Ciao Martini! Ribadendo il concetto che adoro la Ami 6 e la 8 perchè la troppo bella, simpatica e divertente qui a Piacenza fino a qualche giorno fa (da circa un 15 giorni non passo in quella zona) ne vedevo sempre una parcheggiata in strada in stato pressochè perfetto.
Colore bianco (che più bianco non si può). Lucida...con parti cromate belle lucide. Gli interni sembrano ok.
Veramente bella. Spesso mi sono soffermato nell'ammirarla.
Però la curiosità è che è sempre in strada..quindi non credo dorma in qualche comodo box coperto. Spesso in orari notturni l'ho vista parcheggiata per rivederla nella stessa posizione la mattina dopo.
Probabilmente è un tipo molto fortunato perchè è raro che lasciando l'auto in strada a lungo andare non ci si ritrovi una bella botta...graffio...atto vandalico ecc...
Io l'unica volta che per impedimento del box ho lasciato l'auto fuori alla notte me la sono ritrovata con un bel rigone da chiave che poi non misi neanche a posto perchè ero in procinto di cambiarla! [Axx(]
Poi ne vidi una poco tempo fa ad un semaforo. Mi accostai..l'ammirai. Era un colore beige se non ricordo male...credo una Ami 8.
Poi ricordo ancora qualche anno fa (però ero bambino) che ne andavo ad ammirare una qui nel quartiere..a circa un km da casa mia. Era più rovinata, ma la cosa curiosa e divertente era che in quella zona parcheggiava anche una stupenda Cx 2000 pallas azzurrina e alla sera un D Super 5 beige. [A8D][A8D]
Peccato che ad oggi...tutte e tre sono scomparse.
Ovviamente inforcavo la mia mountain bike a 21 marce che all'età di 13 anni era la mia "auto" e andavo in adorazione!
Infine neanche un mese fa su un giornaletto di annunci gratuiti sempre di zona c'era in "regalo" una Ami 8 per pezzi di ricambio. Ma probabilmente era messa male. Per una settimana ho avuto l'idea di chiamare per informarmi, ma poi ho desistito visto che l'auto con molta probabilità non era marciante e non avevo il posto dove tenerla. Purtroppo non ho conservato il numero di telefono.
Se lo sapevo ti avrei avvisato.
La prossima volta che capitano queste occasioni avviso tutto il forum!
Forse con l'aiuto di tutti possiamo salvare dalla rottamazione tante innocenti vetture! [A:st][A:st]