E' arrivata "Dyna"

• 77 Risposte
  • 6214 Visite
*

Offline LHM

• **
  • 172
Re: E' arrivata "Dyna"
« Risposta #45 il: Settembre 28, 2009, 01:58:25 pm »
Non intendevo questo Niccolò: i fari allo iodio in Italia arrivarono effettivamente a metà degli anni '60 su molte vetture italiane e straniere, l'omologazione dei proiettori Citroën fu negata perché l'intensità del fascio luminoso superava i parametri previsti dal Codice della Strada italiano, parametri calibrati sulle tradizionali lampade "biluce" di tipo "code".

Infatti mi sono limitato a contestare che dalla lettura del documento da te pubblicato potesse evincersi l'ammissibilità a qualsiasi titolo dei fari allo iodio sulle DS di quel periodo, proprio perché il testo della lettera del Ministero - ancorché formalmente burocratico - è molto chiaro.

« Risposta #46 il: Settembre 28, 2009, 01:59:27 pm »
Congratulazioni!!! [:clap] [:clap] [:clap]
E' davvero molto, molto bella!
Dino

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #47 il: Settembre 28, 2009, 02:08:37 pm »
Aggiungo che la questione dell'intensità del fascio di luce riguardò anche la SM: sebbene esistesse all'epoca un accordo di reciprocità tra Italia e Francia quanto all'omologazione dei veicoli, Sua Maestà si vide ridurre la luminosità dei fari anteriori per poter esser venduta sul nostro mercato. Il verbale di omologazione è piuttosto chiaro al riguardo.  [:cont]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #48 il: Settembre 28, 2009, 03:23:34 pm »
Mamma mia che bella DS! [:inch]
Bravo davvero Mario. [:clap]
 [:hello]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #49 il: Settembre 28, 2009, 04:06:33 pm »
BRAVO davvero bellissima!
Ma come fa un lucchese a sta a Pisa un me ne capacito! ;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline mario55

• 2.855
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #50 il: Settembre 28, 2009, 07:56:54 pm »
BRAVO davvero bellissima!
Ma come fa un lucchese a sta a Pisa un me ne capacito! ;D

in compenso lavoro a Carrara da 33 anni  ;D

anche se non ho fatto il militare a cuneo, sono un uomo di mondo  ;D

mario  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline mario55

• 2.855
« Risposta #51 il: Settembre 28, 2009, 08:03:07 pm »
........Quindi, niente fari allo iodio e, nello specifico della bella DS dell'autore di questo topic, niente terzo stop e niente hazard.......

ma neppure la veneziana al lunotto?  [:)]
dai sii buono, almeno quella si   [(angel)], ti prometto che starò buono
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline LHM

• **
  • 172
« Risposta #52 il: Settembre 28, 2009, 08:14:21 pm »
ma neppure la veneziana al lunotto?  [:)]

A me non piace, però la Gradulux è un accessorio dell'epoca, quindi disco verde.

*

Offline mario55

• 2.855
« Risposta #53 il: Settembre 28, 2009, 09:22:22 pm »
A me non piace, però la Gradulux è un accessorio dell'epoca, quindi disco verde.

altrimenti potrei metterci le Filtravedo, le avrei (erano sul 131), e non mi dire che non sono un'accessorio d'epoca perchè proprio adesso sfogliando Quattroruote di Aprile 1968 (mese di immatricolazione di Dyna) a pag. 25 c'è la pubblicità della filtravedo, quelle sdoppiate con doppia tendina, proprio come le mie.

domani provo come ci stanno, se mi piacciono e se sono della misura giusta potrei anche montarle (senza forare o sciupare niente), se non altro risparmio un centone o giù di lì (sai son nato a lucca, e dicono (i viareggini) che noi lucchesi siamo un po' tirati, ma un è vero, è loro che sono scialaquoni  ;D).

mario
« Ultima modifica: Settembre 28, 2009, 09:24:54 pm da mario55 »
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline LHM

• **
  • 172
« Risposta #54 il: Settembre 28, 2009, 09:36:27 pm »
domani provo come ci stanno, se mi piacciono e se sono della misura giusta potrei anche montarle (senza forare o sciupare niente), se non altro risparmio un centone o giù di lì (sai son nato a lucca, e dicono (i viareggini) che noi lucchesi siamo un po' tirati, ma un è vero, è loro che sono scialaquoni  ;D).

Appoggio le Filtravedo, oltretutto su una DS italiana sono anche più corrette delle Gradulux (non preoccuparti per le svanziche, sono mezzo toscano pure io e conosco la fama dei lucchesi).

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #55 il: Settembre 28, 2009, 09:37:57 pm »
ciao complimentissimi!! era mica quella che avevi visto da un meccanico, con gli interni azzurri appena rifatti??

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #56 il: Settembre 28, 2009, 09:38:37 pm »

Anche le lampade allo iodio lo erano. Anche i fendinebbia posteriori lo erano. Anche le 4 frecce lo erano. Anche i fendinebbia gialli a padella lo erano. Anche i coprivolanti in piuma lo erano. Anche i coprisedili a palline lo erano. Proseguo ?....

Curioso il modo di interpretare cosa ha disco verde e cosa no.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mario55

• 2.855
« Risposta #57 il: Settembre 28, 2009, 10:06:39 pm »
Anche le lampade allo iodio lo erano. Anche i fendinebbia posteriori lo erano. Anche le 4 frecce lo erano. Anche i fendinebbia gialli a padella lo erano. Anche i coprivolanti in piuma lo erano. Anche i coprisedili a palline lo erano. Proseguo ?....

Curioso il modo di interpretare cosa ha disco verde e cosa no.

;D ;D ;D STUPENDO ;D ;D ;D
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #58 il: Settembre 28, 2009, 10:25:04 pm »
Ribadisco il mio concetto sulle Gradulux, mi piacciono su vetture molto vecchie - Citroen ID/DS monofaro, Fiat 1800/2100/2300 etc. - ma su una DS bifaro, Alfa Romeo Giulia, Fiat 124 per citare qualche auto coeva, molto meglio le più moderne Filtravedo.

Almeno questa è la mia opinione.

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #59 il: Settembre 28, 2009, 10:26:35 pm »
Ribadisco il mio concetto sulle Gradulux, mi piacciono su vetture molto vecchie - Citroen ID/DS monofaro, Fiat 1800/2100/2300 etc. - ma su una DS bifaro, Alfa Romeo Giulia, Fiat 124 per citare qualche auto coeva, molto meglio le più moderne Filtravedo.

Almeno questa è la mia opinione.
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.