che cos'e'?

• 18 Risposte
  • 5644 Visite
*

Offline mecca

• 1.184
che cos'e'?
« il: Settembre 23, 2009, 06:39:27 am »
a quale "apparato appartiene quel tubo in metallo e quello in cartone staccato?
claudio

*

Offline roby3

• 2.511
Re: che cos'e'?
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2009, 08:02:27 am »
si tratta del convogliatore aria di raffreddamento per il radiatore dell'olio presente nei semi I.E.
il tubo và a finire nei pressi della presa aria dei freni, per capirsi se guardi sotto la vettura vicino alle bocche di ventilazione dei freni è presente anche una ulteriore presa protetta da una retina in metallo, il tubo và là dalla parte interna ovviamente...
ciao.. [:hello]
ROBERTO

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #2 il: Settembre 23, 2009, 08:16:36 am »
si tratta del convogliatore aria di raffreddamento per il radiatore dell'olio presente nei semi I.E.
il tubo và a finire nei pressi della presa aria dei freni, per capirsi se guardi sotto la vettura vicino alle bocche di ventilazione dei freni è presente anche una ulteriore presa protetta da una retina in metallo, il tubo và là dalla parte interna ovviamente...
ciao Roby,

nn solo nelle 21 i.e. semi.............. :P
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #3 il: Settembre 23, 2009, 09:34:07 am »
ciao Roby,

nn solo nelle 21 i.e. semi.............. :P

ciao Ado, mi pare che nelle versioni I.E. con cambio manuale non sia presente il suddetto radiatorino, infatti nei pressi di dove si trova quello c'è montato il congiuntore, che nelle semiautomatique è montato davanti nei pressi del cambio...
di più nin sò... :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2009, 09:38:22 am »
ciao Ado, mi pare che nelle versioni I.E. con cambio manuale non sia presente il suddetto radiatorino, infatti nei pressi di dove si trova quello c'è montato il congiuntore, che nelle semiautomatique è montato davanti nei pressi del cambio...
di più nin sò... :)
adesso le altre nn lo so, la mia ha il radiatore, e in effetti una diversità, il congiuntore è montato dove lo hanno le semi.................

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2009, 10:20:10 am »
adesso le altre nn lo so, la mia ha il radiatore, e in effetti una diversità, il congiuntore è montato dove lo hanno le semi.................

ma scusami, sei sicuro che non sia una ex I.E. trasformata a carburatori ??
ROBERTO

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2009, 10:31:45 am »

ma scusami, sei sicuro che non sia una ex I.E. trasformata a carburatori ??
LA MIA E' UNA SUPER I.E. chiedere a Renatun per eventuali conferme.................... ;D ;D

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2009, 10:35:01 am »
allora è una I.E. ex semi trasformata a manuale... ;D ;D
e lo sò che è SUPER, il Renatun mi ha detto già delle performances della tua vettura... ;D ;D
ROBERTO

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2009, 10:39:35 am »
allora è una I.E. ex semi trasformata a manuale... ;D ;D
e lo sò che è SUPER, il Renatun mi ha detto già delle performances della tua vettura... ;D ;D
nn gia controllato nei libri sacri, è nata quattro marce e nn mori............... ;D

p.s. adesso nn ricordo in quale topic, credo che sulla questione sia intervenuto il Gran Cardinale a confermare le mie notizie..............addirittura qualcuno ha trovato due congiuntori posti come la semi, apparentemente originali..............buuuuuuuuuuu

adoramus

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #9 il: Settembre 23, 2009, 11:57:25 am »
il mistero si infittisce... [o:o:]
ROBERTO

« Risposta #10 il: Settembre 23, 2009, 01:00:20 pm »
il radiatorino dell'olio si trova solo sulle prime i.e. (21 ovviamente) a cambio manuale per il semplice fatto che avevano il cambio a 4 marce.Infatti il cambio manuale a 5 marce fu introdotto circa un anno dopo (fine 1970).Questo perche' davanti il cambio a 4 marce e' piu' corto e c'e' spazio per il congiuntore e relativa sfera mentre nel 5 marce non c'e' spazio e quindi e' alloggiato come in tutti i ds a carburatori rendendo impossibile cosi' il montaggio del radiatorino dell'olio causa mancanza di spazio.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #11 il: Settembre 23, 2009, 01:52:56 pm »
il radiatorino dell'olio si trova solo sulle prime i.e. (21 ovviamente) a cambio manuale per il semplice fatto che avevano il cambio a 4 marce.Infatti il cambio manuale a 5 marce fu introdotto circa un anno dopo (fine 1970).Questo perche' davanti il cambio a 4 marce e' piu' corto e c'e' spazio per il congiuntore e relativa sfera mentre nel 5 marce non c'e' spazio e quindi e' alloggiato come in tutti i ds a carburatori rendendo impossibile cosi' il montaggio del radiatorino dell'olio causa mancanza di spazio.
grande Pietro,

quindi è nella normalità che il mio 21 abbia il congiuntore posto come nelle semi....................

grazie

ado
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #12 il: Settembre 23, 2009, 01:53:19 pm »

mistero svelato... :)
ROBERTO

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #13 il: Settembre 23, 2009, 02:00:26 pm »

Scusate se mi intrometto   [o:o:]

nessuno ha per caso in vendita quel tipo di convogliatore dato che la mia ne è sprovvista ?

Grazie

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #14 il: Settembre 23, 2009, 03:15:00 pm »
Scusate se mi intrometto   [o:o:]

nessuno ha per caso in vendita quel tipo di convogliatore dato che la mia ne è sprovvista ?

Grazie

compà, hai il radiatore?