MONTAGGIO TETTO

  • 28 Risposte
  • 4469 Visite
*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #15 il: Ottobre 05, 2009, 12:49:53 pm »
Salve a tutti...quindi il mio tetto che quando piove lascia passare una timida goccia d'acqua all'altezza del montante sx anteriore, non è andato bene avanti
quando l'abbiamo rimontato!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #16 il: Ottobre 05, 2009, 12:50:50 pm »
Si ragazzi esiste in siringa ma è molto duro da spremere fuori il tubetto, serve una pistola evy duty o altra ad aria compressa.

Rimane morbido come quello a strisce solo che mettendone una quantità leggermente maggiore sei ancor più sicuro che il tetto si sieda in modo omogeneo sulla canaletta.

Un mio consiglio basato sulla mia personale esperienza e quello di avere un'amico che spinge da dietro con dei piccoli strattoni mentre tu da manuale serri i tre perni  (centrale davanti e due per lato) per poi procedere al serraggio, in questo modo potrai accorgerti se il tetto è avanzato con la sua guarnizione a baciare il profilo della canaletta  [:X] ;D [:hello]

ma a te chi te lo ha spinto da dietro  [o:o:] forse ADO  [:cont]  [:hello]

consiglio di non metterne tanto, anche perchè poi diventa difficile far andare tutto avanti il tetto
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #17 il: Ottobre 05, 2009, 12:53:24 pm »
Salve a tutti...quindi il mio tetto che quando piove lascia passare una timida goccia d'acqua all'altezza del montante sx anteriore, non è andato bene avanti
quando l'abbiamo rimontato!

probabile  [:crazy], prova a versare,piano piano,  acqua con una bottiglia nella zona interessata e vedi quando penetra, a quel punto sai da dove viene  ;D
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.360
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #18 il: Ottobre 05, 2009, 01:07:02 pm »
ma a te chi te lo ha spinto da dietro  [o:o:] forse ADO  [:cont]  [:hello]

consiglio di non metterne tanto, anche perchè poi diventa difficile far andare tutto avanti il tetto

Ado chi? ;D

*

Offline C15KO

  • **
  • 99
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #19 il: Ottobre 05, 2009, 02:31:52 pm »
attenzione che io mi riferivo al tetto avvitato, nel quale la guarnizione non è solo estetica ma è proprio funzionale ed il mastice serve solo ad assicurare una tenuta migliore, ma ce ne vuole un velo al contrario del tetto incollato. [:hello]

a me risulta dalla mia esperienza che la guarnizione che fa il giro tetto che va incastrata con le cromature bè quella è solo estetica sia su quello incollato che avvitato. non serve proprio a nulla...
sulla mia, prima che rifacessi il tetto quindi come mamma Citrona l'aveva fatta, avevo tolto tutte le cromature e la guarnizione giro tetto e non entrava acqua, lo so perchè ci sono andato in giro per un bel pò senza cromature e guarnizione!
poi rifacendo il tetto mi sono reso conto di come era fatto, e bastava mettere del sigillante sulla canalina per renderlo impermeabile!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.360
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #20 il: Ottobre 05, 2009, 05:02:00 pm »
a me risulta dalla mia esperienza che la guarnizione che fa il giro tetto che va incastrata con le cromature bè quella è solo estetica sia su quello incollato che avvitato. non serve proprio a nulla...
sulla mia, prima che rifacessi il tetto quindi come mamma Citrona l'aveva fatta, avevo tolto tutte le cromature e la guarnizione giro tetto e non entrava acqua, lo so perchè ci sono andato in giro per un bel pò senza cromature e guarnizione!
poi rifacendo il tetto mi sono reso conto di come era fatto, e bastava mettere del sigillante sulla canalina per renderlo impermeabile!

Perdonami ma questo è ovvio, qualsiasi cosa tu metta che si tratti di colla o di mastice e chiaro che isoli l'abitacolo e non avrai acqua al suo interno, ma la guarnizione serve oltre che a una maggiore fitt, anche a non esporre la stessa canaletta all'erosione, infatti i profili in acciaio vanno poi incastrarsi chiudendo sul bordo della stessa e poggiando sulla guarnizione proteggendo di fatto in modo ancor più efficace la stessa canaletta.

Solo la mia opinione chiaramente! [:inch] [:hello]

Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #21 il: Ottobre 08, 2009, 09:15:04 pm »
Ragazz ce l ho fatta sono riuscito a rimontare il tetto mi manca solo il coperchio del baule e i parafanghi sono molto soddisfatto del risultato e volevo ringraziarvi per i consigli ciao Paolo

Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #22 il: Ottobre 08, 2009, 10:16:44 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]
DS: l'auto viva

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #23 il: Ottobre 08, 2009, 10:42:44 pm »
Perdonami ma questo è ovvio, qualsiasi cosa tu metta che si tratti di colla o di mastice e chiaro che isoli l'abitacolo e non avrai acqua al suo interno, ma la guarnizione serve oltre che a una maggiore fitt, anche a non esporre la stessa canaletta all'erosione, infatti i profili in acciaio vanno poi incastrarsi chiudendo sul bordo della stessa e poggiando sulla guarnizione proteggendo di fatto in modo ancor più efficace la stessa canaletta.

Solo la mia opinione chiaramente! [:inch] [:hello]

all'erosione

non ho capito bene?..................... ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.360
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #24 il: Ottobre 08, 2009, 11:34:02 pm »
all'erosione

non ho capito bene?..................... ;D

Effettivamente, il problema sovviene solo superati i 190 km orari, quidi riguarda solo te [(prrr2)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #25 il: Ottobre 08, 2009, 11:40:31 pm »
Effettivamente, il problema sovviene solo superati i 190 km orari, quidi riguarda solo te [(prrr2)]
[:hap] [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #26 il: Ottobre 09, 2009, 11:34:06 am »
Ragazz ce l ho fatta sono riuscito a rimontare il tetto mi manca solo il coperchio del baule e i parafanghi sono molto soddisfatto del risultato e volevo ringraziarvi per i consigli ciao Paolo

qualche foto?  [:fiu]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #27 il: Ottobre 09, 2009, 11:56:52 am »
Davvero: foto!
Dovrei cimentarmi nel lavoro appena fatto....

Re: MONTAGGIO TETTO
« Risposta #28 il: Ottobre 09, 2009, 01:13:14 pm »
Ciao Francesco ciao Claudio per le foto non sono capace alla prima occasione mi faRO INSEGNARE comunque ho fatto un bel lavoro e sopratutto l ho fatto senza l aiuto di nessuno con mia enorme soddisfazione considerato che di lavoro faccio l odontotecnico risanando la canala e proteggendola con cera per scatolati e grasso nautico in quantita industriale Tempo impiegato 15 ore grazie a voi per le dritte ciao Paolo