Ah, la precisione svizzera...
A me capitò una cosa del genere: era un filo tirato dentro dal piantone dello sterzo che gira oggi e gira domani s'era spellato e faceva massa girando il volante. Lo trovai aprendo il coperchietto sopra gli interruttori.
Prova a metterci le mani per settimane e a tentarle tutte !
Era la freccia destra che non andava. Mandava in corto l'interruttore delle 4 freccie e fumava il cruscotto. pensa che non saltava nessun fusibile.
Avrebbe preso fuoco l'auto, prima !
Poi ho semplicemente staccato il cavetto nell'interruttore delle 4 freccie e circolavo solo con quelle di sinistra. poi ascoltando i vari elettrauti,
mi dicevano chi di cambiare l'interruttore, chi l'intermittenza.
Poi quando ho trovato che era un filo in corto (che ho prontamente staccato dal 4 freccie) dovevo trovare dove andava in corto.
Un elettrauto m'ho detto che visto che ero appena tornato dalle vacanze col bagagliaio pieno avrei dovuto iniziare da lì.
E lî sotto in effetti ci sono tutti i cavi che vanno al gancio traino. Li ho tagliati tutti !!!!
Poi ho sostituito i portalampada ant e post. MA niente !
finalmente il vecchio elettrauto dai modi un pÔ rudi m'ha detto:
"girati e non guardare che te lo trovo in 1 minto"E così fu. Individuato il filo "caldo" abbiamo visto che il corto era dovuto ad un cavo assolutamente inutile. Quello per la
freccia sul parafango per le versioni italiane. Pensa che da noi non c'è ma il cavo sì e il bastardo s'era spellacchiato !
Risolto davvero in un baleno.
Morale: a volte la pratica vale più di 1000 teorie !