Allora ragazzi cari, provo a fare un resoconto ma per ora niente foto, tale è stato lo stress di questi giorni che ho pure perso il caricabatteria della mia fotocamera.
Quindi come già detto prima arrivo dei temerari a Palermo senza pioggia, questo equivale a un miracolo visto che fino a un'ora prima aveva piovuto per due giorni di fila.
Cronoscalata di monte pellegrino per la felicità di scarabeo
....panorama-freddo della madonna-niente visita al santuario visti i ritardi accumulati.
I forestieri si dicono entusiasti ma infreddoliti
Altri sforamenti sul programma non consentono alla combriccola di fare un bagno ristoratore alla piscina delle terme, sono a dir poco affamati quindi si piazza un meraviglioso striscione creato dal mitico scarab e si sgranocchia qualche pizza ecc.ecc.
Il primo episodio esilarante vede protagonista il grandizzimo Ferox, che dopo aver alzato i "calici" per un brindisi non trova più la sedia e rovina devo dire in modo plastico per terra.
Nessuna conseguenza per fortuna.
Ieri mattina mi sveglio con un raffreddore megagalattico
.....sarà la rovina della mia giornata, nel senso che soffrirò parecchio le folate di vento che flagelleranno Marsala tutto il santo giorno.
Arrivo alle terme e, secondo episodio da sbellicarsi.
Saluto Quinto e lui dopo un sorriso smagliante trasforma il suo viso in una maschera di dolore, si porta le mani in faccia e grida:......noooooooo!!!!!.....nooooooooo!!!!...
Aveva lasciato le sue lenti sul filtro dell'aria prima di chiudere con forza il cofano
Io sembro pronto per iniziare quello che ha parte la bellissima compagnia si rivelerà un calvario per il mio povero naso e finalmente si va alla volta di Mozia (presto foto fatte col telefonino
)
Poi una visita un po lunga per la verità presso gli scavi attigui al museo di Marsala e allo stesso (molto bello) dove abbiamo potuto ammirare degli scarabei di epoca ellenistica, e infine si pranza (parola grossa) presso in cortile centrale del comune di Marsala che avete già visto nelle foto.
Il povero Daniele (che avrà altre amare sorprese in serata) va di corsa a comprare dei dolci per sopperire all'avarizia degli amministratori della sua citta, la cosa è per lui diventata una cosa di grande disturbo.
Poi visita alle incredibili cantine Florio dove il grande Renatuzzu avrebbe ululato di gioia
Anche quì Daniele scopre che il comune ha il braccino corto e offre a tutti noi la guida e la degustazione (mi sembra corretto che si sappia)
Io mi dileguo come un ladro prima che cali la notte e il mio naso (e della mia povera Giusy) vada in fiamme e succede l'APOCALISSE!!!!!!.....guarnizioni testa che vanno in fumo, cuffie che scuffiano, cambi che ululano.......minchia picciotti!!!.....non li posso lasciare neanche un minuto!!
Ps. allo stato attuale risulta disperso lo scarabeo che ha deciso di avventurarsi in terra di mafia a fare DOMANDE!!!!!????