posizionamento gomma cappelliera

• 46 Risposte
  • 11330 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
posizionamento gomma cappelliera
« il: Settembre 24, 2009, 05:35:38 pm »

ciao,

sto risistemando la cappelliera è mi è nuovamente ricapitata la guarnizione angolata in mano che ottura la feritoia tra l'abitacolo ed il baule

qualcuno mi sa indicare il suo corretto posizionamento

Grazie

la prima foto è il fonte e retro

[:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

Re: posizionamento gomma cappelliera
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2009, 06:58:32 pm »
Ciao Stef, lo posizioni centralmentein modo tale che la parte centrale poi della mousse di gomma che fa da guarnizione giro  giro la cappelliera stia leggermente rialzata perche' faccia ben aderenza al vetro....ALARAMATCH   [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2009, 02:10:17 am »
Ciao Stef, lo posizioni centralmentein modo tale che la parte centrale poi della mousse di gomma che fa da guarnizione giro  giro la cappelliera stia leggermente rialzata perche' faccia ben aderenza al vetro....ALARAMATCH   [:hello]

[:crazy]
ho un pò infiascato alla citropizza ..... allora, se non ho capito male, fisso prima quella su tutto il perimetro della cappelliera e questo pezzo incognito, lo infilo come spessore nella parte centrale

o no?

grazie  [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Settembre 25, 2009, 08:46:26 am »
si giusto... prima pero' incolla il pesso di sotto nella parte centrale ...poi sopra la guarnizione giro giro...

p.s. hai infiscato bene ne'????

alaramatch...

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2009, 08:55:46 am »
mi sa che avete infiascato tutti e due  [(bevuta)]
io non cio' capito una forca giro giro...  su e giu....tic e tac [(uhmuhm)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2009, 09:02:19 am »
[:crazy]
..... allora, se non ho capito male, fisso prima quella su tutto il perimetro della cappelliera e questo pezzo incognito, lo infilo come spessore nella parte centrale

o no?

grazie  [:hello]

:-X :-X
« Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 09:03:59 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

« Risposta #6 il: Settembre 25, 2009, 09:05:43 am »
Ok riparto..scusa bevo prima un bicchiere d'acqua, cosi m'annaffio... prima va incollata la guarnizione corta (circa 40 cm.) nella parte centrale del bordo della cappelliera lato vetro post. .... poi si incolla quella giro giro sormontando anche quella  incollata precedentemente, di modo che nella parte centrale dove aderisce il lunotto posteriore la guarnizione rimane leggermente piu' alta per fare aderire meglio il tutto.... va meglio o devo andare anche al citropesce???????????????? ;D

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2009, 10:28:56 am »

a costo di voler sembrar di coccio ....  [:fiu]

va così? ...ovviamente in centro

grazie e alaramach

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2009, 11:44:19 am »

come non detto...la incollo al contrario che mi sembra piu consona

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2015, 09:59:09 am »
Riapro il topo, perchè questo week-end vorrei rifare la cappelliera dela mia Circe.
Ho tolto il sedile posteriore ed ho visto che è incollata sulla lamiera della macchina e inframezzo fra il pseudo-vinilpelle e la lamiera c'e' una gommapiuma.
Immagino dovrò armarmi di santa pazienza e raschiare via tutta la vecchia gommapiuma e metterne una nuova. Alternative?

Immagino anche che nel far questo, la vecchia vinilpelle si sbrandellerà & sbriciolerà in modo che io non potrò farne il calco per tagliare la nuova.
Qualcuno ha suggerimenti?
Stavo anche pensando se valesse la pena togliere il vetro posteriore, mettere gommapiuma e vinilpelle e dopo rimettere il vetro.
Suggerimenti?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Online IDcronio

• 16.369
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2015, 10:27:44 am »
Riapro il topo, perchè questo week-end vorrei rifare la cappelliera dela mia Circe.
Ho tolto il sedile posteriore ed ho visto che è incollata sulla lamiera della macchina e inframezzo fra il pseudo-vinilpelle e la lamiera c'e' una gommapiuma.
Immagino dovrò armarmi di santa pazienza e raschiare via tutta la vecchia gommapiuma e metterne una nuova. Alternative?

Immagino anche che nel far questo, la vecchia vinilpelle si sbrandellerà & sbriciolerà in modo che io non potrò farne il calco per tagliare la nuova.
Qualcuno ha suggerimenti?
Stavo anche pensando se valesse la pena togliere il vetro posteriore, mettere gommapiuma e vinilpelle e dopo rimettere il vetro.
Suggerimenti?

Se hai delle cose più importanti da fare lascia questa piccola rogna per ultima, quando, per altri motivi, dovrai smontare che so, le cerniere e il cofano baule. Anche nella mia quelli che erano dei piccoli buchetti del vinile secco oggi sono dei crateri ma non ci penso per niente a smontare tutto adesso, presto metterò un sottilissimo pannello rigido perfettamente sagomato e rivestito da qualcosa di simile all'originale.  [:hello]

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2015, 12:09:30 pm »
Per quello che devo fare io, la macchina deve essere a posto e bella, addirittura è più importante che sia più bella che a posto.
E la cappelliera è un punto abbastanza importante.
Per cui mi tocca metterci mano.

Fin'ora la mia pensata era di ricostruire una sagoma con del cartone, poi incollare il tutto. Senza togliere il vetro posteriore.
Si riesce a fare?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #12 il: Luglio 31, 2015, 12:14:55 pm »
Per quello che devo fare io, la macchina deve essere a posto e bella, addirittura è più importante che sia più bella che a posto.
E la cappelliera è un punto abbastanza importante.
Per cui mi tocca metterci mano.

Fin'ora la mia pensata era di ricostruire una sagoma con del cartone, poi incollare il tutto. Senza togliere il vetro posteriore.
Si riesce a fare?

dovresti farcela, un consiglio, se la cappelliera ritieni sia originale, cerca di allontanarla dalla base con un raschietto il più grande possibile e molto delicatamente in modo da non romperla, rimanendoti così la sua forma originale.

[:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MAMBO

• 3.863
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2015, 12:18:28 pm »
Ma.. il rivestimento della cappelliera va sotto la guarnizione del vetro....non credo si riesca a sollevare senza togliere il vetro... [???]
STEFANO

« Risposta #14 il: Luglio 31, 2015, 12:28:49 pm »
Io avevo un rivestimento di panno nero, tipo tavolo da gioco ma nero, a forma di cappelliera :) che ho tolto (beh, no, ce l'ho lì arrotolato) ,perché ci ho messo casse e cose, ma lo trovavo molto bello.
Molto più bello del similpelle che si vede adesso.