Io continuo a non veder nulla di male nell'auspicare in una riedizione della DS per un'ammiraglia del futuro. Anzi!
Di fatto,
non è sputando sul marchio dove viaggio che posso remare nella direzione di un remake.
E' stando vicino al marchio che amo, aiutandolo a (ri)crearsi una reputazione basata sulla sua storia, sostenendolo in questo percorso che posso sperare in ciò: quindi un evento come ad esempio quello di domenica, in cui chi dirige la Casa si accorga della spinta che vi troverebbe in questa direzione, è il benvenuto.
Se proprio vogliamo, meglio di un raduno statico tra il cemento di una città, dove la macchina emerge solo per quanto appare, sarebbe un evento come fu Riccione '06, dove l'auto viene fatta esprimere anche per quel che sa dare su asfalto. Ma sono dettagli, la strada è quella giusta.
Infine una cosa che credo vada detta con forza.
Dal settembre 2005 in avanti mi sembra che il doppio scevrone abbia fatto più di qualcosina. Io a villa Erba avevo le lacrime agli occhi, non mi dimenticherò mai di quella serata. Il Passepartout, altro allestimento teatrale coi fiocchi. Riccione, appunto.
Un Centro Documentazione aperto a tutti i soci. Non so se sia chiaro: gente "pagata" per mettere a disposizione di tutti i soci gratuitamente tutto il materiale storico che vi sia. Un progetto che coinvolge le officine...
Io credo fortemente in chi si lamenta di un passato che, come Marini ha espresso, ha tentato di cancellare più volte la propria storia. E' una cosa che fa incazzare qualunque appassionato, e capirei perfettamente polemiche asperrime se il disinteresse e l'oblio proseguissero.
Ma perchè allora l'appassionato non gioisce di fronte a eventi in cui il suo marchio d'elezione si decide finalmente a proporsi fianco a fianco con la sua storia?
Ecco che trovo poco sensate polemiche circa la storia proprio al seguito di eventi di questo tipo, mi sembrano totalmente gratuite: sarebbe come lamentarsi di una moglie che ha sempre il mal di testa subito dopo averci fatto una bella trombata. Non è il momento giusto per farlo, insomma, se si spera di trombare ancora.
E scusate il francesismo.
Scarab non mi riferisco a te, lo specifico: dico in generale.
E poi tu trombi ancora alla grande, lo sappiamo benissimo!
(...) Io già mi reputo fortunato, quando ero piccolo ancora le costruivano e io le ho viste correre libere nel loro tempo.
Dovresti reputarti "vecchio", non fortunato.