Ciao a tutti,
purtroppo ho fatto il Capodanno in corsia, sembra il titolo di un film, al Niguarda di Milano, e non mi sono nemmeno accorto del Capodanno, quando ho guardato l'ora erano 0.15.
In sintesi siamo stati tamponati - eravamo sulla Ford Ka di Betty - sulla MI-VE, tra Cormano e Sesto S. Giovanni attorno alle 21.30. Improvvisamente siamo stati violentemente urtati, la vettura diventata ingovernabile sbandava sulla destra finendo contro il guard rail. Subito dopo, rimbalzando, la Ka è tornata nuovamente in carreggiata - ma in posizione opposta al nostro senso di marcia - là dove eravamo prima del tamponamento.
Io devo aver perso i sensi per qualche decina di secondi, quando mi sono ripreso sono rimasto stupito nel constatare che altre cinque auto - di cui una capovolta - risultavano incidentate o distrutte.
Comunque, fortunatamente, tutto è andato per il meglio, La nostra Ka si presentava danneggiata nel posteriore e distrutta nel frontale. C'erano le due ruote anteriori storte e sformate, il radiatore che fumava ma del motore rimaneva solo il monoblocco. Cofano e fiancate non esitevano più. Siamo stati fortunati che nessuna altra auto ci abbia successivamente investito ...
Betty si è rotto un dito della mano ed io ho sbattuto la testa prendendomi 5 punti sul cranio. Purtroppo dubito che la botta possa aver migliorato il mio stato di salute.
Anche gli occupanti delle altre auto se la sono cavata con escoriazioni o ferite da codige giallo/verde.
Grazie comunque a tutti per gli auguri e l'incoraggiamento.
P.S.
Non sono uscito con Margot perché
P.P.S.
Pare che qualcuno abbia pensato che a rimanere distrutta potesse essere stata la mia Punto ...