modello autoradio per Dea del '68

• 21 Risposte
  • 3856 Visite
*

Offline mario55

• 2.855
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
modello autoradio per Dea del '68
« il: Settembre 30, 2009, 08:40:32 am »
adesso che finalmente la Dea c'è dovrò provvedere a trovare l'autoradio giusta.

considerando che Dyna è del '68, vorrei un'apparecchio coetaneo.

sfogliando un 4ruote di quell'anno ho visto una pubblicità grunding
(quando lo scanner deciderà di ripartire la posto) e dice che un modello ha
l'ingresso supplementare per il giradischi o il mangiacassette.

quindi già erano in commercio apparecchi con ingressi aux, potrei collegarci
un lettore mp3?

qualcuno riesce ad illuminarmi?

effettivamente ad un mercatino, questa estate, un venditore di autoradio vintage
(era di parma) mi disse che aveva alcuni modelli con l'ingresso ausiliario,
ma li per lì non lo presi troppo sul serio, ed il guaio è che ho perso il
suo cellulare.

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Andrea

• 6.913
Re: modello autoradio per Dea del '68
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2009, 08:58:57 am »
Io sulla mia ID Super del '68 ho un modello coevo, una autoradio blaupunkt estraibile funzionante anche a pile, una novità per quei tempi.

Domanda ma nel '68 c'erano già le cassette piccole ? Io ricordo molte vetture che usavano le cassette grandi, almeno fino ai primissimi anni '70 ...

*

Offline mario55

• 2.855
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2009, 09:07:33 am »
forse le cassette piccole già c'erano, ma per le auto erano pin voga le grandi (stereo 8 ) per la loro maggior praticità (credo)

mario
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 09:18:10 am da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2009, 09:12:43 am »
Le cassette erano appena nate, ed alcuni modelli auto (molto di lusso) iniziavano a prevedere il lettore esterno.
In Francia, La continental Edison aveva un modello apposito di autoradio per la DS che prevedeva come opazione un lettore cassette il cui frontalino ricordava il quadro strumenti DS...

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2009, 09:38:31 am »
.......ed il guaio è che ho perso il
suo cellulare.

mario

Beh, dai, se perdevi il tuo ....era peggio !

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2009, 09:40:38 am »
Le cassette erano appena nate, ed alcuni modelli auto (molto di lusso) iniziavano a prevedere il lettore esterno.
In Francia, La continental Edison aveva un modello apposito di autoradio per la DS che prevedeva come opazione un lettore cassette il cui frontalino ricordava il quadro strumenti DS...

Trovi tutto sul sito web dell'IDéeSse su www.ideesse.it, nella prima pagina c'è un'"inconciona" con una signorina in DS col titolo "musica maestro".
Occorre registrarsi sul sito del Club: la registrazione è gratuita e aperta a tutti, Soci e non.

[:hello]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2009, 09:41:46 am »
Beh, dai, se perdevi il tuo ....era peggio !

..  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #7 il: Settembre 30, 2009, 01:29:20 pm »
sfogliando un 4ruote di quell'anno ho visto una pubblicità grunding
(quando lo scanner deciderà di ripartire la posto) e dice che un modello ha
l'ingresso supplementare per il giradischi o il mangiacassette.

quindi già erano in commercio apparecchi con ingressi aux, potrei collegarci
un lettore mp3?

qualcuno riesce ad illuminarmi?

effettivamente ad un mercatino, questa estate, un venditore di autoradio vintage
(era di parma) mi disse che aveva alcuni modelli con l'ingresso ausiliario,
ma li per lì non lo presi troppo sul serio, ed il guaio è che ho perso il
suo cellulare.

mario

io prima di istallare la continental avevo una adattato una blaupunkt coscritta della macchina ('74)  [:)]

anche questa aveva l'attacco per il lettore di cassette ed ho comprato un adattatore che mi permetteva di attaccarci l'mp3 e quant'altro ...... tieni presente però che queste autoradio spesso sono mono

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline mario55

• 2.855
« Risposta #8 il: Settembre 30, 2009, 01:45:48 pm »
io prima di istallare la continental avevo una adattato una blaupunkt coscritta della macchina ('74)  [:)]

anche questa aveva l'attacco per il lettore di cassette ed ho comprato un adattatore che mi permetteva di attaccarci l'mp3 e quant'altro ...... tieni presente però che queste autoradio spesso sono mono

e questa affermazione mi fa porre un quesito che mi ero dimenticato.

dove posizionare gli autoparlanti?

mi par di capire che in origine era previsto incassato nella cappelliera, ma il solo pensiero di forarla mi fa venire i brividi [(brrr)].

mi piacerebbe sapere come avete affrontato la situazione.

Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #9 il: Settembre 30, 2009, 03:02:39 pm »
e questa affermazione mi fa porre un quesito che mi ero dimenticato.

dove posizionare gli autoparlanti?

mi par di capire che in origine era previsto incassato nella cappelliera, ma il solo pensiero di forarla mi fa venire i brividi [(brrr)].

mi piacerebbe sapere come avete affrontato la situazione.

non c'è nulla da forare ... i fori ci sono gia ...... a meno che non vuoi a tutti i costi fare un impianto moderno

Al mio impianto attuale con continental mono, ho una cassa davanti nel cruscotto ed una dietro .... ma quando accendo l'mp3, funzionano stereo; per i puristi del suono non è il massimo ma per quelli dell'originalità della macchina, è  meno invasivo
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

*

Offline mario55

• 2.855
« Risposta #10 il: Settembre 30, 2009, 09:46:56 pm »
non c'è nulla da forare ... i fori ci sono gia ...... a meno che non vuoi a tutti i costi fare un impianto moderno

Al mio impianto attuale con continental mono, ho una cassa davanti nel cruscotto ed una dietro .... ma quando accendo l'mp3, funzionano stereo; per i puristi del suono non è il massimo ma per quelli dell'originalità della macchina, è  meno invasivo

interessante,
è quello che voglio fare io.
hai delle foto esplicative?
grazie mario
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #11 il: Settembre 30, 2009, 09:51:52 pm »

..ho capito bene, hai una diffusione stereo "longitudinale"? Cioè canale dx davanti e sx dietro (o viceversa)?
Giovanni                                           

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #12 il: Settembre 30, 2009, 09:56:53 pm »
interessante,
è quello che voglio fare io.
hai delle foto esplicative?
grazie mario

per avere i due canali indipendenti, devi avere un amplificatore con 4 ingressi separati....2 per il mono e 2 per lo stereo

questa è la foto di come era prima l'impianto con la vecchia radio, ma ho in giro nel forum qualcosa di piu specifico...lo cerco

immagine tratta da http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=8670.15

*

Offline comp

• 5.583
« Risposta #13 il: Settembre 30, 2009, 09:58:53 pm »
era proprio sotto  [:fiu]

adesso l'unica cosa che è cambiata, è la radio ed il cavetto con il jachche  l'ho prolungato fino al braciolo centrale .... ed ho tolto il cavetto con l'ingresso delle cassette perchè l'mp3 ha un ingresso a se nell'amplificatore
« Ultima modifica: Settembre 30, 2009, 10:00:53 pm da comp »

*

Offline mario55

• 2.855
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2009, 08:27:18 am »
ho capito, quindi è come l'impianto che ho messo sulla 2cv.
sotto la panchetta posteriore c'è un'amplificatore a cui arriva il segnale dall'autoradio (vecchio stereo anni 70) e con il segnale dell'mp3, o funziona l'uno o l'altro.
fin qui ci sono,
ma quello che non ho ancora capito è dove mettere gli autoparlanti (considerando che la mia ha il cruscotto ad onda) e quindi anteriormente non c'è il vano per l'autoparlante.

mario
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968