MONTAGGIO TETTO

  • 28 Risposte
  • 4463 Visite
MONTAGGIO TETTO
« il: Ottobre 02, 2009, 11:16:39 pm »
Ciao sono P aolo da IMOLA le cornici di acciaio del giro tetto vanno montate prima o dopo il tetto scusate la mia ignoranza ciaoPaolo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.360
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2009, 11:42:14 pm »
Ciao Paolo, noto che abbiamo entrambi una DSuper del 70 (anno modello o anno di immatricolazione?) i profili vanno posizionati dopo il fissaggio del tetto con chiaramente la relativa guarnizione, questo vuol dire che se devi rimuovere il tetto devi anche asportare prima i profili ;D...in bocca al lupo! [:hello]

Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #2 il: Ottobre 03, 2009, 07:26:40 am »
grazie mille il mio d super e stato immatricolato 1970 e era del nonno di mia mpglie io lo uso quotidianamente da 10 anni con grande soddisvazione ti ringrazio ancora ciao Paolo

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.360
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #3 il: Ottobre 03, 2009, 10:28:19 am »
grazie mille il mio d super e stato immatricolato 1970 e era del nonno di mia mpglie io lo uso quotidianamente da 10 anni con grande soddisvazione ti ringrazio ancora ciao Paolo

Fantastico!! [:clap] [:clap]...la mia Euriale è del novembre del 70, quindi anno modello 71 [:hello]

Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2009, 02:00:56 pm »
la mia e del giugno 1970 colore ac 522 con il tetto grigio chiaro volevo  sostituire la guarnizione e questa volta volevo farlo di persona VISTA LA TUA CORTESIA ACCETTO CONSIGLI per il mpntaggio ciao Paolo



 

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2009, 10:22:24 am »
non è difficile....... io il mio l'ho smontato e rimontato (insieme a gennyds) 3 volte prima di metterlo bene; ripeto non è difficile ma ti devi assicurare che vada bene avanti nella giusta posizione, controlla che le staffe siano bene allineate e poi passa al serraggio finale.  [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2009, 11:10:28 am »
Ciao Francesco grazie per i consigli devo mettere anche del mastice di tenuta e se si solo davanti o lungo tutta la canala ciao e saluti Paolo

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #7 il: Ottobre 04, 2009, 11:17:31 am »
Ciao Francesco grazie per i consigli devo mettere anche del mastice di tenuta e se si solo davanti o lungo tutta la canala ciao e saluti Paolo
io, poco , ma l'ho messo dappertutto, in pratica l'ho messo in quel canale (il polpastrello c'entra perfettamente) che corre lungo tutto il girotetto, ho usato quello utilizzato per fissare i piani cottura dell cucine, ma esite anche della volvo e di altre case automobilistiche.
saluti
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline C15KO

  • **
  • 99
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #8 il: Ottobre 04, 2009, 11:22:14 am »
anch'io l'ho messo del mastice sul giro tetto giusto dentro la canalina, anche perchè se non lo metti entra acqua dentro, visto che la guarnizione esterna e solo d'estetica ma non funzionale per l'acqua, occio che se no piove dentro,
io prima di montare la finta guarnizione ho fatto delle prove con la canna dell'acqua e da dentro controllavo che non ne entrasse! anche sulla guarnizione del montante del lunotto.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #9 il: Ottobre 04, 2009, 12:41:55 pm »
la mia e del giugno 1970 colore ac 522 con il tetto grigio chiaro vole


AC 522 cos'è, il verde bottiglia vert charmille? Bellissima!
Hai qualche foto da mostrarci?
Complimenti per la vettura di famiglia, è una fortuna non da poco!
 [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #10 il: Ottobre 04, 2009, 01:45:28 pm »
anch'io l'ho messo del mastice sul giro tetto giusto dentro la canalina, anche perchè se non lo metti entra acqua dentro, visto che la guarnizione esterna e solo d'estetica ma non funzionale per l'acqua, occio che se no piove dentro,
io prima di montare la finta guarnizione ho fatto delle prove con la canna dell'acqua e da dentro controllavo che non ne entrasse! anche sulla guarnizione del montante del lunotto.

attenzione che io mi riferivo al tetto avvitato, nel quale la guarnizione non è solo estetica ma è proprio funzionale ed il mastice serve solo ad assicurare una tenuta migliore, ma ce ne vuole un velo al contrario del tetto incollato. [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #11 il: Ottobre 04, 2009, 03:48:50 pm »
Alessandro , si e verde ed e tenuta in modo maniacale nonostante la usi tutti i giorni per le foto non so come si fa pensa che ho acquistato un garage vicino al laboratorio dove lavoro SONO ODONTOTECNICO cosi la ricovero al chiuso anche di giorno PER Francesco , grazie mille  si il mio tetto e avvitato ma il mastice che dici tu e in strisce o in siringa ciao Paolo

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #12 il: Ottobre 04, 2009, 06:44:29 pm »
Alessandro , si e verde ed e tenuta in modo maniacale nonostante la usi tutti i giorni per le foto non so come si fa pensa che ho acquistato un garage vicino al laboratorio dove lavoro SONO ODONTOTECNICO cosi la ricovero al chiuso anche di giorno PER Francesco , grazie mille  si il mio tetto e avvitato ma il mastice che dici tu e in strisce o in siringa ciao Paolo
io l'ho trovato a strisce, non penso che esista in siringa... attenzione non usare  silicone o sigillante
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2009, 07:40:01 am »
grazie Francesco

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.360
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #14 il: Ottobre 05, 2009, 12:44:00 pm »
Si ragazzi esiste in siringa ma è molto duro da spremere fuori il tubetto, serve una pistola evy duty o altra ad aria compressa.

Rimane morbido come quello a strisce solo che mettendone una quantità leggermente maggiore sei ancor più sicuro che il tetto si sieda in modo omogeneo sulla canaletta.

Un mio consiglio basato sulla mia personale esperienza e quello di avere un'amico che spinge da dietro con dei piccoli strattoni mentre tu da manuale serri i tre perni  (centrale davanti e due per lato) per poi procedere al serraggio, in questo modo potrai accorgerti se il tetto è avanzato con la sua guarnizione a baciare il profilo della canaletta  [:X] ;D [:hello]