SPIA BATTERIA

• 32 Risposte
  • 7350 Visite
*

Offline CICCIO

• 2.969
Re: SPIA BATTERIA
« Risposta #15 il: Settembre 27, 2009, 12:08:44 am »
stamattina sono andato a trovarlo per portargli una cuffia da sostitutire e mi ha detto che ha fatto il motore di una ds21 di francavilla...per caso sei tu quella persona?  ;D

Ci sono stato tempo fà per una perdita di un paraolio e il " MAESTRO" si mise in testa che era il motore..........comunque me l'ha restituita dopo molto tempo e non rimasi per niente contento, sbagliò anche a montarmi la puleggia del motore, che dopo pochi chilometri si ruppe.
La macchina quando la ritirai andava peggio di prima, pultoppo anche io ero preso dal trovare un meccanico relativamente vicino.
Ergo in bocca al lupo
Ciao CICCIO

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2009, 01:10:53 am »
aiaiai allora il discorso si complica in merito al restauro che devo fare......speriamo che il 1 ottobre me la restitutisce sana....grazie dell'informazione e ovviamente sarò un pesce.
 [:hello]

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #17 il: Settembre 27, 2009, 03:27:23 pm »
aiaiai allora il discorso si complica in merito al restauro che devo fare......speriamo che il 1 ottobre me la restitutisce sana....grazie dell'informazione e ovviamente sarò un pesce.

[:hello] se hai pazienza nel senso di tempo, portala dal mio meccanico di Castellana Grotte che ha esperienza in quanto Officina Citroen da tantissimi anni, le Ds delle mie parti le ha vendute lui. La cosa piu importante che ha seria esperienza sulle nostre macchinine e inoltre è onesto oltre che una brava persona. Ciccio ne sa qualcosa------ [(su)] [(su)]

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #18 il: Settembre 27, 2009, 08:53:44 pm »
potrei farlo solo di sabato mattina per motivi ovvii di lavoro.......e comunque adesso me la vado a prendere e vedo cosa è riuscito a fare il meccanico di turno.....poi ti faccio sapere ok?
grazie

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #19 il: Settembre 28, 2009, 07:04:20 pm »
potrei farlo solo di sabato mattina per motivi ovvii di lavoro.......e comunque adesso me la vado a prendere e vedo cosa è riuscito a fare il meccanico di turno.....poi ti faccio sapere ok?
grazie

In bocca al lupo caro Rocco! [;)] [:hello]

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #20 il: Settembre 29, 2009, 09:15:46 am »
In bocca al lupo caro Rocco! [;)] [:hello]

eheh ne ho davvero bisogno caro maurizio......è un anno che giro meccanici e trovo solo "sole".....l'unico ok è stato Luigi da Corigliano, ma ogni volta che decidevo di andare da lui e lasciargli la macchina succedeva un problema......comunque non demordo!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #21 il: Settembre 29, 2009, 12:55:06 pm »
...per caso utilizzi un navigatore satellitare? O qualcosa che si attacca all'accendisigari? Non sai quanti fusibili ho bruciato per colpa del navigatore...  Non so sulle altre, ma su una ds 23 del 73 il fusibile dell'accendisigari è lo stesso delle frecce e delle luci delle plafoniere.
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #22 il: Settembre 29, 2009, 05:18:59 pm »
...per caso utilizzi un navigatore satellitare? O qualcosa che si attacca all'accendisigari? Non sai quanti fusibili ho bruciato per colpa del navigatore...  Non so sulle altre, ma su una ds 23 del 73 il fusibile dell'accendisigari è lo stesso delle frecce e delle luci delle plafoniere.
Ciao

purtroppo no  :'(

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #23 il: Ottobre 03, 2009, 01:39:46 pm »
Stamattina ds ritirara dal meccanico di Tricarico........il problema della spia batteria è stato trovato nella piastra dell'alternatore (pare che alcuni diodi davano il corto) comunque problema risolto.
Poi ho fatto fare diversi lavori di meccanica e devo dire, al contrario di ciccio, che il meccanico è stato molto bravo difatti mi ha fatto un ottimale regolazione del semi e devo dire che a distanza di un anno dall'acquisto della mia ds, oggi finalmente la guido come non l'ho mai portata.
Un ringraziamento va a Lucano il quale me lo ha consigliato!!!!
Ora la meccanica è ok al 100%.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #24 il: Ottobre 03, 2009, 02:29:14 pm »
Stamattina ds ritirara dal meccanico di Tricarico........il problema della spia batteria è stato trovato nella piastra dell'alternatore (pare che alcuni diodi davano il corto) comunque problema risolto.
Poi ho fatto fare diversi lavori di meccanica e devo dire, al contrario di ciccio, che il meccanico è stato molto bravo difatti mi ha fatto un ottimale regolazione del semi e devo dire che a distanza di un anno dall'acquisto della mia ds, oggi finalmente la guido come non l'ho mai portata.

e vai finalmente na buona notizia..................... ;D

sono contento.........

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #25 il: Ottobre 03, 2009, 02:31:09 pm »

e vai finalmente na buona notizia..................... ;D

sono contento.........

Adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

grazie anche la tuo essere "padre rincuoratore".
potresti essermi padre ma per non farti fare bella figura ti nomino mio fratello  ;D

*

Offline CICCIO

• 2.969
« Risposta #26 il: Ottobre 04, 2009, 02:15:19 am »

Marvin sono contento per Te, in quanto sò cosa vuol dire non avere un meccanico per la Ds nel tuo paese o nelle immediate vicinanze, quindi quest' esperienza positiva ti avrà aumentato sicuramente la voglia di vivere la DS, anche perchè quando è tutt'apposto ad una semi, non ci sono paragoni che tengano circa il piacere di guida.

A me,pultroppo, in qell'occasione di cui ti ho scritto, è andata male, non tutte le ciambelle escono con buco, forse ad averlo a due passi parecchie cose col tempo le avremmo risolte, ma io sono a 3 ore di strada e non me lo potevo permettere di andare su e giù.
ciao Ciccio

« Ultima modifica: Ottobre 04, 2009, 02:24:14 am da CICCIO »

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #27 il: Ottobre 05, 2009, 04:04:17 pm »
Un mese e mezzo dopo aver ritirato la vettura dal meccanico oggi mi accingo a mettere in moto la ds ma purtroppo non mi da nessun segnale di vita....quadro spento..tutto spento!!!!
Sarà un banale problema tipo batteria andata? Non so quanti anni ha la batteria quindi non posso nemmeno farmi un conto!!!!
Inoltre proprio oggi scongiurata una sospetta perdita di lhm......che palle non prendo pace!!!!

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #28 il: Ottobre 05, 2009, 04:26:24 pm »
Un mese e mezzo dopo aver ritirato la vettura dal meccanico oggi mi accingo a mettere in moto la ds ma purtroppo non mi da nessun segnale di vita....quadro spento..tutto spento!!!!
Sarà un banale problema tipo batteria andata? Non so quanti anni ha la batteria quindi non posso nemmeno farmi un conto!!!!
Inoltre proprio oggi scongiurata una sospetta perdita di lhm......che palle non prendo pace!!!!
ciao,non puoi attaccare dei cavi con un'altra auto?vedi subito se e' viva!
RENE' COTTON

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #29 il: Ottobre 05, 2009, 04:35:20 pm »
ciao,non puoi attaccare dei cavi con un'altra auto?vedi subito se e' viva!

si si quello si grazie.