevamo sbagliato uscita......   ........giuro che non mi ero mai accorto di aver immortalato una DEA, come quando si fanno le foto a certi individui e nella stampa si vede l'aurea di anime sperdute... 


Targa N° 134 ET 48.....qualcuno di voi ha comprato questa DEA in Francia nel corso di questi ventidue anni?

PS se così fosse questa foto la vendo a caro prezzo 


Caro Cronio mi sbaglio o l'hai già postata questa foto?

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #37 il: Settembre 22, 2009, 09:15:59 pm »
Io c'ero ...

pure io....e c'ho pur lasciata una ruota in giro al ritorno.. [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #38 il: Settembre 22, 2009, 09:17:54 pm »
Caro Cronio mi sbaglio o l'hai già postata questa foto?

si, già una ventina di volte............... ;D ma essendo lui un mercenario................ ;D ;D cerca di farci i dollari............. ;D ;D ;D

adoramus
 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #39 il: Settembre 22, 2009, 10:49:28 pm »
Sono stato due volte in gioventù a Parigi, la prima nel 1980 (io avevo 16 anni) per il salone dell'auto, "chez Citroen" presentavano il prototipo "Karin" (chi se lo ricorda?) ed una mostruosa CX GTI 6 ruote camperizzata. Mi ricordo di aver fotografato per strada una CX GTI nera accessoriata, una C4 anteguerra e delle 2CV "ancien capot". Ma in quel periodo la DS era ancora molto comune, ed io ero più attirato dalle vecchie 2CV.
Poi in gita scolastica nel 1982, e qualcosa era cambiato....feci tutto il viaggio in pullman seduto davanti vicino all'autista per vedere le macchine, allora ancora con i fari gialli, quella notte praticamente non dormii. ricordo bene che in centro a Parigi vidi una DS cabrio nera, sulla tangenziale una Coupè Chapron grigia.....
Poi ci sono tornato nell'ottobre 2005 ed effettivamente qualcuna in giro c'era.....
Ciao, Emanuele

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #40 il: Settembre 23, 2009, 08:46:15 am »
Citazione
era la monofaro?

No , era il gioiellino nero :



Ciao

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #41 il: Settembre 23, 2009, 08:51:34 am »
certo me la ricordo, era splendida dalla foto da te postata si evidenziano le fiancate pari al nuovo.................. [^] [^]

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LHM

  • **
  • 172
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #42 il: Settembre 23, 2009, 01:09:04 pm »
Sono stato due volte in gioventù a Parigi, la prima nel 1980 (io avevo 16 anni) per il salone dell'auto, "chez Citroen" presentavano il prototipo "Karin" (chi se lo ricorda?) ed una mostruosa CX GTI 6 ruote camperizzata.

Ciao Emanuele, certo che ricordo la Karin di Trevor Fiore, così come ricordo la CX Penthouse di Pierre Tissier.
Nel 1980 avevo soltanto sette anni ma quel salone di Parigi e quello stand della Citroen popolano il mio immaginario da anni: potessi usare la macchina del tempo, vorrei proprio visitarlo!


*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Neanche una DS a Parigi?
« Risposta #43 il: Settembre 23, 2009, 02:59:20 pm »
Anch'io c'ero al Salon de l'Automobile! Meravigliosa Karin! Ma era anche l'anno della Fuego e allora depistai verso lo stand Renault!
Ma la GS Camargue di Bertone, l'avete mai incontrata?
Anche quella me la porto appresso come un sogno proibito. Ne ho un paio di modellini della Norev 1/43

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Ultima modifica: Settembre 23, 2009, 03:19:07 pm da hal9000 »