pompa benzina

• 15 Risposte
  • 2450 Visite
*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
pompa benzina
« il: Ottobre 04, 2009, 10:53:07 am »
ieri cambiando l'olio ho scoperto una piccola perdita dalla pompa della benzina.
chi ci è già passato? cosa si trova in giro e cosa è adattabile' prima di smontarla vorrei avere già la soluzione per rimontare .
grazie
francesco
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: pompa benzina
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2009, 02:05:28 pm »
perdita dal supporto sul motore? o perdita dai due "gusci"? se è da li puoi tentare, se è di quelle apribili, ad aprire, verificare lo stato della membrana e verificare che non ci sia sporcizia sui piani di tenuta, dopodichè richiudere, se risulta tutto ok non dovrebbe più perdere

io ci ho montato la pompa della 127 fiat

ciao

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2009, 06:47:52 pm »
perdita dal supporto sul motore? o perdita dai due "gusci"? se è da li puoi tentare, se è di quelle apribili, ad aprire, verificare lo stato della membrana e verificare che non ci sia sporcizia sui piani di tenuta, dopodichè richiudere, se risulta tutto ok non dovrebbe più perdere

io ci ho montato la pompa della 127 fiat

ciao
ciao dessex, la mia p ompa è originale ed ispezionabile, la perdita è visibile dal basso ma non sono riuscito a dedicarmici un pò di più per capire da dove effettivamente perde.
lo smontaggio mi è sembrato alquanto scomodo, è possibile da sopra o si deve interventire dal basso?
la pompa della 127 va bene ? non è che è piccola? e l'attacco al monoblocco è uguale? grazie
 [:hello]
Una piccola bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato

« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2009, 08:01:34 pm »
Caro Ciccio non penso ti convenga aprire la pompa in quanto la membrana non è disponibile come ricambio ,io ne ho adattata una di un depressore FIAT Ritmo ma come tu sai non ho avuto ancora modo di provarla.Nel caso di un auto come la tua in uso quasi regolare ti consiglio di sostituirla con una di quelle nuove attualmente disponibile a prezzi sui 35/40 euro. [(vecchio)]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2009, 08:52:53 pm »
ciao dessex, la mia p ompa è originale ed ispezionabile, la perdita è visibile dal basso ma non sono riuscito a dedicarmici un pò di più per capire da dove effettivamente perde.
lo smontaggio mi è sembrato alquanto scomodo, è possibile da sopra o si deve interventire dal basso?
la pompa della 127 va bene ? non è che è piccola? e l'attacco al monoblocco è uguale? grazie
 [:hello]

forse sul tuo modello c'è ancora quella di tipo vecchio

in ogni caso se la devi smontare...

*

Offline FAPEBA

• 211
« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2009, 10:54:44 pm »
Se ti interessa è disponibile e costa 50 euro ed è  nuova,non fondi di magazzino.
Riccardo.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2009, 11:09:58 pm »
Se ti interessa è disponibile e costa 50 euro ed è  nuova,non fondi di magazzino.
Riccardo.
ciao riccardo cosa significa nuova?

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2009, 08:28:25 pm »
io riterrei un po' un miracolo che funziona ancora, se effettivamente è originale senza mai aver cambiato membrana

in ogni caso procedi alla sostituzione

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2009, 10:22:41 pm »
io riterrei un po' un miracolo che funziona ancora, se effettivamente è originale senza mai aver cambiato membrana

in ogni caso procedi alla sostituzione
originale dalla nascita [:hello]

*

Online SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2009, 12:04:08 am »
originale dalla nascita [:hello]

Ho visto che con calma c'è chi se le rifà da sé.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2009, 07:33:32 am »

Ho visto che con calma c'è chi se le rifà da sé.

proprio da te non mi aspettavo che la pompa te la facessi da solo  ;D , però visto che ci hai provato gusto perchè non la fai anche a me?  [:hap]

*

Online SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2009, 11:16:23 am »
proprio da te non mi aspettavo che la pompa te la facessi da solo  ;D , però visto che ci hai provato gusto perchè non la fai anche a me?  [:hap]

....non ti piacerebbe. Ho la barba ! :o :o :o

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2009, 11:22:29 am »
Mamma mia che brutta immagine, meglio tornare in topic.

*

Offline ciccio63

• 657
  • il tachimetro am 69
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2009, 12:17:38 pm »
....non ti piacerebbe. Ho la barba ! :o :o :o

nelle foto non si vedeva [:fiu]

a parte gli scherzi che materiale hai usato ?

*

Online SCARABEO

• 18.381
    • Le mie Citroën
« Risposta #14 il: Ottobre 13, 2009, 03:04:45 pm »

a parte gli scherzi che materiale hai usato ?

Non ne ho la più pallida idea.
Ho solo letto di un francese che se le rifà da solo in casa. Spiegando il tutto con una serie di foto.
Poi dove vada a prendere il materiale bisognerebbe chiederlo a lui.