E' arrivata "Dyna"

• 77 Risposte
  • 6185 Visite
*

Offline mario55

• 2.855
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #15 il: Settembre 27, 2009, 09:20:36 pm »
è proprio vero, tutto bellissimo.  [:clap]

sono tornato da lucca, una sessantina di km andata/ritorno, più la guido più mi trovo a mio agio.

anche la cambiata prima seconda va' migliorando.  [:fiu]

ovviamente manca di alcune cose abbastanza necessarie, però prima di fare corbellerie mi piacerebbe sapere se i seguenti accessori erano previsti nel '68:
- fari retromarcia
- azard

per motivi di sicurezza (rischio di essere tamponato) vorrei montare il terzo stop, qualcuno lo ha già fatto? che modello, e dove, ha installato?

ciao e buona notte a tutti

mario

p.s. domani vado in ufficio con la Dyna  [:clap]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2009, 09:25:03 pm »

sono tornato da lucca, una sessantina di km andata/ritorno, più la guido più mi trovo a mio agio.

ovviamente manca di alcune cose abbastanza necessarie, però prima di fare corbellerie mi piacerebbe sapere se i seguenti accessori erano previsti nel '68:
- fari retromarcia
- azard

per motivi di sicurezza (rischio di essere tamponato) vorrei montare il terzo stop, qualcuno lo ha già fatto? che modello, e dove, ha installato?

mario

nn il terzo stop, proprio nn....................

La DEA si vede lontano un miglio, e poi ricorda, almeno pp quanto mi riguarda, se c'è da smontarla tutta va fatto, ma se nn c'è bisogno meno tocchi e meglio è.............. ;D

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Settembre 27, 2009, 09:36:06 pm »
Gli hazard in Italia, in tempi DS non ci sono mai stati, il codice lo vietava. Non mi ricordo quando iniziò a permetterle, forse nel 75. Sicuramente comunque non nel '68.

Le luci retromarcia nel '68 ancora non c'erano.

Per il terzo stop, consiglio mio, lascia perdere. Se poi a te piace...

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #18 il: Settembre 27, 2009, 09:44:31 pm »
 [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline palmi

• 960
« Risposta #19 il: Settembre 27, 2009, 10:11:39 pm »
Gran bella macchina colore, cruscotto, e cambio.Ma dove l'hai trovata? 

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #20 il: Settembre 27, 2009, 11:18:36 pm »
PS
Nella scelta del nome hai voluto ricordare un po' anche la...Dy(a)na?  ;D

Magari proprio la Dyna, Dyna Panhard intendo ... ;D

*

Online IDcronio

• 16.385
« Risposta #21 il: Settembre 27, 2009, 11:50:22 pm »
Complimenti vivissimi anche da parte mia!!....è stupenda, quel cruscotto poi! [:love] [:love] [:love]

Per il terzo stop, nessuno ha mai pensato all'ipotesi di azionare gli indicatori di direzione al momento della frenata?

Chiaro che chi fa una svolta tocca anche il pedale del freno, quindi direte voi ma questo di cosa parla?....ma mantenere entrambi gli indicatori di direzioni accasi in frenata è avere contemporaneamente intermittente quello azionato per la svolta è possibile??....se si,.. vi ho trovato la soluzione! [o:o:] ;D [:hello]

« Risposta #22 il: Settembre 27, 2009, 11:59:41 pm »
Mamma mia se è bella....

Complimenti, davvero invidiabile.
 [:clap]

*

Offline hal9000

• 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #23 il: Settembre 28, 2009, 08:25:52 am »
io vado controcorrente: se pensi di usarla abbastanza spesso, visto la gente che c'e' in giro, metti tutto quello che hai detto che la sicurezza non e' mai troppa; e poi son tutti interventi non lesivi, ossia si possono installare e poi togliere senza danneggiare nulla

*

Offline mario55

• 2.855
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #24 il: Settembre 28, 2009, 08:34:31 am »
Gran bella macchina colore, cruscotto, e cambio.Ma dove l'hai trovata? 

trovata a marina di pietrasanta (lu), autofficina citroen di bianchini marcello  [:inch], grande intenditore di idropeumatiche e bicilindriche
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
« Risposta #25 il: Settembre 28, 2009, 09:21:27 am »
 [(compl)]

Ciao
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #26 il: Settembre 28, 2009, 10:06:47 am »
Mario complimentissimi, ma perché ieri non ci sei venuto a trovare??? Sapevi che eravamo a Marina di Pisa: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9300.0

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #27 il: Settembre 28, 2009, 10:36:11 am »
io vado controcorrente: se pensi di usarla abbastanza spesso, visto la gente che c'e' in giro, metti tutto quello che hai detto che la sicurezza non e' mai troppa; e poi son tutti interventi non lesivi, ossia si possono installare e poi togliere senza danneggiare nulla

sono d'accordo hal. Luci di retromarcia e 4 frecce possono risultare utilissimi. Il mio intervento non era volto a dissuadere (tra parentesi, le quattro frecce le ho su anche io) ma era limitato ad una risposta. Mi sono permesso di esprimere opinione personale solo sul terzo stop che sulla DS, personalmente, proprio non ce lo vedo.

[:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #28 il: Settembre 28, 2009, 10:42:14 am »
Bellissima tutta: colore, modello, anno!
Complimenti!
fischer

*

Offline Marvin

• 850
« Risposta #29 il: Settembre 28, 2009, 10:44:56 am »

- fari retromarcia
- azard

mario

Complimenti e benvenuto tra i possessori delle semiautomatiche  ;D
io ti consiglio, durante il cambio tra prima e seconda, di rimanere un attimo (ma proprio un attimo) a folle......io così facendo riesco ad avere una cambiata molto morbida.
In merito al terzo stop io ho la luce retromarcia sotto il paraurti e devo dire che male non sta anche perchè si vede appena.