restauro dsuper5 AM 72

  • 250 Risposte
  • 56665 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #180 il: Novembre 16, 2010, 05:04:29 pm »
questi radiatori a testa in giu'
 [:hello]
E per ADOFLOR e'il massimo!!
Quando smanetta con le riparazioni della DEA,con sigaretta in bocca e sdraiato,il fumo si disperde meglio..
 ;D
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #181 il: Novembre 16, 2010, 05:38:55 pm »
 [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)] [(prrr2)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #182 il: Novembre 16, 2010, 07:54:12 pm »
questi radiatori a testa in giu'
 [:hello]

... perchè tu li avresti montati a testa in su?.............. [:ohoh]

complimenti per la trasmissione............ [:fiu]

 [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #183 il: Novembre 16, 2010, 08:33:54 pm »
... perchè tu li avresti montati a testa in su?.............. [:ohoh]

complimenti per la trasmissione............ [:fiu]

 [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)]

allora le feritoie sul vascone non servono a nulla  [???](in questo caso!)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #184 il: Novembre 16, 2010, 09:21:33 pm »
allora le feritoie sul vascone non servono a nulla  [???](in questo caso!)

servono, servono a far entrare l'aria fresca naturalmente.........e a .............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #185 il: Novembre 18, 2010, 11:03:05 pm »
ancora qualche fotazza.............





qualche altro passettino avanti, ed in particolare la targa tornata nella sua naturale posizione.............. [:fiu]



 [:hello]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #186 il: Novembre 18, 2010, 11:08:57 pm »
Finalmente sei riuscito a convincerlo per la targa! Era davvero inguardabile, prima!
fischer

Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #187 il: Novembre 19, 2010, 12:05:16 am »
Finalmente sei riuscito a convincerlo per la targa! Era davvero inguardabile, prima!
fischer
Che bella con la targa cosi,anche la mia lo era,al vecchio gli dava fastidio a caricare le cassette e l ha fatta ritargare [(muro)] [(muro)] [(muro)],pensa che però ho ancora quelle del ultimo 23 di mio padre,libretto originale,foglio complementare,pagata £3.379.500 il 15/01/'74,......tornassero utili [:fiu] [:fiu]

Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #188 il: Novembre 19, 2010, 09:08:02 am »
Beh ma sembra quasi finita!! O no?  [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #189 il: Novembre 19, 2010, 09:22:40 am »
sembra........... [:fiu]
E' vero, sono a buon punto, mancano alcune cosette che devono arrivare dalla Papuasia............... [:fiu], e il rospo più grosso, che è quello di rimettere al suo posto il coperchio superiore................. ;D, operazione che sino ad oggi nn ho mai esguito e mi mette un po d'ansia in quanto nn sono sicuro di avere tutto quanto corredava quei "coperchi".
Mi spiego, ho le tre piastre pilota, quella anteriore era quasi inesistente e il martelinno d'oro l'ha ricostruita quasi di sana pianta ed è venuta precisa all'originale.

Poi ho due piastre all'estremità posteriore all'altezza dei pannellini di protezione, e basta.
Dai libri sacri nn sono riuscito a capirci una mazza, e quindi rinvio l'operazione che alquanto delicata.
Su un manuale, trovato in rete si parla di otto gommini traforati attraverso i quali devono passare i bulloni, ma ripeto nei manuali ufficiali nn se ne parla, e tutto questo mi mette in confusione.

ADOflon


 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #190 il: Novembre 19, 2010, 09:33:16 am »
Coraggio Ado, se non ci riesci tu non ci riesce nessuno!  [:clap] [:clap] [:clap] Tanto mi sa che l'avete messa a posto così bene che non dovrete aprirlo per 20 anni il cofano... anzi, potreste pure incollarlo  [:D] [:D]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #191 il: Novembre 19, 2010, 10:04:26 am »
Coraggio Ado, se non ci riesci tu non ci riesce nessuno!  [:clap] [:clap] [:clap] Tanto mi sa che l'avete messa a posto così bene che non dovrete aprirlo per 20 anni il cofano... anzi, potreste pure incollarlo  [:D] [:D]

MATTEOOOOOOOOO, parlavo del coperchio superiore............... [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #192 il: Novembre 19, 2010, 10:08:03 am »
MATTEOOOOOOOOO, parlavo del coperchio superiore............... [:fiu]

Ops...  [|)]
beh in ogni caso auguri lo stesso!  [:kiss]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Online IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #193 il: Novembre 19, 2010, 10:09:48 am »


Poi ho due piastre all'estremità posteriore all'altezza dei pannellini di protezione, e basta.
Dai libri sacri nn sono riuscito a capirci una mazza, e quindi rinvio l'operazione che alquanto delicata.
Su un manuale, trovato in rete si parla di otto gommini traforati attraverso i quali devono passare i bulloni, ma ripeto nei manuali ufficiali nn se ne parla, e tutto questo mi mette in confusione.

ADOflon


 [:hello]



Ado sono vicino ai montanti e i gommini sono 14 ;D

PDF di lesDS  pag 12 [:hello]



  http://www.lesds.it/immagini_sito/tenuta_acqua/tenuta_acqua.pdf
« Ultima modifica: Novembre 19, 2010, 10:11:24 am da IDcronio »

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #194 il: Novembre 19, 2010, 10:20:58 am »
bello, bravo, ma nn vengono riportati da alcun catalogo, e per quanto mi risulta nn sono in possesso di alcun fornitore.
Almeno che nn faccia un corso accelerato di tedesco e vada a curiosare da Dirk.............
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.