Ma ogni volta da allora quando ne incrociavo una mi si sbalzicava la pancia sai come quando vedi una persona che ami ma non sai come diglierlo...
Questa è poesia!!!
....GRANDE!!
Per te e per gli altri amici un sunto del riepilogo che potrai trovare più dettagliato a pag. 56Ricapezzolando:
27/12
Arrivo a PANORMUS alle 17:00....il comitato di accoglienza da il benvenuto.
(Quì dovrebbero raggiungerci molti altri amici, almeno così speriamo.)
Se le condizioni metereologiche lo consentono si esce dal porto e si imbocca la via monte pellegrino che ci porta ai piedi dell'omonimo , si scala il meraviglioso promontorio per dare un colpo d'occhio ...alla città dall'alto e per far prostrare i pellegrini ai piedi della santuzza patrona, SANTA ROSALIA!
Si esce dalla città e si raggiunge lo stabilimento termale Gorga
http://www.termegorga.com/ (15% di sconto per i nostri pernottamenti oppure, colazione ) chi lo desidera fa il bagno, chi non lo desidera è perchè c'è chi fa l'idromassaggio con le scorreggia ...
Si cena nel ristorante-pizzeria della struttura e si va a nanna.
In questa struttura già prenotati per le notti del 27-28-30/12:
Scarabeo
Ferox
Serpico
Ado
Forse
Quinto
SpliffComp, Solo per la notte del 30
Ancora disponibilità di camere!!
28/12
L'amico Daniele Ditta ci stà organizzando una giornata intera a Marsala tra cantine storiche, saline, Mozia e altro ancora...tipo degustazioni etc Vi darò i dettagli di questa giornata nn appena avremo alcune certezze ma vi preannuncio che se tutto va bene sarà indimenticabbile.
Il sottoscritto dovrebbe riuscire a organizzare una caccia al tessoooooooro!!!
Si torna indietro per sera, con buona probabilità sazzi di cibi tipici e sicuramente stanchi ...si va a nanna.
29/12Si parte presto per raggiungere il versante orientale......
Davide e Gannik vi guideranno in quel meraviglioso lembo di terra limitandosi purtroppo a Taormina, Catania e le pendici dell'Etna con questo programma:
29/12...
Arrivo della "cumacca" (ora dovete imparare un po' di Siciliano, senno' non potete venire ) a Catania, diciamo verso le 11:00. Dove troverete me e Gannik ad attendervi all'uscita dell'autostrada.
Ingresso con le auto a P.zza Duomo (se ci danno il permesso ) sosta delle nostre Dee davanti il Duomo di Catania.
Passeggiata di Via Etnea, Salita di S.Giuliano, Via dei Crociferi, Monastero dei Benedettini (sede della facolta' di lingue e magistero se non ricordo male), p.zza Stesicoro con annesso Anfiteatro Romano (il secondo per grandezza dopo il Colosseo), via Garibaldi con annessa Porta omonima,p.zza Dusmet e visita del Teatro Greco.
Non vi "scantate" perche' sono tutte cose una vicino all'altra, a piedi se po fa' (questa l'ho presa in prestito dal Romano )tranquillamente. (fidatevi, e' cosi'. ve lo dice uno che e' famoso per la sua vilitudine).
Dopo il minitur del centro di Catania si va a pranzare (sempre in centro storico) a base di pesce. (una media di 25€ a testa).
Dopo pranzo si parte per andare a prendere il caffe' a Taormina.
Ingresso e sosta (si spera) su C.so Umberto e p.zza 9 Aprile (se non ci concedono il permesso, parcheggio delle auto nel parcheggio a piani sotto la citta', saliamo con la funivia a Taormina) visita della "Perla dello Jonio"C.so Umberto, Belvedere e tutte le viuzze di Taormina, si torna in macchina e si va a fare un salto a Castelmola, piccolo paesetto arroccato sopra Taormina da dove si potra' godere di un panorama,veramente da non dimenticare piu'. Taormina, il suo Teatro il mare alle spalle e se c'e' una bella serata si vede fino ad oltre Catania il tutto illuminato dalle luci della sera. E girando lo sguardo dall'altra parte la Maestosita' dell'Etna con le sue lingue di fuoco ad illuminare la serata.
Fatto questo si va a casa di Giancarlo (Gannik) sull' Etna a cenare con alcune cose che tradizionalmente nel Catanese si mangiano la sera di Natale. E cioe' SCACCIATA CA' TUMA, SCACCIATA CA' SASIZZA E BASTADDI,CHIDDA C'ACCIUGA, CRISPEDDI CA RICOTTA E C'ACCIUGHI, E CRISPEDDI DI RISU CUU MELI RILL'ETTINA"
Le parole di Gannik:
Ho cominciato a "sondare il terreno" per la notte del 29 sull'Etna e ho già trovato delle camere che fanno al caso nostro a 72 euro la doppia e 100 la tripla. Ancora hanno poosto e quindi è possibile prenotare. Eccovi il link del posto:
http://www.aivecchicrateri.it/Ita/index.htm . Secondo me è molto bello
In questa struttura credo le prenotazioni siano a nome di:
Scarabeo
Frerox
Serpico
Ado
Quinto
Forse
SpliffDavide (solo il 30)
Gannik....non so se c'è ancora disponibilità (prego Gannok di farcelo sapere) in modo da incoraggiare altri avventori
30/12 Ci si alza e si va a fare una passeggiata tra i castagneti del vulcano e se siamo fortunati a vedere l'eruzione da vicino.
Pranzo a base di funghi e partenza in quel di Palermo dova troverete Maurizio e Stefano ad attendervi per una sauna rilassante.
30/12 mattina Cronio va a prendere COMP and family all'aereoporto e passa col loro un wonderfull day in attesa che la ciurma si ritiri dall'escursione orientale ...
A cena presso il ristorante Al castello (centro storico di Carini nei pressi della mano insanguinata dell famigerata baronessa ) poi,ci si incammina per raggiungere le terme gorga,....bagno caldo, nuotatina, nanna
31/12Ci si stiracchia comodamente nel letto a riposare le membra, una mattinata di relax alle terme, poi giretto presso Castellammare del Golfo, Segesta e infine ERICE, per prendere possesso delle camere presso Il carmine
http://www.ilcarmine.com/default.asp Sempre a Erice si cena per capodanno, ecco di seguito un riepilogo di costi inclusa la cena presso LA PINETA:
VILLAGGIO ALBERGO
LA PINETA
CENONE DI SAN SILVESTRO 2009
MENU’
Mousse al gambero rosso su letto di insalatina di arance rosse
Gratin di cannolicchi con mattonella di cake di patate e spuma di lenticchie di Ustica
Timballo di cappellini all’aragosta con dadolata di mango alle spezie
Scrigni di baccalà in crema di vongole e maggiorana
Medaglioni di orata in sfoglia di patate su vellutata di finocchio selvatico
Sformatino di verdure al formaggio ( “vastedda del Belice”)
Millefoglie in spuma di cachi
Mandorle di Noto
Pistacchi di Bronte
Bouvette:
Vini Cusumano
Spumante
Passito di Pantelleria
La musica di Tonino Di Bella in duo allieterà la serata.
Ed ecco l'offerta del duo IL CARMINE e LA PINETA:
(già tutto prenotato)Presso la Casa Vacanze Santa Teresa abbiamo la possibilità di sistemare 12 persone
Già prenotati dei miei simpatici a mici e
SpliffOra, con i miei amici facciamo già il pieno anche al ristorante per la cena, ma c'è uno spiraglio che potrebbe configurarsi con una maggiore disponibilità del direttore compatibilmente agli impegni che avrà per tale giorno con gli ospiti della sua struttura...quindi non incoraggio ancora altri amici (Federica, Orazio...) ma ci sono buone probabilità che si possa arrivare almeno a trenta.
1/01/10
Si fa una gita alla grotta preistorica di scurati con il suo presepe vivente (costo 8 euro a cranio) ma vedro cosa posso fare per uno sconto.
Poi si raggiunge S.Vito lo Capo per un cous cous da favola (per chi ha il piacere chiaramente)
In questa giornata dovrebbe aggiungersi come detto l'amico Raksas del forum.
Alla sera si pernotta come detto al Carmine e Santa Teresa..
2/01/10Si va alla volta di Palermo per una visita guidata alla città, si pranza, si fa una sgranchita a Mondello o Monreale e infine si decide insieme cosa fare in'attesa dell'imbarco per un lungo.......malinconico.......arrivederci!
3/01
Io ado e Comp si va a Monreale a vedere gli splendidi mosaici del duomo e del suo chiostro