Credo di poter fare un raccapezzolamento
...anche se rimane da perfezzionare qualche dettaglio e le giornate di 29 e 30 sul versante orientale dove sono certo davide e Gannik stanno dando il meglio
27/12Arrivo a PANORMUS (dal romano, tutto porto) alle 17:00....il comitato di accoglienza composto da io, mammete, e tu
.....da il benvenuto
...
Se le condizioni metereologiche lo consentono si esce dal porto e si imbocca la via monte pellegrino che ci porta ai piedi dell'omonimo
, si scala il meraviglioso promontorio per dare un colpo d'occhio
...alla città dall'alto e per far prostrare i pellegrini ai piedi della santuzza patrona, SANTA ROSALIA!
Si esce dalla città e si raggiunge lo stabilimento termale Gorga, chi lo desidera fa il bagno, chi non lo desidera è perchè c'è chi fa l'idromassaggio con le scorreggia
...
Si cena nel ristorante-pizzeria della struttura e si va a nanna. (vorrei già prenotare per le famiglie: Quinto, Ferox, Scarabeo...e vi sono altri posti disponibili)
28/12L'amico Daniele Ditta ci stà organizzando una giornata intera a Marsala tra cantine storiche, saline, Mozia e altro ancora...tipo degustazioni etc
Il sottoscritto dovrebbe riuscire a organizzare una caccia al tessoooooooro!!!
Si torna indietro per sera, con buona probabilità sazzi di cibi tipici e sicuramente stanchi
...si va a nanna.
29/12Si parte presto per raggiungere il versante orientale......
Taormina......Catania centro storico
30/12 mattina Cronio va a prendere COMP and family all'aereoporto e passa col loro un wonderfull day in attesa che la ciurma si ritiri dall'escursione orientale
...
Cronio prenota per COMP family.....(?)
30/12 mattinaSiete ancora sul versante orientale, ETNA..
..., io sono ancora a lavoro
.....................
30/12 pomeriggioSiete di ritorno, destinazione: terme gorga,....bagno caldo, nuotatina, nanna
31/12DUE OPZIONI:
1) Prenotare per le due notti 31-01 con incluso cenone e veglione S.Silvestro. 200 euro a persona presso LA PINETA in quel di Erice
2) Prenotare per gli stessi giorni presso un B&B che non costi più di 25 euro a persona e recarsi al veglione che si tiene alla PINETA per 60 euro
Il giorno si trascorre tra Segesta e qualche altro posto suggestivo.
La notte toccherà metterci a letto l'uno con l'altro a ruota continua
...
Ricordo che l'albergo Gorga non consente il pernottamento le notti del 31/12 e 1/01....forse.
1/01/10 Si fa una gita alla grotta preistorica di scurati con il suo presepe vivente (costo 8 euro a cranio) ma vedro cosa posso fare per uno sconto.
Poi si raggiunge S.Vito lo Capo per un cous cous da favola (per chi ha il piacere chiaramente)
Alla sera si pernotta (la pineta?, gorga? B&B?....vedremo)
2/01/10Si va alla volta di Palermo per una visita guidata alla città, si pranza, si fa una sgranchita a Mondello o Monreale e infine si decide insieme cosa fare in'attesa dell'imbarco per un lungo.......malinconico.......arrivederci!