restauro dsuper5 AM 72

  • 250 Risposte
  • 56693 Visite
*

ciofanni

Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #135 il: Febbraio 01, 2010, 08:58:25 am »
grazie Mambo,


........quello che mi fa rabbia e, che tutti i lavori che faccio o faccio fare vengono migliori di quelli fatti sulla mia...............

adoramus
... Allora vendi la tua bambolina a me, e io te la porto a fare i lavori....poi visto che e' diventata piu' bella te la rivendo al doppio... ;D

SEI UN MITO....altro che discorsi....  [:inch] [:inch]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #136 il: Aprile 14, 2010, 10:15:19 pm »
riapro questo topo con felicità,

quando pensavo che tutto era perso e che mai questa dea avrebbe assunto un aspetto dignitoso, ecco la sorpresa, LUI si è convinto a riportarla "quasi originale" perchè quasi, perchè per l'AM nessun colore gli aggradava e allora l'ho forzato con l'AM successivo................. [A:sob]

intanto i problemi nn stavano solo nel colore ma................







quella parte mancava completamente, infatti il paraurti l'avevano saldato con due lunghi perni direttamente al telaio attraverso i supporti dello stesso..............





« Ultima modifica: Aprile 14, 2010, 10:29:51 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #137 il: Maggio 16, 2010, 06:15:34 pm »
qualche passo avanti per dare un aspetto da dea a questa vettura








[img]  http://img52.imageshack.us/img52/7647/1552010005.jpg/img]




« Ultima modifica: Maggio 16, 2010, 06:23:16 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #138 il: Maggio 17, 2010, 11:57:07 am »
Ormai è diventata una discarica [:fiu]...ci saranno dentro anche pezzi della mia giardiniera! ;D [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #139 il: Giugno 26, 2010, 11:37:27 pm »
ieri con grande sorpresa ho visto una cosa che pensavo nn potesse mai accadere..................... [:crazy]

invece ci sono mascalzoni in giro che fanno si che le cose impossibili si avverino, 1 cm e più di stucco e vetroresina sulle 4 porte e parafanghi post. e nn vi posso spiegare in che condizioni sono i lamierati, per fortuna nn c'è ruggine.




domani le altre foto
 [:hello] [:hello] [:hello]


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #140 il: Giugno 27, 2010, 08:09:42 am »
ieri con grande sorpresa ho visto una cosa che pensavo nn potesse mai accadere..................... [:crazy]

Accade, accade caro ADO. Io ho trovato anche toppe fatte con lo stagno ...

 [:hello]
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #141 il: Giugno 27, 2010, 08:27:44 am »
ieri con grande sorpresa ho visto una cosa che pensavo nn potesse mai accadere..................... [:crazy]

invece ci sono mascalzoni in giro che fanno si che le cose impossibili si avverino, 1 cm e più di stucco e vetroresina sulle 4 porte e parafanghi post. e nn vi posso spiegare in che condizioni sono i lamierati, per fortuna nn c'è ruggine.




domani le altre foto
 [:hello] [:hello] [:hello]

Ciao Ado io come lavoro post pensione penserei ad un centro restauro per citroen id e ds, avresti un mukkio di clienti e riporteresti allo splendore tante auto, facendo un lavoro che ti piace, pensaci, sei un mago solo tu riesci a fare tutto cio'.

Adoramus e buon lavoro :)




*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #142 il: Giugno 27, 2010, 09:11:15 am »
ciao Giacomo,

nn so dove e come hai trovato tappe di stagno, ma già è un lavoro più onesto e previsto rispetto al pastone stucco-vetroresina.............. :o

ecco altre due fotine dal mare con furore............... ;D








Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #143 il: Giugno 27, 2010, 09:12:53 am »
dall'ultima foto credo si possa vedere quasi distintamente lo spessore dello stucco sulla porta.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #144 il: Giugno 27, 2010, 10:33:37 am »

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #145 il: Giugno 27, 2010, 01:45:43 pm »
Accade, accade caro ADO. Io ho trovato anche toppe fatte con lo stagno ...

 [:hello]
  anticamente quando nn c'erano i prodotti a base di resine "moderne" si chiudevano i buchi di ruggine nell'ordine di qualche cm con delle barrette di piombo colate con l'ausilio della fiamma.............qualcuno sui fori + piccoli usava lo stagno   [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #146 il: Giugno 27, 2010, 01:58:41 pm »
caro Oxi,

secondo me oggi nn lo fanno più, semplicemente perchè nn lo sanno fare....................... >:D

il mio carrozza, il padre, al bisogno lo fa con grande naturalezza, per lui............. ;D

p.s.FORZA FERRARI........... A PIù TARDI.

ADORAMUS
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #147 il: Giugno 27, 2010, 02:15:22 pm »
Citazione
il padre, al bisogno lo fa con grande naturalezza
.........anche io sulle mie a volte lo faccio,ma come sicuramente saprai il piombo è tossico e quando si fanno queste operazioni bisogna usare le dovute precauzioni,mentre con gli "stucchi metallici"i carrozzieri fanno prima e nn debbono respirare fumi tossici  [:crazy]    pero' alla vecchia maniera puoi star tranquillo che in quel punto nn avrai + sorprese .................................. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #148 il: Giugno 27, 2010, 02:52:00 pm »
INFATTI,
è sempre più difficile trovare chi lo sappia fare e abbia al contempo la voglia di farlo..................... [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: restauro dsuper5 AM 72
« Risposta #149 il: Giugno 27, 2010, 03:42:53 pm »
Da Cesio:
"Ciao Ado io come lavoro post pensione penserei ad un centro restauro per citroen id e ds, avresti un mukkio di clienti e riporteresti allo splendore tante auto, facendo un lavoro che ti piace, pensaci, sei un mago solo tu riesci a fare tutto cio'."



Ma di che diavolo parli?.....l'ADOne al massimo si trastulla con la pelle del povero daino!! [:fiu]