presa accendisigari

• 47 Risposte
  • 11458 Visite
*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
presa accendisigari
« il: Ottobre 05, 2009, 12:13:12 pm »
preferisco ripostare quanto già scritto in: "cosa avete fatto oggi con la vostra DEA?",
mi sembra corretto aprire un nuovo topic.

ieri, domenica, stavo prendendo "confidenza" con Dyna, guardando con più attenzione in tutta la sua bellezza  [A:slurp].

esplorando bene il cruscotto, mi sono accorto che la presa accendisigari non funziona (mi serve per in navi ed il cell.), all'interno il contatto del positivo è tutto rugginoso, ho provato con il tester ma segnava niente, da chi (molto argutamente) ho dedotto che non arrivi proprio corrente, per cui dovrò smontare e verificare il cablaggio, sapete mica a che fusibile fa capo?
come si procede allo smintaggio dell'accendisigari?

mario
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fischer

• 4.947
Re: presa accendisigari
« Risposta #1 il: Ottobre 06, 2009, 11:47:39 am »
Allo stesso fusibile per frecce e luci abitacolo. Per provare a quasi smontarlo devi togliere il vano cavo in plastica che sta sopra al posacenere. Una volta rimosse le due viti viene via bene.
fischer

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2009, 11:52:10 am »
Allo stesso fusibile per frecce e luci abitacolo. Per provare a quasi smontarlo devi togliere il vano cavo in plastica che sta sopra al posacenere. Una volta rimosse le due viti viene via bene.
fischer

guarda che il cruscotto della mia è questo:

e non vedo vani in plastica, non è che parli della serie successiva?
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2009, 12:46:04 pm »
Capperi, che grullo che sono!
Mi dispiace, avevo omesso questo piccolo particolare.
Che bel cruscotto, comunque!
Désolé!
fischer

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2010, 04:23:16 pm »
Rispolvero questo questo topic per non fare doppioni.....

La presa accendisigari è uguale per tutte le DEE ?
La mia è molto più profonda degli standard odierni, praticaente non entra la presa del navigatore come fare...?

esistono dei "riduttori" chi usa il navigatore come fa?

mi urge saperlo dato che volevo usarne uno al raduno di domenica anche perchè ho il conta km che strippa   :'(  :'(   
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2014, 07:47:52 pm »
Vecchiotto sto topic!
Comunque avrei necessità che qualcuno mi indichi che tipo di accendisigari andrebbe sul cruscotto pallas ultimo tipo ('73).
Il mio non è originale, non che non ci dorma la notte ma se me ne capita uno a buon prezzo approfitto.
Qualcuno potrebbe gentilmente postare una foto? [:help]
Thanks a lot!

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #6 il: Gennaio 11, 2014, 07:53:03 pm »
Vecchiotto sto topic!
Comunque avrei necessità che qualcuno mi indichi che tipo di accendisigari andrebbe sul cruscotto pallas ultimo tipo ('73).
Il mio non è originale, non che non ci dorma la notte ma se me ne capita uno a buon prezzo approfitto.
Qualcuno potrebbe gentilmente postare una foto? [:help]
Thanks a lot!

Intanto ti anticipo gli auguri per cambiarlo se è quello con la ghiera avvitata dietro.........si fa ehhhhh......però [:ohoh]
 [:hello]
Dodo

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2014, 08:33:19 pm »
Proprio oggi ho estratto il posacenere ed ho visto una ghiera svitata proprio dietro l'accendisigari.

L'ho lasciata lì: spero non vada a spasso  >:D >:D >:D

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2014, 08:37:05 pm »
Proprio oggi ho estratto il posacenere ed ho visto una ghiera svitata proprio dietro l'accendisigari.

L'ho lasciata lì: spero non vada a spasso  >:D >:D >:D

........specie se decide di fare visita al faston del filo positivo: non sono mai andate d'accordo tra loro [:ouch] [(fifone1)]
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2014, 08:56:08 pm da haiede »
Dodo

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2014, 08:52:33 pm »
Andiamo per gradi:
1- devo capire quale accendisigari cercare
2- devo trovarlo
3- mi pongo il problema di come installarlo

un'aiutino per la fase 1 ?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2014, 08:59:14 pm »
Rispolvero questo questo topic per non fare doppioni.....

La presa accendisigari è uguale per tutte le DEE ?
La mia è molto più profonda degli standard odierni, praticaente non entra la presa del navigatore come fare...?

esistono dei "riduttori" chi usa il navigatore come fa?

mi urge saperlo dato che volevo usarne uno al raduno di domenica anche perchè ho il conta km che strippa   :'(  :'(   

Mi inserisco....invece io ho proprio lo stesso problema: "...La mia è molto più profonda degli standard odierni"Infatti per tornare dall'Olanda per fortuna che il mio CSx 60 funziona bene e a lungo anche con due pilette senno' erano ca@@i...come si puo' fare? (sperando che funzioni...devo ancora verificare) tra l'altro non ho l'accendisigari anche se non ci fumera' MAI nessuno intendiamoci...pero' mi piacerebbe rimetterlo...leggevo ma non ricordo chi ....qualcuno ne ha diversi....ciaoooooooooooooooo

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2014, 10:19:46 pm »
Io ho installato nei miei orribili mobiletti stereo autocostruiti un bella presa accendisigari per caricare navigatore e telefono, oltre a delle luci per il pavimento per trovare oggetti caduti senza ammazzarmi e ad una ventola da PC per il raffreddamento dell'amplificatore.  ;D
Giovanni                                           

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2014, 10:33:21 pm »
... senza ammazzarmi...

Tu sei il medico, mica il paziente  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2014, 08:26:14 am »
Io ho installato nei miei orribili mobiletti stereo autocostruiti un bella presa accendisigari per caricare navigatore e telefono, oltre a delle luci per il pavimento per trovare oggetti caduti senza ammazzarmi e ad una ventola da PC per il raffreddamento dell'amplificatore.  ;D

Hai per caso messo anche qualche luce strobo, e anche quelle carinissime luci che si rincorrono e ti indicano la via di uscita piu' rapida dalla vettura???
Quelle sono importantissime    ;D

>:D

« Risposta #14 il: Gennaio 12, 2014, 09:10:18 am »
Vendono dai negozi di accessori auto degli spinotti più lunghi che vanno benissimo nelle DS,dall altro capo ci metti il navigatote etc...poi via tutto e accendisigari di nuovo..io ho fatto così