Allora tutto e iniziato nel 1982 quando comprai la mia prima DS23i Pallas per motivi diciamo woodstock... l'ho avuta un anno fin quando un povero motociclista me la scassò mentre era tranquillamente parcheggiata... poveretto la moto prese fuoco e lui si spascio il bassino, ma guarì e se ne tirò bene.
Rimasi sulla mia fame. Mi mise a cercare un'altra, in quelli anni si trovavano facilmente e a prezzi di spascio, no come ora
Trovai un'altra 23i con cambio idraulico che mi dese un po di sofferenze (bancarie) che poi nell'ontata quattro l'o venduta per motivi professionali, son diventato indipendente (che parolaccia) e poi sposato, bambini, e tutto il resto....
Ma ogni volta da allora quando ne incrociavo una mi si sbalzicava la pancia sai come quando vedi una persona che ami ma non sai come diglierlo...
Poi quando si e festeggiato i 50 anni delle nostre care dee, scusate il termine,
sono rimasto sul culo...Non avevo ancora mai visto la dea (o non mi ricordavo) con il primo naso. Colpo di fulmine, e via alla ricerca di un modello 67 che ho trovato nel 2008 in Francia.
E in condizioni d'epoca, nulla e mai stato rifatto e tutta d'origine, certo pittura passata, interni un po molli, ma e la mia preferita.
L'anno scorso ho comprato una DS20 del 71 in buone condizioni che infatti era dell'amico che a comprato la 21 di Franco... e quella che mi porterà in Paese.
Poi a settembre o ripreso una DS21 del 69 che era in ristauro e il tizio non aveva più la voglia di finirla che diceva (bella fregatura vi raccontero...) che adesso sto restaurando io.
E l'ultima una DS23i che mi anno data, ma e per i pezzi perchè cè molto da fare e non vale la pena di spendere sopra