minimo irregolare

  • 7 Risposte
  • 1691 Visite
*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
minimo irregolare
« il: Ottobre 04, 2009, 10:29:07 am »
la settimana scorsa durante una gita "imbriacato" nel traffico del casertano la piccola ha iniziato ad avere un minimo molto irregolare fino al punto che si è spenta e non ha voluto + sapere di ripartire.
smontate le candele alla poca luce che c'era non mi sono sembrate male, rimontate e la macchina è ripartita bene.
il minimo già da un pò di tempo risulta essere irregolare tanto che perde un colpo ogni tanto, premetto che la macchina è stata regolata siia di carburazione che di fase (fatte con la strobo e la staffa con l'indice graduato) , il problema si presenta alla partenza dove essendo irregolare a volte la fa tossicchiare con conseguente spegnimento; mi chiedevo se fosse un problema di quantità di corrente ? è capitato a qualcun altro [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: minimo irregolare
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2009, 02:06:46 pm »
magari i contatti che aprono alla distanza sbagliata o il condensatore che tira gli ultimi

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: minimo irregolare
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2009, 11:30:25 pm »
carburatore,getto minimo,filtro,serbatoio,temperatura elevata,pompa surriscaldata,tanto per dire.......oppure può essere necessario una semplice ''tirata''... [^]

*

ciofanni

Re: minimo irregolare
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2009, 08:22:22 am »
Ciao CICCIO, mi saprebbe piu' di pompa benzina anche a me.... [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: minimo irregolare
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2009, 09:26:14 am »
Per caso hai notato se con il doppio corpo aperto ritorna "regolare"? Intendo se quando passato l'attimo di tosse ai bassi regimi poi sembra che vada bene. Ho avuto un fenomeno analogo e ho dovuto sostituire le puntine. In fila sembrava come se avessi avuto l'aria tirata: ingolfata, scoppiettante e facile a spegnersi.
fischer

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: minimo irregolare
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2009, 12:06:02 pm »
io nn trascurerei punte e condensatore, anche perchè l'anticipo fatto da manuale sono sempre più convinto nn vada bene per due motivi; 1 la benza che diamo a bere alle nostre dee nn è quella per la quale il becchia è stato progettato; 2 dopo tanti anni,  i giochi che ha acquistato lo spinte, per usura fanno si che la fase vada adeguata a ques'ultimi parametri................

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ciccio63

  • ***
  • 657
  • il tachimetro am 69
Re: minimo irregolare
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2009, 12:55:03 pm »
io nn trascurerei punte e condensatore, anche perchè l'anticipo fatto da manuale sono sempre più convinto nn vada bene per due motivi; 1 la benza che diamo a bere alle nostre dee nn è quella per la quale il becchia è stato progettato; 2 dopo tanti anni,  i giochi che ha acquistato lo spinte, per usura fanno si che la fase vada adeguata a ques'ultimi parametri................

Adoramus

punte e condesatore cambiati 1500 km orsono, per la fase concordo con te sulla vecchiaia, però si deve pur partire da un punto..... morto superiore??
 [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: minimo irregolare
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2009, 02:38:14 pm »
punte e condesatore cambiati 1500 km orsono, per la fase concordo con te sulla vecchiaia, però si deve pur partire da un punto..... morto superiore??
 [:hello]

si certo, bisogna partire da li inserendo la spina bla bla, ma se hai fatto lavorare male le punte, adesso quando le smonti le belle e rosolate.............

Adoramus

e salutamos.................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.