si tratta del convogliatore aria di raffreddamento per il radiatore dell'olio presente nei semi I.E.il tubo và a finire nei pressi della presa aria dei freni, per capirsi se guardi sotto la vettura vicino alle bocche di ventilazione dei freni è presente anche una ulteriore presa protetta da una retina in metallo, il tubo và là dalla parte interna ovviamente...ciao..
ciao Roby,nn solo nelle 21 i.e. semi..............
ciao Ado, mi pare che nelle versioni I.E. con cambio manuale non sia presente il suddetto radiatorino, infatti nei pressi di dove si trova quello c'è montato il congiuntore, che nelle semiautomatique è montato davanti nei pressi del cambio...di più nin sò...
adesso le altre nn lo so, la mia ha il radiatore, e in effetti una diversità, il congiuntore è montato dove lo hanno le semi.................ma scusami, sei sicuro che non sia una ex I.E. trasformata a carburatori ??
Citazione da: ado - Settembre 23, 2009, 09:38:22 amadesso le altre nn lo so, la mia ha il radiatore, e in effetti una diversità, il congiuntore è montato dove lo hanno le semi.................ma scusami, sei sicuro che non sia una ex I.E. trasformata a carburatori ??LA MIA E' UNA SUPER I.E. chiedere a Renatun per eventuali conferme....................
allora è una I.E. ex semi trasformata a manuale... e lo sò che è SUPER, il Renatun mi ha detto già delle performances della tua vettura...
il radiatorino dell'olio si trova solo sulle prime i.e. (21 ovviamente) a cambio manuale per il semplice fatto che avevano il cambio a 4 marce.Infatti il cambio manuale a 5 marce fu introdotto circa un anno dopo (fine 1970).Questo perche' davanti il cambio a 4 marce e' piu' corto e c'e' spazio per il congiuntore e relativa sfera mentre nel 5 marce non c'e' spazio e quindi e' alloggiato come in tutti i ds a carburatori rendendo impossibile cosi' il montaggio del radiatorino dell'olio causa mancanza di spazio.
Scusate se mi intrometto nessuno ha per caso in vendita quel tipo di convogliatore dato che la mia ne è sprovvista ?Grazie