Ciao a tutti!
A Febbraio 09 ho sostituito la scatola sterzo, visto che la mia perdeva ormai 1 lt di olio alla settimana.
Dopo poco tempo ritrovo una piccola chiazzetta a terra, e, come ho già riferito in un mio vecchio topic, ho fatto cambiare per ben 2 volte gli or,senza nessun risultato.
Diciamo che , usando la macchina quasi tutti i giorni, rabbocco neanche 1/2 litro d'olio al mese, e il difetto è nell'alberino interno che, quando gira , ne butta fuori un pò, per poi colare giù, andandosi a depositare nell'angolo sx ant del sottoscocca, dietro la ruota, dove c'è quel lamierino triangolare di protezione.
Premetto che li sopra è tutto in ordine ( tubi di ritorno nuovi, correttore altezza asciutto, valvola di sicurezza nuova)
Dunque la perdita è nella scatola sterzo revisionata male o rovinata.
Posso ancora godere della sostituzione o nuova revisione della mia in garanzia, ma il lavoro di smontaggio/rimontaggio è a carico mio ( e mi ci tira proprio..visto che non è 2 lire..!)
Ora dico: possibile che non esista un rimedio senza rismontare tutto?
Ok che bisogna metabolizzare..che una goccia per terra è normale per una DS..ecc ecc. ma sta goccia proprio non la digerisco!
Il meccanico mi ha detto più volte: " non ti conviene fartela sostituire..magari te ne arriva un' altra che dopo poco piscia più di questa..! Perdevano quando erano nuove, figuriamoci dopo più di trent'anni...hai voglia a revisionare..la perfezione non l'avrai mai".....
Che mi dite?
Scusate le mie paranoie..!