Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!

  • 12 Risposte
  • 2581 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« il: Settembre 22, 2009, 10:27:15 am »
Come tanti di voi sanno, sono alle prese col mio 21 i.e. (motore bloccato) da un pò di tempo.
Ho ricevuto diverse offerte, tutte molto interessanti.
Ma questa m'intriga non poco.
Un signore Svizzero-tedesco mi è venuto a trovare e si è guardato per benino tutta la DS.
Ora mi scrive che (forse), visto il telaio sanissimo e gli interni in ordine, gli interessa per procedere a questa modifica:


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2009, 10:30:07 am »
Interessante. Forse però val la pena di tentare con una vettura più leggera e meno assetata di cavalli. Considera che la sola pompa HP assorbe circa 1.5kW.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2009, 10:37:49 am »
Interessante. Forse però val la pena di tentare con una vettura più leggera e meno assetata di cavalli. Considera che la sola pompa HP assorbe circa 1.5kW.

SÌ, ma questo è un pazzo !
In linea col bureau d'étude dell'epoca !

Poi vuoi mettere viaggiare su un'idropneumatica nel silenzio più totale ....
« Ultima modifica: Settembre 22, 2009, 10:40:11 am da SCARABEO »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2009, 10:43:27 am »
SÌ, ma questo è un pazzo !
In linea col bureau d'étude dell'epoca !

Capisco. Magari ha già pensato ad un micro reattore atomico come sorgente per l'energia elettrica. Le batterie son già roba vecchia.
Ci han provato eh: negli anni '50 c'era la convinzione che l'energia nucleare avrebbe sostituito il petrolio in tempi brevissimi.


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2009, 10:45:17 am »
SÌ, ma questo è un pazzo !In linea col bureau d'étude dell'epoca !

Poi vuoi mettere viaggiare su un'idropneumatica nel silenzio più totale ....

LO VOGLIO CONOSCERE!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Fagli fare la modifica in quattro e quattrotto e portalo il sicily che lo copro di cassate e caponata [^] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2009, 11:19:14 am »
LO VOGLIO CONOSCERE!!!!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
... mi sfugge se per la sua pazzia o per l' attinenza alla scapigliatura vigente al Bureau d' Etude...  ;D
Servus

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2009, 11:38:42 am »
... mi sfugge se per la sua pazzia o per l' attinenza alla scapigliatura vigente al Bureau d' Etude...  ;D

 ;D...sicuramente per la sua pazzia, con gli "scapigliari" mi trovo comunque a mio agio... ;D...un po meno con i bureau che studiano solo come fare soldi come se investire in genio e arte non paghi[:fiu]..... :-\

Inteso che rispetto prfondamente la logica dell'auto conservata come mamma l'ha fatta, ma per la DEA non trovo sfrontata l'idea di un bureau d'etude del club, trovo che si possa seguire un filologico con la rampa di lancio tecnologica che la DEA ha rappresentato, chi l'ha progettata aveva secondo me in mente un'evoluzione avveniristica della propulsione, quindi perchè non "giocarci" su con dei prototipi da esporre e da provare solo in circuito?...niente che possa minimamente stravolgere l'estetica sia chiaro [:inch] [:inch]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2009, 11:58:41 am »
ma cos'e'.... il motore di una lavatrice??

Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #8 il: Settembre 22, 2009, 01:45:38 pm »
..//..chi l'ha progettata aveva secondo me in mente un'evoluzione avveniristica della propulsione, quindi perchè non "giocarci" su con dei prototipi?..//..

proposta interessante: suggerisco l'idrogeno


Citazione
...niente che possa minimamente stravolgere l'estetica sia chiaro [:inch] [:inch]

come prima cosa toglierei le ruote, non mi sono mai piaciute...




R >>


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2009, 08:26:46 pm »
Come tanti di voi sanno, sono alle prese col mio 21 i.e. (motore bloccato) da un pò di tempo.
Ho ricevuto diverse offerte, tutte molto interessanti.
Ma questa m'intriga non poco.
Un signore Svizzero-tedesco mi è venuto a trovare e si è guardato per benino tutta la DS.
Ora mi scrive che (forse), visto il telaio sanissimo e gli interni in ordine, gli interessa per procedere a questa modifica:

...cosa è, un propulsore elettrico? Non capisco dalla foto...sembrerebbe un brushless, magari alimentato con celle Lipoly??
Giovanni                                           

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #10 il: Settembre 22, 2009, 09:13:38 pm »
Qui ci vuole Piero Angela ragazzi....divulgazione.....spiegate un pò..dai... [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]

Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #11 il: Settembre 22, 2009, 09:39:19 pm »
ummmmm [???] [???] [???]
pero di DS se ne sono viste in tutte le salse, ma una DS elettrica non era stata ancora inventata.
mi piacerebbe saperne di piu, dalla foto sembra un impianto di un muletto, mi chiedo le batterie dove le mette visto il peso non indifferente, e l'immatricolazione che fa a girare, opp. la tiene solo nel garage, forse in germania e piu semplice ma in Italia credo sia impossibile [(muro)] [(muro)]
 [:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Aaaahhhh, sti Svizzeri !!!
« Risposta #12 il: Settembre 23, 2009, 03:00:01 am »

comunque è il colmo...una Ds elettrica e che piscerà anche lei olio verde  [A:mai]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599