restauro dsuper5 AM 72

  • 250 Risposte
  • 56716 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #90 il: Dicembre 13, 2009, 04:06:23 pm »
Ado, dammi il numero del proprietario che lo convinco a tenerla così.
Non è magnifica, ma è senz'altro meglio della "quadra"

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #91 il: Dicembre 13, 2009, 05:46:51 pm »
firmiamo una petizione per il ripristino della targa quadra   ;D ;D

dai quella orizzontale è inguardabile!! specie se è il risultato di tale viuulenza

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #92 il: Dicembre 13, 2009, 09:11:18 pm »
firmiamo una petizione per il ripristino della targa quadra   ;D ;D

dai quella orizzontale è inguardabile!! specie se è il risultato di tale viuulenza

............pecchè sei così polemico? nn che c'è l'hai con me?..................... ;D

mettiti tranquillo pure tu, se avessi voglia di leggerti tutto il "topo" vedresti che su quella dea ho ristabilito sino a dove ho potuto l'originalità.........

a- ho tolto "l'aria condizionata" .............. [A:sob] dal lunotto, gli era costato un botto, montando la cappelliera nuova;

b- ho tolto l'impianto GPL riomologato lo scorso anno..................... ;D ;D ;D ;D

c- mi sono rifiutato, e ora per me è un lavoro, di pallazzizzargli pure questa;

d- stamattina durante una veloce visita nel mio garage gli ho preannunciato di aver già ordinato il portatarga QUADRO, nn era molto contento, ma
    ha fatto buon viso a cattivo gioco;

e- gli ho inoltre preannunciato di aver ordinato il paraurti nuovo nonchè i fanali retromarcia;

f- mi fermo qui.................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #93 il: Dicembre 14, 2009, 07:35:54 am »
firmiamo una petizione per il ripristino della targa quadra   ;D ;D

dai quella orizzontale è inguardabile!! specie se è il risultato di tale viuulenza
sono in totale disaccordo, io sulla mia ho la targa quadra, la lascio solo perche' la ho trovata cosi, ma odio quella quadra che giudico un orribile orpello, in quanto la ds nasceva predisposta per la splendida targa orizzontale, trovo brutto e scomodo il portatarga quadro, quindi Dessex,... de gustibus.... il mondo e' vario....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #94 il: Dicembre 14, 2009, 09:16:21 am »
La targa quadrata è una aberrazione sulla dea, ma a forza è divenuta un distintivo delle DS "italiane".
Io trovo che solo la targa francese nera con lettere a rilievo in alluminiosia azzeccata, e grazie! Però se la dea è immatricolata italiana e ha la targa dell'epoca è davvero una scelleratezza tagliarla e collocarla a trenino tra le luci posteriori. Cambia molto il posteriore tra lunga e quadrata. E la linea filante ne prende un duro colpo.
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #95 il: Dicembre 14, 2009, 09:39:02 am »
palle! in un epoca dove internet non esisteva ed all'estero ci andavano solo pochissimi fortunati le DS esistevano SOLO con la targa quadra. L'abitudine era la targa quadra qui in Italia. Questi mezzucci penosi oltre ad essere illegali, come diceva matteo, sono anche un insulto alla storia delle citroen italiane.
Ma poi come si fa a dire che è SCOMODO il portatarga quadra? mah...
PS: non capisco lo svizzero perchè non se la prende con le sue targhe Milka  ;D ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #96 il: Dicembre 14, 2009, 10:01:56 am »
palle! in un epoca dove internet non esisteva ed all'estero ci andavano solo pochissimi fortunati le DS esistevano SOLO con la targa quadra. L'abitudine era la targa quadra qui in Italia. Questi mezzucci penosi oltre ad essere illegali, come diceva matteo, sono anche un insulto alla storia delle citroen italiane.
Ma poi come si fa a dire che è SCOMODO il portatarga quadra? mah...
PS: non capisco lo svizzero perchè non se la prende con le sue targhe Milka  ;D ;D ;D

Le targhe "Milka" sono sempre esistite in due diemensioni. La quadra e la lunga.
Uno se la sceglieva in funzione dell'auto. E NESSUNO mai si sarebbe sognato una tale modifiva pur di farci stare quella quadra là dove proprio non ci sta.
Poi che sia originale italiana sai quanto me ne importa. Sta male e basta, Anzi malissimo !

Mi chiedo come possa piacere un'aberrazione simile:

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #97 il: Dicembre 14, 2009, 10:18:27 am »
Se non vogliamo guardare il lato legale della faccenda è comunque la STORIA e la STORIA non si cambia.
In Italia in origine la DS ha la targa quadra. Quella è.
Come Milano ha la madonnina d'oro sul duomo ed il colosseo è a roma.
Se adesso le madonnine vanno di moda d'argento nessuno si sogna di elaborare la madonna del duomo.
Tagliare la targa in un paese dove NON si poteva scegliere la forma della targa, oppure tagliare il parafango posteriore per metterci le gomme 235/90R15 fuorimisura  sono elaborazioni che nulla hanno a che vedere con la dea originale proposta nelle concessionarie del nostro Paese e che andrebbero perseguite con ammenda e nuovo collaudo in sede di revisione/durante i controlli stradali.
Bravo ado che sei votato all'originalità, di scempi ce ne sono fin troppi in giro.
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #98 il: Dicembre 14, 2009, 10:29:33 am »


Mi chiedo come possa piacere un'aberrazione simile:


....non te la meriti proprio...!  >:( >:( Anche se a me non piacciono particolarmente le cabrio, una vettura così con la sua targa ORIGINALE (questo è quello che conta, anche se del Turkmenistan) non va minimamente discussa!  ;D ;D

La targa quadrata è una aberrazione sulla dea, ma a forza è divenuta un distintivo delle DS "italiane".
Io trovo che solo la targa francese nera con lettere a rilievo in alluminio........


....urka, quella che ho io.....quasi quasi la monto!!!!
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #99 il: Dicembre 14, 2009, 01:42:28 pm »
Se non vogliamo guardare il lato legale della faccenda è comunque la STORIA e la STORIA non si cambia.
In Italia in origine la DS ha la targa quadra. Quella è.
Come Milano ha la madonnina d'oro sul duomo ed il colosseo è a roma.
Se adesso le madonnine vanno di moda d'argento nessuno si sogna di elaborare la madonna del duomo.
Tagliare la targa in un paese dove NON si poteva scegliere la forma della targa, oppure tagliare il parafango posteriore per metterci le gomme 235/90R15 fuorimisura  sono elaborazioni che nulla hanno a che vedere con la dea originale proposta nelle concessionarie del nostro Paese e che andrebbero perseguite con ammenda e nuovo collaudo in sede di revisione/durante i controlli stradali.
Bravo ado che sei votato all'originalità, di scempi ce ne sono fin troppi in giro.








 [(su)]
E' un problema di testa...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #100 il: Dicembre 14, 2009, 01:55:47 pm »
Vero è che la tengo così !

Ma è e rimane ORRENDA !

Anche chi ha una mamma così, se la tiene. Ma non può certo dire che è bella ...


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #101 il: Dicembre 14, 2009, 02:01:49 pm »
Ragazzi dalle pallassizzazioni si torna indietro, dalle personalizzazioni di qualsiasi tipo si torna indietro. Dal cambio di targa invece non si torna indietro e, visto il valore storico universalmente riconosciuto alla targa originale, ci penserei su due volte.

Ripeto: se uno si trova la targa nuova o reimmatricola dall'estero o si trova di fronte a una qualsiasi altra causa di forza maggiore, pazienza.
Ma se uno di proposito "radia" o "rovina" la targa quadra solo perché "non gli piace" compie una mancanza di rispetto totale al patrimonio storico della vettura.

Poi fate voi.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #102 il: Dicembre 14, 2009, 02:08:13 pm »


   ma la targa non invecchia !!!!!!! ;D


   se non ti piace facciamo cambio ti do la mia franco  ;D e io prendo quella  [;)]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #103 il: Dicembre 14, 2009, 02:33:52 pm »

   ma la targa non invecchia !!!!!!! ;D


   se non ti piace facciamo cambio ti do la mia franco  ;D e io prendo quella  [;)]

questa ?


*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #104 il: Dicembre 14, 2009, 02:53:54 pm »
questa ?



vorresti dare tua mamma a Bazz....Vergogna [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]