La scatola sterzo che...riperde!!

• 26 Risposte
  • 3618 Visite
Re: La scatola sterzo che...riperde!!
« Risposta #15 il: Settembre 25, 2009, 09:52:21 am »
Così mi è sempre stato detto dal mecca Citroen che l'aveva montata..! Alla fine, dopo varie insistenze e madonne, ha aperto la grembialina, ha ispezionato, provato e riprovato..e alla fine ha trovato il difetto!!
L'importante adesso è che me la sistema...non capisco perchè con ben 2 correttori diversi dal mio ( che invece perdeva ma funzionava regolarmente) non si abbassa davanti!

« Risposta #16 il: Settembre 25, 2009, 04:47:44 pm »
Tutto è bene quel che finisce bene!!! Volete sapere perchè non si abbassava davanti? Presto fatto..! Nello smontaggio di un tubicino di scarico sopra il correttore, un pezzettino del gommino di tenuta che si trova nel foro di innesto si era infilzato nel tubicino stesso! Dunque ha dovuto ritirare giù tutto e , a scapito suo e non mio questa volta , l'ha sistemata!!! Adesso è tutto perfetto..e QUELLA STRAMALEDETTA GOCCIA NON C'E' PIU'!!!!!! ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Settembre 25, 2009, 05:01:40 pm »
 [:clap]

« Risposta #18 il: Settembre 28, 2009, 09:48:19 am »
Seguivo con preoccupazione questa perdita e finalmente si è risolta. Ringrazio vivamente di aver chiarito il vero problema. Molti tacciono per non far brutta figura (in questo caso il meccanico.)
Nel montaggio dell'idroguida è importantissimo l'allineamento e allego due foto del nostro bancoprova con il volante girato di 180 gradi; è necessario anche il controllo a 90 e 270 gradi. La  riduzione delle pressioni è la regolazione delle viti del distributore ai valori del manuale ( prima erano regolati con +i 10 o 15 bar) ma sopratutto è stato ridotto l'attrito delle guarnizioni per rendere più leggero il movimento e di  conseguenza la guida.

« Risposta #19 il: Settembre 28, 2009, 09:51:02 am »
Le foto non sono riuscito a postarle  appena avrò le istruzioni da qualche esperto le pubblicherò volentieri.
Scusate ma succede.
Bepisfera

« Risposta #20 il: Settembre 28, 2009, 04:56:42 pm »
Grazie mille Bepi!! in realtà la trasudazione sul raccordo girevole c'è..ma è minima e non poteva provocare tale perdita! Meno male che la cocciutaggine mia è stata più forte della cialtroneria di quel meccanico!!
adesso è asciuttissima e di gocce per terra NEANCHE L'OMBRA!!!!

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #21 il: Settembre 28, 2009, 05:54:26 pm »
Grazie mille Bepi!! in realtà la trasudazione sul raccordo girevole c'è..ma è minima e non poteva provocare tale perdita! Meno male che la cocciutaggine mia è stata più forte della cialtroneria di quel meccanico!!
adesso è asciuttissima e di gocce per terra NEANCHE L'OMBRA!!!!

.....aspetta !
È solo questione di tempo.... ;D

« Risposta #22 il: Settembre 29, 2009, 08:05:31 am »
lo so..lo so..! intanto me la GODO bella asciutta poi..., toccandomi gli zebedei per scaramanzia, vedremo il futuro cosa riserva!!

« Risposta #23 il: Settembre 29, 2009, 09:31:22 am »
prova inserimento immagine

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #24 il: Settembre 29, 2009, 09:34:45 am »
prova inserimento immagine

Ciao bepi,