Eccomi rientrato da ieri sera; l’aereo ha avuto un ritardo in partenza di 45 minuti ma non sono niente in confronto a quello che han dovuto sopportare chi è rientrato in nave.
Mi son letto le 12 pagine di topic che sono state scritte da quando sono partito; ho guardato le foto ed i filmati di Zimmerhofer su FB …. il bel video di Giulio… e adesso posso trarre anch’io una sintesi
Quando ne parlavo con Franco dell’ipotesi del tur siciliano, ne eravamo consapevoli che sicuramente sarebbe stato un bell’evento e certamente gli organizzatori, ci avrebbero stupito per la loro gentilezza ed altruismo ….. ma sinceramente non immaginavamo che l’evento fosse così ricco di emozioni, curato ed intenso!
Fino a qualche giorno prima della partenza, non ero convinto che stavo facendo una gran cosa a partire senza la mia “Cippalippa” anche se il buon Ado, pur sapendo quanto ci tiene alla sua Bambolina, mi disse che durante il soggiorno siciliano avrei potuto usarla, anziché noleggiare una vettura comune….. dimostrandomi anche in questo caso la sua Vera ed indelebile amicizia ….. non so in quanti di noi darebbero in mano la propria creatura per 6 giorni ad uno più o meno sconosciuto … ma poi mi son ricreduto ( sulla sensazione alla partenza )
Sicuramente siamo tornati tutti arricchiti internamente, sia per la cultura storica dei luoghi visitati che sono stati egregiamente spiegati dai nostri amati organizzatori, sia per il calore con cui siamo stati accolti, coccolati e viziati per tutta la permanenza del soggiorno
Non voglio dilungarmi in cose già scritte da altri, ma ci tenevo anche io a sottolineare quanto sono speciali questi Amici siculi che si sono mossi con l’ardore dell’amicizia, prendendo come pretesto …. perché oramai penso che sia questo, la passione che ci accomuna per la citroen iD/S, mettendo in piedi un raduno/evento faraonico
Volevo ancora ringraziare personalmente Ado e Patrizia, Cronio e Giusy per la loro costante disponibilità, ed anche nell’adottarmi in questi due giorni del disguido delle date in cui la combriccola si trovava già in viaggio; mi dispiace di non aver potuto incontrare e salutare Gannik e Davide, che hanno contribuito attivamente alla realizzazione del 1° Sisili Ailand Tur, Zimmerhofer e DomandoScusa per averci aiutato a districarci tra il traffico impazzito … Spliff per la notissima tanichetta di benzina ….. e a tutti quanti ( sarebbe dura scrivere tutti i nomi ) che hanno partecipato e contribuito alla realizzazione di questa favolosa “avventura”, accumunati sotto la bandiera dell’amicizia e dello stare bene insieme …. preferibilmente seduti comodamente su un sedile della Dea
Stefano, Lorena e COMPbricola
Appena riesco, inserisco qualche foto .... e un collage video ....oggi rientro gia al lavoro...