consumo medio carburante

• 32 Risposte
  • 2822 Visite
consumo medio carburante
« il: Settembre 25, 2009, 04:01:22 pm »
scusatemi ma la vostra ds quanto consuma? la mia fà 5km con un litro è normale oppure qualcosa non và cosa posso fare?

Re: consumo medio carburante
« Risposta #1 il: Settembre 25, 2009, 04:09:18 pm »
se hai una DS 4000 cc è normale...a parte gli scherzi c'è sicuramente qualcosa che non va

[:hello]  [ 0O]  [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2009, 04:16:05 pm »
Facendo un uso normale, con percorso misto (città, statale, autostrada) dovresti stare dagli 8,5 ai 10 km al litro circa, dipende anche dal modello.

5 con un litro son pochini in effetti...a meno che tu non li faccia tutti in città, sgommando e facendo gare di accellerazione a tutti i semafori....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2009, 04:37:32 pm »
Facendo un uso normale, con percorso misto (città, statale, autostrada) dovresti stare dagli 8,5 ai 10 km al litro circa, dipende anche dal modello.

5 con un litro son pochini in effetti...a meno che tu non li faccia tutti in città, sgommando e facendo gare di accellerazione a tutti i semafori....

... o trainando una betoniera ...  ;D
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

« Risposta #4 il: Settembre 25, 2009, 04:58:44 pm »
o se e' una semi si e' bloccato in seconda ;D ;D
Massimo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2009, 05:04:18 pm »
Non sono un esperto meccanico ma penso che i controlli da fare siano i classici: carburazione, filtri, accensione.
« Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 05:17:03 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2009, 05:12:26 pm »
Credo che di tutte le risposte date fin'ora la più plausibile sia quella della betoniera.

La mia DSuper, che detto per inciso è stata la DS che ho avuto a consumare meno, faceva 13 km con un litro. Ed anche usandola in citt`à stavo sempre sopra i 10.
Mentre la DS21 che ho ora, che al contrario è la DS più "esosa" in città fa gli 8.

« Risposta #7 il: Settembre 25, 2009, 06:01:05 pm »
invece i consumi di una 23 a carburatori e manuale quali possono essere?

« Risposta #8 il: Settembre 25, 2009, 09:28:48 pm »
la mia è una d special è dal 2003 che l'ho acquistata ma fin ora non l'ho usata molto proprio perche consumava molto.circa due mesi fà ho deciso di sistemarla un pò,l'ho smontata è portata dal carrozziere ora è quasi pronta ma devo rimontarla e fare un bel tagliando completo compreso una bella revisione al carburatore sperando così di abbassare i consumi in modo da usarla tutti i giorni ho visto che vendono un kit x revisionare il carburatore qualcuno di voi lo ha usato? grazie a tutti

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2009, 10:09:59 pm »
la mia è una d special è dal 2003 che l'ho acquistata ma fin ora non l'ho usata molto proprio perche consumava molto.circa due mesi fà ho deciso di sistemarla un pò,l'ho smontata è portata dal carrozziere ora è quasi pronta ma devo rimontarla e fare un bel tagliando completo compreso una bella revisione al carburatore sperando così di abbassare i consumi in modo da usarla tutti i giorni ho visto che vendono un kit x revisionare il carburatore qualcuno di voi lo ha usato? grazie a tutti
ciao Ciopino,

la revisione "seria" del carburatore di qualsiasi automobile ed in particolare delle nostre dee, nn consiste solo nell'acquistare il kit di revisione, nel quale troverai le guarnizioni, lo spillo ecc smontare tutto pulire con la benza o il diluente e rimontare.
Il carburatorista  oltre a smontarlo ne spianava la base, poneva delle boccole, quando necessario, sull'asse della  farfalla ecc ed infine lo immergeva in uno speciale bagno chimico,per liberare tutti i passaggi di benza all'interno dello stesso.

Adoramus

p.s. pensate a Palemmmo nn abbiamo più un carburatorista, dal 1 gennaio c.a. come annunciato qualche tempo fa da Vicio 33.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #10 il: Settembre 27, 2009, 12:18:14 pm »
grazie Ado adesso la situazione mi è piu chiara,devo mettermi alla ricerca di un ottimo carburatorista che di questi tempi e come cercare un cucciolo di dinosauro

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2009, 12:30:29 pm »
grazie Ado adesso la situazione mi è piu chiara,devo mettermi alla ricerca di un ottimo carburatorista che di questi tempi e come cercare un cucciolo di dinosauro
di niente Ciopino,

purtroppo l'avvento dell'i.e. e dell'elettronica stanno costringendo diversi artigiani a chiudere, pensa che palermo e provincia facciamo più di un milione di abitanti, e nisba carburatoristi................. infatti alla faccia del "SINDACO" l'ho comprata i.e............................... ;D ;D ;D ;D ;D

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2009, 01:21:18 pm »
di niente Ciopino,

purtroppo l'avvento dell'i.e. e dell'elettronica stanno costringendo diversi artigiani a chiudere, pensa che palermo e provincia facciamo più di un milione di abitanti, e nisba carburatoristi................. infatti alla faccia del "SINDACO" l'ho comprata i.e............................... ;D ;D ;D ;D ;D

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non che sia tanto più facile trovare uno che sa mettere le mani sulle pionieristiche D-Jetronic della DS, le (poche) volte che fanno capricci per via dell'iniezione....  [o:o:]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #13 il: Settembre 27, 2009, 01:22:47 pm »

Di dove sei?
A me han detto che ce n'è uno bravissimo nelle Marche, ma non so se ti è comodo.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #14 il: Settembre 27, 2009, 03:03:46 pm »
Ciao,
l'altro giorno mi sono accorto che con una delle mie Ds facendo una strada statale e rispettando i limiti, praticamente 70/80 km orari ho consumato veramente poco, oltre 10 km con un litro, mi sono meravigliato perche' abituato a girare in citta' consuma molto di piu', anzi quasi il doppio, dimenticavo, con una 21 i.e. semi.