presa accendisigari

• 47 Risposte
  • 11460 Visite
*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: presa accendisigari
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2014, 03:39:57 pm »
Miiiiii!
E mettetemi sta foto!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2014, 05:46:27 pm »
eccomi eccomi, frignone!!!!!!!   ;D  ma devo fare sempre tutto io?????   [(ufff)]   ;D

PRIMA:   

e DOPO: 
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2014, 05:51:11 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2014, 06:18:59 pm »
Hai cambiato stazione ?

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #18 il: Gennaio 12, 2014, 06:22:54 pm »
 ;D ;D ;D
Belli tutti e due......
Ma quale ci va sulla mia?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

*

Offline ds20 1970

• 1.659
« Risposta #19 il: Gennaio 12, 2014, 06:26:09 pm »

sono quasi sicuro al 100% che ci va questo!!

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #20 il: Gennaio 12, 2014, 06:34:22 pm »
Questo mi sembra proprio l'originale, cioè quello "lungo" che  da'  problemi se utilizzato come presa 12V con i moderni spinotti.

E la soluzione ?
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2014, 06:40:04 pm »
Questo mi sembra proprio l'originale, cioè quello "lungo" che  da'  problemi se utilizzato come presa 12V con i moderni spinotti.

E la soluzione ?
Allora ecco xchè il mio era stato cambiato!
Mica scemo il precedente proprietario.

*

Offline mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #22 il: Gennaio 12, 2014, 08:14:30 pm »
Premesso che l'accendisigari originale adesso funziona benissimo, e più di una volta l'ho utilizzato per alimentare il TomTom oppure tramite adattatore usb il cellulare.

Però una sola presa 12v è a volte limitante, allora ho comperato questo

e dopo aver tagliato lo spinotto da inserire nell'accendisigari ho collegato direttamente al positivo (e negativo) portandolo all'interno del vano portaoggetti.

I questo modo posso collegare sino a 3 dispositivi da ricaricare, e soprattutto non c'è niente di sparpagliato in giro.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
« Risposta #23 il: Gennaio 12, 2014, 08:16:57 pm »
buona idea se ne vendono anche con presa usb.....acquistato dove? e dove l'hai posizionato?

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة

« Risposta #25 il: Gennaio 13, 2014, 09:24:16 am »
Occhio allo spinotto,quello postato da Fricko mi sembra corto,quello di Mario è perfetto,io l ho preso in un negozio di accessori auto,non ricordo il prezzo,forse sui 10€ o meno..
 [:hello]

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #26 il: Gennaio 13, 2014, 01:24:44 pm »
non è un problema di spinotto, visto che io l'ho tagliato ed ho collegato direttamente il positivo e negativo (protetto da fusibile).

personalmente l'ho posizionato dentro il cassetto (cruscotto onda) ed il filo l'ho fatto passare in corrispondenza della cerniera.

il cavo di uscita, quando collego il TomTom) passa tranquillamente anche chiudendo il cassetto, in questo modo non hai neppure l'intralcio dello spinotto inserito nella presa accendisigari.

appena posso, e mi ricordo ;D, faccio delle foto.

Mario [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #27 il: Gennaio 13, 2014, 01:32:49 pm »
Intendevo dire che quello postato da Fricko,mi pare che abbia lo spinotto corto,come TOM TOM,che ho anche io,quindi se così servirebbe a poco,mentre il duplicatore postato da te come spinotto va benissimo,più lungo,quindi puoi anche evitare di tagliarlo,come ho fatto io..
Anche io tengo tutto nel cassettino,esce solo il cavo del "Tommy" e lo spinotto per accendisigari,e lo sportello sta chiuso benissimo,chiaramente tu hai fatto un lavoro migliore,rimane sempre collegato e nascosto..
 [:hello]

*

Offline mario55

• 2.850
« Risposta #28 il: Gennaio 13, 2014, 06:05:43 pm »
Come promesso ecco le fotografie:

uscita cavo di alimentazione:

adattatore multiplo scollegato

adattatore multiplo collegato

cavetto che fuoriesce dal cassetto pronto all’uso

senza considerare che potete fare come ha fatto io, cioè ho predisposto per la 2cv e la Dyane una presa uguale, così trasferisco facilmente l’adattatore multiplo da un’auto all’altra a seconda delle necessità.

Gli spinotti maschio femmina si trovano facilmente dai rivenditori di materiale elettrico/elettronico.

Mario55 [:hello]
Andrew Lewis
  DS 21 Confort bvh 1968

« Risposta #29 il: Gennaio 13, 2014, 07:35:10 pm »
Bel lavoro,mi sa che ti copierò se non devo forare il cassettino per far passare il cavo,la mia ha il cruscotto ultimo tipo,o potrei prendere direttamente corrente dalla luce portaoggetti,....penso.....che dici